Tu sei qui: LibriA Salerno la presentazione di "Flussi Emozionali", la prima opera scritta dell'artista Francesco Galdo
Inserito da (Admin), mercoledì 24 gennaio 2024 10:05:13
"Flussi Emozionali" è la prima opera scritta di Francesco Galdo, artista noto per la sua versatilità, si cimenta in un'esplorazione intima delle emozioni e delle riflessioni sulla vita e sull'arte.
Questo venerdì 26 gennaio, alle 18.30, la Libreria Imagine's Book in Corso Garibaldi 142 a Salerno ospiterà la presentazione ufficiale del libro.
Conosciuto come grafico, pittore, scultore e curatore della rubrica "Mostrarti" sui canali social, Galdo si avventura ora nel mondo della scrittura, presentando un'opera che è tanto una raccolta di poesie quanto un diario personale.
Il titolo "Flussi Emozionali" cattura l'essenza dello scritto: una serie di pensieri e sentimenti profondamente personali, che l'autore condivide apertamente. Dedicate ai suoi genitori, figli, moglie, agli animali e alle meraviglie del mondo, le poesie di Galdo sono un invito a celebrare l'amore in tutte le sue forme. Frasi
come "E sei intrappolato tra fuggire e restare" e "Cerco di essere fiume che scende verso il mare" mostrano la portata emotiva e riflessiva dell'opera.
Nonostante un sentimento di delusione per gli aspetti più oscuri dell'umanità, il messaggio che emerge dal libro è di speranza e fiducia nella capacità rigeneratrice dell'amore.
La presentazione sarà moderata da Rossella Graziuso, giornalista e speaker, con la serata che vedrà l'autore discutere del suo lavoro con la scrittrice Gabriella Naddeo, che ha curato la prefazione del libro e declamerà alcuni passaggi.
L'evento si preannuncia come un incontro dove parole e immagini si fondono per scuotere e ispirare l'anima e, se siete appassionati di letteratura, non perdete questa occasione.
Libro: Flussi Emozionali
Autore: Francesco Galdo
Dove: a Salerno in Corso Garibaldi, 142 presso la Libreria imagine's book
Prezzo: ingresso gratuito
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101241102
Terzo appuntamento di "Abitatori del tempo. L'impegno civile della letteratura", il ciclo di incontri organizzato dalla Delia Agenzia Letteraria e dall'Associazione Culturale Mare Sole e Cultura con il supporto della Regione Campania attraverso Scabec, in collaborazione con la Camera di Commercio di...
"Radici e libertà - Una filosofia dell'Europa". Questo il titolo del libro di Corrado Ocone che sarà presentato a Salerno nel corso di un evento organizzato dall'Associazione "Libertà e diritti". L'appuntamento è per stasera, lunedì 9 dicembre, alle 18, presso "Imagine's Book" su Corso Garibaldi, 142....
Giovedì 21 novembre, alle ore 18.30, presso la Libreria Feltrinelli di Salerno (Corso Vittorio Emanuele, 230) Francesco Giuliani presenta "Ciò che resta della notte" (Marlin). Dialogano con l'autore i giornalisti Barbara Cangiano e Carlo Pecoraro. Letture di Maria Amato. Julian Rose, cinquantenne di...
Sarà Massimo Arcangeli con un libro storico-divulgativo e di grande impatto, il prossimo ospite del SalerNoir Festival le notti di Barliario tra gli eventi OFF. "Quel braccio alzato. Storia del saluto "romano"", è il titolo del saggio, edito da Castelvecchi che rimette in discussione molte presunte verità...
Mercoledì 6 novembre alle ore 18.30, la libreria Imagine's Book ospiterà la prima presentazione in città del libro di Gaetanina Longobardi "Tuono". Questo incontro vedrà la partecipazione di Lorenzo Imperato e Pina Masturzo e sarà un'occasione per puntare una luce su un mondo sconosciuto, quello dei...