Tu sei qui: CronacaPontecagnano Faiano, l'appello del PD: "Sosteniamo e pubblicizziamo le attività locali"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 21 maggio 2020 11:46:02
Nel giorno in cui le attività ricettive provano a riaprire i battenti, il Partito Democratico di Pontecagnano Faiano, seguendo le iniziative del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e del Sindaco Giuseppe Lanzara, ha deciso di intervenire sul delicato tema della promozione territoriale ai tempi del Covid-19.
"In un momento di crisi così profonda e così delicata, il Coordinatore del circolo picentino Roberto Brusa ha infatti chiamato a raccolta l'intero direttivo per produrre idee in favore di commercianti, ristoratori, baristi, operatori del settore balneare, alberghiero e turistico, del comparto dell'arte e della diffusione della conoscenza, al fine di sostenere e pubblicizzare le loro attività nella fase della ripresa economica.
La campagna venuta fuori dallo scambio di posizioni e proposte si chiama "Restate a Pontecagnano Faiano: Mare - Cibo - Cultura" e punta a valorizzare, con vari strumenti, modi e tempi, gli esercizi e le attività del comprensorio, alle prese con una stagione estiva alquanto anomala.
Oltre a sollecitare la frequentazione dei luoghi simbolo presenti nel comune, il progetto ha lo scopo di rafforzare quello spirito d'identità, di appartenenza e di fratellanza che è emerso nelle settimane più difficili dell'emergenza.
In questo senso, sarà fondamentale scegliere spiagge, pizzerie e locali del posto, frequentare parchi e luoghi di cultura a poche centinaia di metri da casa, e partecipare ad eventi sociali, gastronomici, culturali.
Pontecagnano Faiano ha combattuto con determinazione e senso profondo di solidarietà un'epidemia di immani proporzioni. Abbiamo il dovere di non allentare questi sentimenti, ma anzi di rafforzarli per creare un nuovo disegno, un nuovo capitolo in cui sia possibile trarre gli opportuni insegnamenti da questo periodo, nel quale abbiamo inevitabilmente imparato che uniti si vince.
Si debellano le paure, le angosce, i momenti di sconforto; si ritrova la fiducia nell'altro; si compongono nuovi gruppi accomunati da sogni e desideri, interessi valoriali.
Il Coronavirus ci ha posto dinnanzi ad una sfida: dobbiamo coglierla oltre i segni che ci ha lasciato. Restiamo a Pontecagnano Faiano, una nuova stagione ci attende".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10126101
I Carabinieri della Stazione di Castel San Giorgio hanno eseguito, lo scorso 18 dicembre, una misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e contestuale divieto di avvicinamento alle persone offese nei confronti di un 37enne residente nella cittadina. Il provvedimento, richiesto dalla Procura...
La sera del 16 dicembre, i Carabinieri della Stazione di Salerno Fratte hanno arrestato un uomo con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato individuato in possesso di circa 10 grammi di hashish, oltre a materiale utilizzato...
Questa mattina, 16 dicembre, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un uomo. Il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Salerno su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA), riguarda l'accusa...
Il 12 dicembre, a Giffoni Valle Piana (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato Gennaro Scognamiglio con l'accusa di "tentata truffa aggravata". Secondo la ricostruzione effettuata dalla polizia giudiziaria, l'uomo avrebbe contattato telefonicamente una donna, fingendosi un ufficiale...
I Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno eseguito un'ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari nei confronti di un 25enne di Angri, accusato di tentata rapina. Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale...