Tu sei qui: SportGenea Lanzara torna tra le mura amiche: sabato sfida al Giovinetto
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 11 febbraio 2022 10:03:07
Ultimi allenamenti di rifinitura per la Genea Lanzara che si prepara ad affrontare i siciliani del Giovinetto, nel match valevole per la seconda giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A2 di pallamano.
Dopo le numerose gare in trasferta, per i rossoblu di coach Nikola Manojlovic si prospetta, finalmente, una serie di match casalinghi sul 40x20 amico della Palestra Caporale Palumbo. Il Giovinetto sarà il primo avversario, nella sfida in programma Sabato 12 Febbraio con fischio di inizio insolito alle ore 15, per favorire il viaggio della compagine petrosilena.
Il Giovinetto è reduce da due gare casalinghe ravvicinate, entrambe perse contro Haenna (29-32) e Ragusa (23-28). I siculi, dunque, si presenteranno a Salerno per riscattarsi dal trend negativo ed anche dalla sconfitta rimediata contro la Genea nel girone di andata, quando Vulic e compagni ebbero la meglio ottenendo l'intera posta in palio.
Per i rossoblu cari al presidente Domenico Sica, invece, il match rappresenta l'ennesima occasione per continuare la striscia positiva di risultati e per confermare l'attuale seconda posizione in classifica alle spalle della corazzata e capolista Fondi.
"Sicuramente per noi ogni gara è un esame perché, come risaputo, la nostra squadra è molto giovane e non possiamo sottovalutare nessuno -dichiara Nikola Manojlovic, tecnico della Genea Lanzara- sono, allo stesso tempo, molto fiducioso. Al di là delle sette vittorie consecutive, vedo i miei ragazzi in gran forma e, soprattutto nelle ultime due gare, hanno mostrato un ottimo gioco corale e di grande sacrificio. Il Giovinetto, nonostante in queste ultime gare non sia riuscito a conquistare punti, proverà in tutti i modi a metterci in difficoltà. E' una squadra abituata a lottare fino alla fine, come dimostrato nel turno di andata quando, a seguito di un nostro vantaggio di nove reti al termine del primo tempo, hanno reagito riducendo il gap finale a due sole reti. Insomma, dovremo mantenere alta la concentrazione per l'intero arco dei sessanta minuti di gioco. Cercheremo di conquistare altri due punti preziosi -conclude il coach- dopodichè potremo tirare un po' il freno vista la pausa del campionato per preparare poi, i prossimi due match casalinghi contro Haenna e Fondi".
La gara Genea Lanzara - Il Giovinetto sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook "Handball Lanzara 2012".
IL PROGRAMMA DELLA 2^ GIORNATA DI RITORNO:
Genea Lanzara - Il Giovinetto; Fondi - Girgenti; Haenna - Aetna Mascalucia; Benevento - Palermo; D.T. Mascalucia - Atellana.
LA CLASSIFICA ATTUALE: Fondi* 20, Genea Lanzara 18, Ragusa* 14, Haenna* 13, Palermo 12, Benevento 12, Atellana* 8, Girgenti 7, Il Giovinetto 6, D.T. Mascalucia 4, Aetna Mascalucia 0.
*=1 partita in meno
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10524101
di Vincenzo Milite Questo pomeriggio allo stadio Arechi si giocherà il derby tra la Salernitana e la Juve Stabia, un incontro che mancava da 4 anni tra le due squadre. Purtroppo, lo spettacolo ne risentirà per il divieto imposto alla tifoseria avversaria di essere presente all'Arechi. I granata di mister...
Dopo una striscia di tre risultati utili consecutivi, la Genea Lanzara deve arrendersi alla maggiore esperienza del Carpi cedendo al Pala Villauri col finale di 31-28 al termine di una gara condotta per 50' di gioco. I salernitani hanno approcciato ottimamente al match, accarezzando concretamente in...
L'ultramaratoneta Giuseppe De Rosa festeggia il terzo titolo mondiale del Rodsign Continental Challenge il 15 dicembre alle 17 presso il Teatro comunale "M. Scarpetta" di Sala Consilina. Alla serata evento promossa dagli sponsor Carmine Cardinale di Cardinale Group e Renato Auleta di Cosilinauto e patrocinata...
Continua l'impegno per il sociale dell'Associazione "Nocera Amici", che da anni si impegna nel territorio di Nocera con varie attività, su tutte la squadra calcistica impegnata nel trofeo CSI "Città di Cava". Quest'anno i ragazzi del collettivo hanno deciso tutti insieme di partecipare ad una raccolta...
di Vincenzo Milite La Salernitana porta via 1 punto dallo stadio Braglia, ma è un pareggio che sta stretto ai granata. La prestazione è stata buona, anche se, con più cattiveria sotto porta, i granata avrebbero potuto raccogliere i 3 punti. Soriano porta in vantaggio la Salernitana, ma Palumbo pareggia...