Tu sei qui: CronacaSalerno e provincia, controlli polizia: arrestati pescivendoli per spaccio di droga
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 29 marzo 2021 11:03:19
Nella settimana appena trascorsa, il piano d'intervento, predisposto con l 'Ordinanza del Questore della provincia di Salerno, in perfetta sinergia con i Comandanti Provinciali dell 'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e con l'importante concorso dell'Esercito Italiano, della Polizia Municipale di Salerno, della Polizia Provinciale e delle polizie locali dei Comuni della provincia salernitana, ha consentito di raggiungere i seguenti risultati operativi:
•nr. 7620 persone controllate;
•nr. 4129 veicoli controllati;
•nr. 2575 esercizi pubblici controllati;
•nr. 245 persone sanzionate per mancato uso della mascherina;
•nr. 3 persone denunciate per inosservanza del divieto di mobilità dalla propria abitazione;
•n. 9 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto della normativa anticovid, di cui n. 1 con la sanzione accessoria della chiusura ed n. 1 con la chiusura temporanea.
Le forze dell'ordine, ancora una volta, hanno assicurato i controlli su tutto il territorio della provincia di Salerno, prevenendo assembramenti e sanzionando il mancato uso dei dispositivi di protezione individuale, al fine di contrastare comportamenti pericolosi per la salute pubblica.
In particolare, nella zona orientale del capoluogo, il gestore di un bar è stato sanzionato perché consentiva la consumazione di cibo e bevande all'interno dell'esercizio, in violazione della norma che ne consente esclusivamente l'asporto.
A Cava de' Tirreni, due pescivendoli, ambulanti, trovati in possesso di numerose dosi di sostanza stupefacente, sono stati arrestati per detenzione e spaccio di droga, ed anche sanzionati, ai sensi della normativa anti-covid, per essere stati trovati fuori dal Comune di residenza, senza giustificato motivo.
Il dispositivo di vigilanza, che mira a far osservare le misure di contenimento della diffusione del Coronavirus, tra cui quelle relative agli spostamenti in zona rossa, dove è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai Comuni ed anche all'interno dello stesso Comune, salvo che per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute, sarà ulteriormente allertato ed intensificato nel corso della "Settimana Santa".
Si ribadisce, infine, il richiamo ad adottare comportamenti di assoluta prudenza, quali l'obbligo di indossare la "mascherina", il distanziamento e l'osservanza di tutte le ulteriori prescrizioni nazionali, regionali e sindacali, perché solo agendo in questo è possibile ridurre realmente il rischio di contagiare ed essere contagiati.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10264102
I Carabinieri della Stazione di Castel San Giorgio hanno eseguito, lo scorso 18 dicembre, una misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e contestuale divieto di avvicinamento alle persone offese nei confronti di un 37enne residente nella cittadina. Il provvedimento, richiesto dalla Procura...
La sera del 16 dicembre, i Carabinieri della Stazione di Salerno Fratte hanno arrestato un uomo con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato individuato in possesso di circa 10 grammi di hashish, oltre a materiale utilizzato...
Questa mattina, 16 dicembre, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un uomo. Il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Salerno su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA), riguarda l'accusa...
Il 12 dicembre, a Giffoni Valle Piana (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato Gennaro Scognamiglio con l'accusa di "tentata truffa aggravata". Secondo la ricostruzione effettuata dalla polizia giudiziaria, l'uomo avrebbe contattato telefonicamente una donna, fingendosi un ufficiale...
I Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno eseguito un'ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari nei confronti di un 25enne di Angri, accusato di tentata rapina. Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale...