Tu sei qui: SportCoppa Italia, la Salernitana sfida lo Spezia: probabili formazioni
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 12 agosto 2024 12:20:50
Di Vincenzo Milite
Esordio stagionale questa sera, 12 agosto, per la nuova Salernitana di mister Martusciello. I granata, alle prese con problemi societari e con una squadra ancora incompleta, affronteranno alle ore 20:45, allo stadio Arechi, lo Spezia, per l'incontro dei trentaduesimi di Coppa Italia.
Mister Martusciello, in una lunga intervista rilasciata sul sito ufficiale della Salernitana, ha dichiarato di essere moderatamente ottimista nonostante la squadra sia ancora incompleta. Ha inoltre assicurato ai tifosi che chi scenderà in campo darà il massimo per non deluderli; la squadra dovrà giocare un calcio veloce, fatto di palleggi e affondi, per divertire i presenti all'Arechi e conquistare anche chi ha preferito non esserci.
Il modulo con cui i granata scenderanno in campo per l'esordio stagionale sarà quasi sicuramente il 4-3-2-1. Martusciello, infatti, è propenso a schierare due sottopunte dietro alla punta centrale. In attesa dell'arrivo di Verde, Lapadula e di almeno altri cinque elementi, la Salernitana scenderà in campo con diversi calciatori pronti a lasciare la squadra a breve, come Dia, destinato alla Lazio, Lassana Coulibaly, in partenza per Lecce, e Daniliuc, promesso sposo del Torino.
Anche lo Spezia di D'Angelo avrà i suoi problemi. Il mister ha provato con insistenza il modulo con il trequartista alle spalle delle due punte, ma con la perdita di Verde sarà costretto ad adattare un nuovo calciatore in quel ruolo, molto probabilmente Bandinelli. Esordio tra gli spezzini del portiere Sarr e dell'esterno Aurelio.
Queste le probabili formazioni:
*TRENTADUESIMI COPPA ITALIA STADIO ARECHI, ORE 20:45*
*Salernitana (4-3-3):* Sepe; Gentile, Bronn, Velthuis, Njoh; Maggiore, Amatucci, Legowski; Kallon, Dia, Valencia.
A disposizione: Fiorillo, Salvati, Bradaric, Daniliuc, Guccione, Coulibaly L., Coulibaly M., Di Vico, Iervolino, Sfait, Braaf, Jimenez, Simy.
Allenatore: Martusciello
*Spezia (3-5-2):* Sarr; Mateju, Hristov, Bertola; Elia, Nagy, Esposito S., Bandinelli, Aurelio; Soleri, Di Serio.
A disposizione: Mascardi, Wisniewski, Giorgeschi, Benvenuto, Cassata, Vignali, Falcinelli, Esposito P., Muhl, Candelori, Degli Innocenti.
Allenatore: D'Angelo
*Arbitro:* Rutella di Enna (Cortese/Scarpa). IV uomo: Leone. VAR: Gariglio (Paganessi).
La partita sarà trasmessa in diretta sul canale 20.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107911104
di Vincenzo Milite Questo pomeriggio allo stadio Arechi si giocherà il derby tra la Salernitana e la Juve Stabia, un incontro che mancava da 4 anni tra le due squadre. Purtroppo, lo spettacolo ne risentirà per il divieto imposto alla tifoseria avversaria di essere presente all'Arechi. I granata di mister...
Dopo una striscia di tre risultati utili consecutivi, la Genea Lanzara deve arrendersi alla maggiore esperienza del Carpi cedendo al Pala Villauri col finale di 31-28 al termine di una gara condotta per 50' di gioco. I salernitani hanno approcciato ottimamente al match, accarezzando concretamente in...
L'ultramaratoneta Giuseppe De Rosa festeggia il terzo titolo mondiale del Rodsign Continental Challenge il 15 dicembre alle 17 presso il Teatro comunale "M. Scarpetta" di Sala Consilina. Alla serata evento promossa dagli sponsor Carmine Cardinale di Cardinale Group e Renato Auleta di Cosilinauto e patrocinata...
Continua l'impegno per il sociale dell'Associazione "Nocera Amici", che da anni si impegna nel territorio di Nocera con varie attività, su tutte la squadra calcistica impegnata nel trofeo CSI "Città di Cava". Quest'anno i ragazzi del collettivo hanno deciso tutti insieme di partecipare ad una raccolta...
di Vincenzo Milite La Salernitana porta via 1 punto dallo stadio Braglia, ma è un pareggio che sta stretto ai granata. La prestazione è stata buona, anche se, con più cattiveria sotto porta, i granata avrebbero potuto raccogliere i 3 punti. Soriano porta in vantaggio la Salernitana, ma Palumbo pareggia...