Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroArena dei Templi di Paestum: ecco gli appuntamenti live di luglio e agosto 2024
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 5 giugno 2024 15:05:43
L'Arena dei Templi di Paestum (Powered by Planet) presenta il nuovo calendario 2024 ricco di eventi e live con grandi artisti della scena musicale italiana e internazionale che si alterneranno sul palco della suggestiva location da luglio ad agosto 2024.
Lo spazio è nato nel 2021 dall'idea e dal progetto di Giuseppe Macchia e Dario Correale, attualmente gestori e responsabili dell'Arena, a cui nel 2022 si è aggiunto Giovanni Martinelli, terzo socio sulla venue.
"Quando abbiamo iniziato a lavorare questo progetto ci siamo approcciati con la voglia e l'intenzione di creare uno spazio che potesse accogliere grandi live all'aperto, spettacoli di portata non solo nazionale ma anche internazionale. Giunti ormai al quarto anno, siamo contenti di portare avanti questo spazio che abbiamo ideato e creato e a cui teniamo molto mantenendo sempre alto il livello della proposta artistica. E' importante per noi poter differenziare il tipo di offerta per il pubblico che sta crescendo sempre di più" - commenta Giuseppe Macchia .
"L'Arena dei Templi è un luogo interamente dedicato ai grandi concerti e agli spettacoli che ha visto salire sul palco alcuni dei nomi più importanti della scena musicale italiana e internazionale. Con grande attenzione per il territorio, lo spazio è nato dalla volontà di offrire un'esperienza immersiva e senza tempo e si prepara, ancora una volta, ad accogliere in totale sicurezza un pubblico sempre più numeroso. Vedere Paestum sulla mappa dei grandi eventi italiani e dei tour di artisti così importanti ci rende molto fieri" - aggiunge Dario Correale.
"Sono felice di far parte di un progetto così importante. Ogni anno ci impegniamo per far aumentare la visibilità e la qualità degli eventi proposti e ringraziamo la città di Paestum per la fiducia e la disponibilità. Sarà un bellissimo 2024, ricco di sorprese e concerti imperdibili e stiamo già pensando al futuro per far diventare L'Arena dei Templi il luogo principale per gli eventi live in Campania"- conclude Giovanni Martinelli.
L'Arena dei Templi, situata a pochi passi dal Parco Archeologico di Paestum, Patrimonio UNESCO, ha ospitato nei suoi primi tre anni dalla costruzione, artisti del calibro di Blanco, Coez, Capoplaza, Carmen Consoli, Ernia, Fiorello, Franco126, Gué, Geolier, Jeff Mills, Paky, Rkomi, Verdena e molti altri che si sono esibiti davanti a decine di migliaia di spettatori toccando picchi di 150.000 spettatori a stagione.
CALENDARIO DATE
NOSTALGIA 90 - 06 LUGLIO
TEDUA (Paradiso Tour) - 20 LUGLIO
CALCUTTA (Relax Tour) - 28 LUGLIO
SALMO & NOYZ NARCOS(Hellraisers Live) - 03 AGOSTO
MAI DIRE GOKU - 04 AGOSTO
MANU CHAO - 08 AGOSTO
CAROLINA (Un'Estate Favolosa) - 10 AGOSTO
POOH (Amici per Sempre Tour) - 12 AGOSTO
DEEJAY TIME (Celebration) - 14 AGOSTO
ANTONELLO VENDITTI (Notte Prima degli Esami) - 18 AGOSTO
TOMMASO PARADISO - 21 AGOSTO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104122106
Il doppiaggio cinematografico sarà anche a Salerno, grazie al volere del regista Antonello De Rosa, direttore artistico dell'Accademia Scena Teatro. Il doppiaggio cinematografico entra di diritto fra le materie accademiche offerte da Scena Teatro, che per il 23esimo anno di attività si prepara ad offrire,...
Continua il viaggio di Tempi Moderni nei "Lampi di genio" della canzone d'autore italiana. In occasione del Premio Tenco alla carriera e in concomitanza con l'uscita, del nuovo disco "Dove lo sguardo si perde", sabato 3 maggio (ore 21.00) in collaborazione con il Teatro Municipale "Giuseppe Verdi" di...
SALERNO - Tutto il dolore del mondo ai piedi della Croce. È questo il filo conduttore dell'intenso appuntamento musicale in programma domenica 13 aprile alle ore 19:30 presso la Chiesa di San Giorgio a Salerno. In scena la prima esecuzione assoluta del Crux Fidelis del giovane compositore Paolo Orlandi,...
Salerno - Si conclude domenica 13 aprile 2025, alle ore 19.00, la sedicesima edizione del Festival Nazionale di Teatro XS Città di Salerno, ideato e organizzato dalla Compagnia dell’Eclissi, diretta da Enzo Tota. L’evento, in partenariato con l’IIS Genovesi-Da Vinci guidato dalla professoressa Lea Celano,...
Si avvia alla conclusione la seconda edizione della rassegna di teatro "Fo Teatro", un evento culturale che ha portato sul palco del Teatro Delle Arti di Salerno alcune delle proposte più interessanti del panorama teatrale contemporaneo. Giovedì 3 aprile, alle ore 21:00, andrà in scena l'ultimo spettacolo...