Tu sei qui: CronacaOMAGGIO A PUKI DURANTE L'EVENTO CAPITOMBOLANDO
Inserito da (admin), mercoledì 8 agosto 2018 17:31:05
Il giorno 12 agosto 2018 con l'inaugurazione della mostra "Capitombolando" a Buccino (Sa), sarà realizzata anche una mia mostra personale con opere tutte realizzate con il riciclo dei cosmetici ,dedicata a Puki, mia sorella Loredana, proprio lì nella location dove io ho trascorso i miei primi anni di infanzia: il vecchio carcere, ora museo.
Mio nonno, Vincenzo Muccione, era il carceriere in quello che precedentemente era il chiostro del vecchio convento, oggi un importante museo a nome di un illustre cittadino del paese: il prof. Marcello Gigante.
A luglio 2018 ho perso mia sorella Loredana, Puki per tutti noi, ma lei sapeva già di questo evento e le avevo detto che volevo portarla con me, se necessario anche in carrozzina a presenziare, ma adesso, purtroppo, non è più possibile!
Ecco perché la mia mostra personale all'interno del museo sarà dedicata a lei, alla sua feconda creatività. Puki con le mani sapeva creare pupazzi, bamboline e cuciva. Trasformava tutto, scriveva poesie e cantava, e conosceva le opere e operette liriche a memoria.
"OMAGGIO A PUKI" è per lei, ma anche per i miei altri cari defunti che sono sepolti a Buccino. A loro è dedicata la mia mostra perchè loro credevano in me e mi sostenevano nel mio essere artista, e spero che anche Buccino e i suoi turisti siano sensibili all'Arte e alla Cultura e numerosi saranno a visitare tutto l'evento "CAPITOMBOLANDO", che davvero merita per l'immenso lavoro che c'è dietro, l'attenzione di tutti. Non è solo una collettiva o un premio: è anche una serie di eventi nell'evento, che durerà fino al 9 settembre.
Il mio grazie più sentito va all' Associazione "Thule", non solo doposcuola di Castel San Giorgio e all' Associazione Civico Culturale "Le due Città" di Buccino, perchè grazie alla loro sensibilità si inaugurerà la mia mostra personale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107012104
La Polizia di Frontiera Marittima e Aerea di Salerno, Ufficio di Specialità della Polizia di Stato, ha effettuato due importanti operazioni di polizia giudiziaria nell’ambito dei controlli intensificati sui collegamenti marittimi e aerei con paesi extra Schengen, in occasione delle festività. Il 14 aprile...
Il 26 aprile scorso, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di un 51enne del luogo. Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Vallo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Continuano senza tregua le ricerche di Gerardo Locuratolo, l'uomo residente a Battipaglia di cui si sono perse le tracce dalla mattina di ieri, 25 aprile. L’allarme è scattato intorno alle 6 del mattino, dopo la denuncia della madre, preoccupata per il mancato rientro del figlio, classe 1971, a casa....
Il 23 aprile, i Carabinieri della Stazione di Acquavella hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un 48enne di Casal Velino (SA), indagato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata disposta dal GIP del Tribunale di Vallo...