Tu sei qui: SportGenea Lanzara si prepara ai playoff promozione in massima serie
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 17 maggio 2022 16:21:26
Testa ai playoff per sognare la Serie A1. Al termine di una Regular Season ritenuta straordinaria, considerando che i salernitani hanno bissato, con una squadra ancora più giovane della passata stagione ed in parte cambiata, il raggiungimento degli spareggi promozione, la Genea Lanzara è chiamata nuovamente a giocarsi il tutto per tutto ne "La Casa della Pallamano" di Chieti.
Un' appuntamento tutto da vivere per la compagine di Nikola Manojlovic, con obiettivi già ampiamente raggiunti, ma di base con la spavalderia e la spensieratezza di non avere nulla da perdere, anzi soltanto da guadagnare in termini di esperienza per il futuro.
La compagine cara al Presidente Sica che, nel frattempo, si è messa già da tempo a lavorare per la prossima annata agonistica, affronterà nel cammino dei PlayOff Promozione A1 le capoliste degli altri due raggruppamenti dell' A2 Nazionale, ovvero Malo e Cingoli. La Genea osserverà un turno di riposo nella giornata inaugurale di Mercoledì 18 Maggio, per poi esordire il giorno seguente.
Giovedì 19 la prima sfida col Malo. Veneti e campani si sono incrociati nella stagione passata, con il Malo vittorioso per 24-21. La compagine di coach Murino trova nel portoghese Monteiro e negli esperti Nincevic e Zanutto i propri punti di forza e cercherà di conquistare il pass per l' A1, dopo la sconfitta in semifinale di un anno fa. Nella giornata di Venerdì 19, invece, la Genea Lanzara sfiderà il Cingoli, formazione marchigiana retrocessa dalla massima serie e partita a Settembre con l' intento di riacciuffare il massimo campionato. Anche per la squadra di coach Palazzi atleti di spessore come Mota, Anzaldo, D'Benedetto e Guerrero.
Insomma, un appuntamento che si preannunzia ostico ma la Genea Lanzara, di certo, non parte sconfitta e salirà in terra abruzzese per dare filo da torcere alle dirette avversarie:
"Siamo enormemente soddisfatti per questa stagione sportiva -dichiara il Presidente Domenico Sica- penso che questo gruppo vada celebrato per quanto fatto nel corso di questa annata e adesso ci prepariamo ai PlayOff, con la consueta umiltà che ci contraddistingue e con la consapevolezza di aver acquisito in questi mesi delle esperienze formative.Serviranno attenzione e la voglia di dimostrare che possiamo giocarcela. Dobbiamo andare in campo con grande desiderio, evitando di lasciarci condizionare dagli umori che possono cambiare anche durante una stessa partita da un momento all'altro. La testa fa sempre la differenza.
Nel frattempo stiamo già lavorando per la prossima stagione ed abbiamo, da tempo, le idee più che chiare per il futuro: di certo siamo solo all'inizio del nostro progetto di crescita"
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10644107
di Vincenzo Milite Questo pomeriggio allo stadio Arechi si giocherà il derby tra la Salernitana e la Juve Stabia, un incontro che mancava da 4 anni tra le due squadre. Purtroppo, lo spettacolo ne risentirà per il divieto imposto alla tifoseria avversaria di essere presente all'Arechi. I granata di mister...
Dopo una striscia di tre risultati utili consecutivi, la Genea Lanzara deve arrendersi alla maggiore esperienza del Carpi cedendo al Pala Villauri col finale di 31-28 al termine di una gara condotta per 50' di gioco. I salernitani hanno approcciato ottimamente al match, accarezzando concretamente in...
L'ultramaratoneta Giuseppe De Rosa festeggia il terzo titolo mondiale del Rodsign Continental Challenge il 15 dicembre alle 17 presso il Teatro comunale "M. Scarpetta" di Sala Consilina. Alla serata evento promossa dagli sponsor Carmine Cardinale di Cardinale Group e Renato Auleta di Cosilinauto e patrocinata...
Continua l'impegno per il sociale dell'Associazione "Nocera Amici", che da anni si impegna nel territorio di Nocera con varie attività, su tutte la squadra calcistica impegnata nel trofeo CSI "Città di Cava". Quest'anno i ragazzi del collettivo hanno deciso tutti insieme di partecipare ad una raccolta...
di Vincenzo Milite La Salernitana porta via 1 punto dallo stadio Braglia, ma è un pareggio che sta stretto ai granata. La prestazione è stata buona, anche se, con più cattiveria sotto porta, i granata avrebbero potuto raccogliere i 3 punti. Soriano porta in vantaggio la Salernitana, ma Palumbo pareggia...