Tu sei qui: Notizie, LifestyleA Salerno quasi completata l'installazione delle "Luci d'Artista": 2 dicembre l'accensione
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 30 novembre 2022 12:46:56
Dopo le installazioni collocate sui lampioni di Corso Garibaldi e il montaggio delle strutture nelle piazze della zona orientale della città e in Via Roma, ieri mattina, 29 novembre, è iniziato, a Salerno, il montaggio delle Luci D'Artista nella Villa Comunale. Il 23 novembre, invece, era iniziato il montaggio di quelle al rione Carmine.
Gli elementi luminosi - forniti dalla Iren Smart Solution - saranno, come avviene fin dalla prima edizione, a basso consumo energetico.
Saranno proposte anche alcune installazioni inedite che andranno ad arricchire il percorso delle luci tra fiaba, mito, natura ed animali, stelle ed astri, fino all'esotismo.
Tutto quasi pronto, insomma, per l'inaugurazione dell'edizione 2022/2023, prevista per il 2 dicembre 2022.
Contemporaneamente, verrà installata una piccola fiera di mercatini natalizi in Piazza Sant'Agostino e nello spazio a ridosso del Grand Hotel Salerno.
Dal 10 dicembre, invece, in Piazza Dante, sul lungomare alle spalle delle Poste, sarà installata la Casa di Babbo Natale, dove sarà possibile fare le foto con Babbo Natale, consegnare le letterine e assistere agli spettacoli degli artisti di strada.
L'amministrazione comunale di Salerno ha individuato tre aree di sosta specifiche per il parcheggio dei bus turistici che arriveranno in città in occasione della manifestazione "Luci d'Artista 2022-2023", nei weekend e nei giorni festivi compresi nel periodo dal 3 dicembre 2022 fino al 29 gennaio 2023.
Le aree in questione sono le seguenti: Area Ligea e corsia di accumulo Molo Trapezio; Arechi; hotel area Carella, Ligea e Stadio Arechi e, se necessario, quella di via Vinciprova.
La spettacolare esposizione d'arte luminosa nei parchi, piazze e strade cittadine durerà fino alla fine del mese di gennaio 2023.
Si annuncia, intanto, una buona presenza di turisti nelle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere durante il ponte dell'Immacolata a Salerno e nei comuni più vicini al capoluogo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106317102
Dal 26 al 28 aprile 2025 il Castello di Rocca Cilento, nel cuore del Cilento, si trasformerà nel palcoscenico di Olivitalymed, la Rassegna delle Eccellenze dell’Olio e dei Sapori Mediterranei. L’evento, ideato da Stefano Sgueglia, torna per la sua seconda edizione con un programma ancora più ricco, che...
Carenza cronica di personale, turni scoperti e assistenza garantita da appena 4 infermieri e 2 operatori socio sanitari per turno: è questa la fotografia allarmante del Pronto soccorso del plesso "Fucito" di Mercato San Severino, ricadente sotto la giurisdizione dell'Azienda "San Giovanni di Dio e Ruggi...
Il successo della Fials Salerno nelle elezioni Rsu 2025 rappresenta un momento storico per la rappresentanza sindacale dei lavoratori del pubblico impiego nella provincia. L'organizzazione, che si conferma come la seconda forza sindacale, ha ottenuto risultati straordinari, con un aumento significativo...
Una mattinata di sorrisi, abbracci e tanta dolcezza quella vissuta oggi all’Ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona" di Salerno, grazie alla visita a sorpresa di tre calciatori della Salernitana. Gianmarco Ferrari, Pawel Jaroszynski e Antonio Raimondo si sono recati nei reparti di pediatria,...
Oggi, 15 aprile, nel piazzale delle "Bandiere" del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto luogo la cerimonia di "Giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana" di 34 Vice Brigadieri neo promossi e assegnati ai reparti dipendenti. La cerimonia solenne si è svolta alla presenza del Comandante...