Tu sei qui: SportAlle 15 Sampdoria-Salernitana, i convocati e le probabili formazioni
Inserito da (Admin), domenica 5 marzo 2023 08:39:41
di Vincenzo Milite
Nella giornata di ieri Paulo Sousa, al termine della rifinitura ha tenuto tutti sulle corde come sua consuetudine, si è trattenuto con i giornalisti per la conferenza stampa.
Il mister ha parlato della partita che attende la Salernitana, spiegando che sarà una sfida molto difficile, ma i calciatori che scenderanno in campo dovranno affrontarla con gioia e determinazione per avere una identità precisa.
Paulo Sousa ha poi diramato la lista dei convocati, annunciando l'esclusione del portiere Sepe, oltre a Fazio e Troost-Ekong,mentre Broon torna nel gruppo.
PORTIERI: Fiorillo, Ochoa, Sorrentino;
DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia;
CENTROCAMPISTI: Bohinen, Candreva, Coulibaly L., Crnigoj, Iervolino, Kastanos, Maggiore, Mazzocchi, Nicolussi Caviglia, Vilhena;
ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.
La Samp arriva a questa sfida con tante assenze, ad iniziare da Gabbiadini, squalificato, Conti, Emirhan Ilkhan, Filip Djuricic, Jeison Murillo, Sam Lammers e Ignacio Pussetto, tutti indisponibili.
I due allenatori non si sono mai incontrati da tecnici, mentre da calciatori si, infatti, Deian Stankovic, quando militava nella Lazio di Eriksson, si incrocio' in una partita di coppa Italia con Paulo Sousa che giocava nell'Inter, guidata da Lucescu, eravamo nel lontano 1998.
Inoltre nella Salernitana ci sono due ex Bonazzoli e Candreva, quest'ultimo ha castigato quasi tutte le sue ex squadre, Lazio e Juventus, riuscendo a far ottenere ben 4 punti su 6 disponibili al Cavalluccio.
Ora nel mirino di Candreva c'è la Samp e, qualora riuscisse a realizzare il goal, mancherebbe all'appello solo l'Inter per chiudere il cerchio.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyömbér, Pirola; Mazzocchi, Črnigoj, Coulibaly, Bradarić; Kastanos, Candreva; Dia.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Rincon, Winks, Augello; Cuisance; Jesé Rodriguez, Quagliarella.
Arbitro: Massa di Imperia.
Calcio d'inizio: domenica 5 marzo 2023, ore 15:00
Sampdoria-Salernitana in diretta TV e streaming su Dazn.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105811100
di Vincenzo Milite Questo pomeriggio allo stadio Arechi si giocherà il derby tra la Salernitana e la Juve Stabia, un incontro che mancava da 4 anni tra le due squadre. Purtroppo, lo spettacolo ne risentirà per il divieto imposto alla tifoseria avversaria di essere presente all'Arechi. I granata di mister...
Dopo una striscia di tre risultati utili consecutivi, la Genea Lanzara deve arrendersi alla maggiore esperienza del Carpi cedendo al Pala Villauri col finale di 31-28 al termine di una gara condotta per 50' di gioco. I salernitani hanno approcciato ottimamente al match, accarezzando concretamente in...
L'ultramaratoneta Giuseppe De Rosa festeggia il terzo titolo mondiale del Rodsign Continental Challenge il 15 dicembre alle 17 presso il Teatro comunale "M. Scarpetta" di Sala Consilina. Alla serata evento promossa dagli sponsor Carmine Cardinale di Cardinale Group e Renato Auleta di Cosilinauto e patrocinata...
Continua l'impegno per il sociale dell'Associazione "Nocera Amici", che da anni si impegna nel territorio di Nocera con varie attività, su tutte la squadra calcistica impegnata nel trofeo CSI "Città di Cava". Quest'anno i ragazzi del collettivo hanno deciso tutti insieme di partecipare ad una raccolta...
di Vincenzo Milite La Salernitana porta via 1 punto dallo stadio Braglia, ma è un pareggio che sta stretto ai granata. La prestazione è stata buona, anche se, con più cattiveria sotto porta, i granata avrebbero potuto raccogliere i 3 punti. Soriano porta in vantaggio la Salernitana, ma Palumbo pareggia...