Tu sei qui: SportGenea Lanzara, il terzino Bellini si racconta: Felice della mia scelta, qui c'è un gruppo fantastico
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 4 dicembre 2020 10:23:57
Nella Genea Lanzara del presidente Domenico Sica, attuale capolista nel campionato Nazionale di Serie A2 maschile in condivisione col Noci, c'è anche il terzino Emanuele Bellini.
Di origini laziali, il giovanissimo atleta classe 2002 è uno dei nuovi volti che ha abbracciato il progetto del sodalizio salernitano, vedendo nel Lanzara la possibilità di crescere, migliorarsi e continuare a vivere la propria passione:
"Faccio parte di questo gruppo soltanto da qualche mese -esordisce Emanuele Bellini- ma sono sempre più convinto della scelta che ho fatto. A dire il vero sin dal primo momento, da quando si è palesata la possibilità di giocare per la Genea Lanzara, non ho avuto alcun dubbio e, dopo il lavoro svolto in questo periodo, ne ho avuto assolutamente la conferma. Qui si respira pallamano ogni giorno.
Mi trovo benissimo, inoltre, coi miei compagni di squadra e con lo staff che lavora in maniera professionale nonostante la giovane età di tutti: questa è davvero una cosa molto bella. Col mister Manojlovic, inoltre, ho notato grossi miglioramenti: mi sta facendo crescere tanto, dà quotidianamente tutto se stesso e tutti noi gli siamo grati.
"Credo che questo inizio di campionato così importante per noi e al contempo inaspettato è da attribuire, difatti, soprattutto alla forza del gruppo -prosegue- siamo davvero in sintonia e, così come me, tutti i nuovi innesti si sono integrati in un batter d'occhio. Ciò è stato determinante soprattutto nelle gare affrontate in trasferta, dove siamo stati anche sotto nel punteggio ma, uniti, abbiamo ribaltato il risultato avendo la meglio.
Emanuele Bellini si è soffermato, infine, sul proseguo della stagione e sulle sue aspettative:
"Abbiamo ripreso a lavorare duro sotto tutti gli aspetti per arrivare pronti a Gennaio. Ci tengo a sottolineare che questo gruppo è giovanissimo, nonché neopromosso in A2, questo inizio ci inorgoglisce ma siamo consapevoli che il campionato è lungo e che ci sono tante squadre attrezzate. Noi vogliamo migliorarci ed accumulare esperienza per il futuro, al di là dei risultati. Personalmente ce la sto mettendo tutta, voglio crescere il più possibile. Il contesto e il livello di pallamano è completamente diverso da quello al quale ero abituato.
Insomma, sono convinto di questo bel progetto che la Genea Lanzara ha avviato lo scorso anno e certo che, tutti insieme, nel prossimo futuro, potremo toglierci belle soddisfazioni ".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10465106
di Vincenzo Milite Questo pomeriggio allo stadio Arechi si giocherà il derby tra la Salernitana e la Juve Stabia, un incontro che mancava da 4 anni tra le due squadre. Purtroppo, lo spettacolo ne risentirà per il divieto imposto alla tifoseria avversaria di essere presente all'Arechi. I granata di mister...
Dopo una striscia di tre risultati utili consecutivi, la Genea Lanzara deve arrendersi alla maggiore esperienza del Carpi cedendo al Pala Villauri col finale di 31-28 al termine di una gara condotta per 50' di gioco. I salernitani hanno approcciato ottimamente al match, accarezzando concretamente in...
L'ultramaratoneta Giuseppe De Rosa festeggia il terzo titolo mondiale del Rodsign Continental Challenge il 15 dicembre alle 17 presso il Teatro comunale "M. Scarpetta" di Sala Consilina. Alla serata evento promossa dagli sponsor Carmine Cardinale di Cardinale Group e Renato Auleta di Cosilinauto e patrocinata...
Continua l'impegno per il sociale dell'Associazione "Nocera Amici", che da anni si impegna nel territorio di Nocera con varie attività, su tutte la squadra calcistica impegnata nel trofeo CSI "Città di Cava". Quest'anno i ragazzi del collettivo hanno deciso tutti insieme di partecipare ad una raccolta...
di Vincenzo Milite La Salernitana porta via 1 punto dallo stadio Braglia, ma è un pareggio che sta stretto ai granata. La prestazione è stata buona, anche se, con più cattiveria sotto porta, i granata avrebbero potuto raccogliere i 3 punti. Soriano porta in vantaggio la Salernitana, ma Palumbo pareggia...