Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Pietro Canisio

Date rapide

Oggi: 21 dicembre

Ieri: 20 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: SportIl Napoli vince il derby con la Salernitana. Candreva porta in vantaggio i granata, poi Politano al 47’ e Rrahmani al 96’ la ribaltano

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Sport

Sport, Calcio, Salernitana, Serie A, Napoli

Il Napoli vince il derby con la Salernitana. Candreva porta in vantaggio i granata, poi Politano al 47’ e Rrahmani al 96’ la ribaltano

5 punti persi nei minuti di recupero delle ultime 3 partite

Inserito da (Admin), sabato 13 gennaio 2024 21:38:04

di Vincenzo Milite

Con due goal messi a segno nei minuti di recupero, il Napoli fa suo il derby superando un'ottima Salernitana, che come capita da ben tre gare subisce goal a tempo scaduto. Candreva gela il Maradona al 28', Politano nei minuti di recupero del primo tempo pareggia su rigore. Al 96' Rrahmani la ribalta approfittando di uno svarione difensivo.

La cronaca:

Inzaghi in piena emergenza schiera la Salernitana con il 3-4-2-1, in porta torna Ochoa, in difesa si rivede Lovato preferito a Daniliuc, insieme a Fazio e Gyomber.
Sugli esterni ci sono Sambia e Bradaric.

In attacco tutto confermato, Candreva e Tchaouna dietro a Simy.

Mazzarri si schiera con il 4-3-3, la difesa è quella consolidata, mentre la novità è a centrocampo, Gaetano prende il posto di Zielinski, mentre in attacco Simeone gioca al posto di Raspadori.

La partita è molto lenta, il Napoli tiene palla alla ricerca di un buco nella difesa granata, che a sua volta si difende benissimo e cerca di ripartire in velocità. Al 8' minuto Di Lorenzo mette un pallone in area della Salernitana, ma Fazio respinge. Al 12' si fanno vedere anche i granata con Gyomber, ma il suo tiro finisce fuori.

La Salernitana tiene bene il Napoli che non riesce a portare pericoli alla porta di Ochoa, così piano piano i granata prendono campo e mettono paura ai partenopei. Ci prova prima Tchaouna, ma Gollini para. Poi è Candreva a creare pericoli al Napoli, Di Lorenzo però riesce a sbrogliare. Al 29' la Salernitana mette la freccia, azione sulla destra sull'asse Tchaouna-Sambia, che mette al centro per Simy il quale liscia la palla che giunge a Bradaric, appoggio per Candreva che dal limite dell'area lascia partire un tiro di destro che s'insacca dove Gollini non può nulla.

Granata in vantaggio, Maradona ammutolito, partono anche alcuni fischi all'indirizzo dei calciatori del Napoli.

Gli azzurri cercano di scuotersi e ci provano con Simeone al 33', ma Ochoa c'è e para.

Ci provano ancora Politano e Gaetano, ma i rispettivi tiri non impensieriscono la difesa granata.

Quando si avviava a finire il primo tempo, nel minuto di recupero si toccano in area Fazio e Simeone, il Var richiama l'arbitro e assegna il penalty.

Dal dischetto Politano non sbaglia e sigla il pari.

Finisce così la prima frazione di gioco, con il risultato di 1-1.

La ripresa vede subito il Napoli in attacco alla ricerca della vittoria, la Salernitana in questa fase soffre, così Mazzarri si accorge delle difficoltà dei granata e inserisce un altra punta, dentro Raspadori,fuori Gaetano.
Inzaghi non ha tante alternative in panchina e così decide di inserire il nuovo acquisto Pierozzi al posto di Legowski.
Al 59' e' Politano a provarci, il tiro finisce fuori. Al 65' Di Lorenzo di testa mette alto.
Mazzarri fa entrare anche Zerbin al posto di Politano.
Al 73' la Salernitana alleggerisce la pressione del Napoli con un azione sulla sinistra di Tchaouna che mette in area per Simy, che però si fa anticipare dal portiere Gollini.
Al 75' Mazzarri e' costretto ancora a cambiare, esce Cajuste infortunato, entra Demme.
Al 82' e' Kvaratskhelia a seminare il panico nell'area della Salernitana, ma il suo tiro è deviato in angolo.
Inzaghi manda in campo Daniliuc al posto di Gyomber esausto e anche infortunato.
Il Napoli tenta di assediare la Salernitana, che si difende bene e super Pippo toglie Simy stanchissimo e al suo posto entra Ikwuemesi, poi entra anche Bronn al posto di Sambia, anche lui stanchissimo.
Al 94' Ochoa compie un miracolo su Kvara. La partita sembra ormai finita, l'arbitro ha concesso 6 minuti di recupero che stanno per terminare, quando in area granata succede il patatrac: Fazio investe Ochoa che cade, il pallone arriva sui piedi di Ikwuemesi che stecca senza riuscire ad allontanare e così ne approfitta Rrahmani che realizza il goal del sorpasso.

La Salernitana ancora una volta viene punita all'ultimo giro di lancetta, facendo svanire la possibilità di conquistare punti che avrebbe ampiamente meritato.

Ora la palla passa al DG Sabatini, che dovrà rinforzare la squadra in vista della prossima partita in casa contro il Genoa. Partita che la Salernitana tra le mure amiche non può sbagliare.

Il tabellino

Napoli -Salernitana 2-1

Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste (31' st Demme), Lobotka, Gaetano (11'st Raspadori); Politano (20' st Zerbin), Simeone, Kvaratskhelia. A disposizione: Contini, Idasiak, D'Avino, Ostigard, Lindstrom, Zanoli, Gioielli. All: Mazzarri.

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber (38'st Daniliuc), Lovato, Fazio; Sambia (45' st Bronn), Martegani, Legowski (21' st Pierozzi), Bradaric; Tchaouna, Candreva; Simy (45' st Ikwuemesi). A disposizione: Fiorillo, Costil, Botheim, Stewart, Sfait. Allenatore: F. Inzaghi.
Arbitro: Marinelli di Tivoli (Lo Cicero/Vecchi. IV: Marchetti. Var: Di Bello. Avar: Chiffi).

Marcatori: 28' Candreva (S), 45'+4' pt Politano rig. (N), 96' Rrahmani (N).

Ammoniti: Cajuste, Kvaratskhelia (N). Legowski, Bradaric (S), Filippo Inzaghi per proteste (S).
Note: Angoli 8-3. Recupero: 1' pt, 6' st.

Foto: Pagina Facebook Ufficiale U.S. Salernitana 1919

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106116108

Sport

Salernitana-Juve Stabia, il derby che mancava da 4 anni. Ecco le probabili formazioni

di Vincenzo Milite Questo pomeriggio allo stadio Arechi si giocherà il derby tra la Salernitana e la Juve Stabia, un incontro che mancava da 4 anni tra le due squadre. Purtroppo, lo spettacolo ne risentirà per il divieto imposto alla tifoseria avversaria di essere presente all'Arechi. I granata di mister...

"Genea Lanzara" battuta a Carpi nell'ultimo quarto di gara: finisce 31-28

Dopo una striscia di tre risultati utili consecutivi, la Genea Lanzara deve arrendersi alla maggiore esperienza del Carpi cedendo al Pala Villauri col finale di 31-28 al termine di una gara condotta per 50' di gioco. I salernitani hanno approcciato ottimamente al match, accarezzando concretamente in...

Giuseppe De Rosa riceve il terzo titolo del Continental Challenge a Sala Consilina

L'ultramaratoneta Giuseppe De Rosa festeggia il terzo titolo mondiale del Rodsign Continental Challenge il 15 dicembre alle 17 presso il Teatro comunale "M. Scarpetta" di Sala Consilina. Alla serata evento promossa dagli sponsor Carmine Cardinale di Cardinale Group e Renato Auleta di Cosilinauto e patrocinata...

APS Nocera Amici: l'impegno oltre il rettangolo verde

Continua l'impegno per il sociale dell'Associazione "Nocera Amici", che da anni si impegna nel territorio di Nocera con varie attività, su tutte la squadra calcistica impegnata nel trofeo CSI "Città di Cava". Quest'anno i ragazzi del collettivo hanno deciso tutti insieme di partecipare ad una raccolta...

Calcio, Serie B. La Salernitana pareggia con il Modena

di Vincenzo Milite La Salernitana porta via 1 punto dallo stadio Braglia, ma è un pareggio che sta stretto ai granata. La prestazione è stata buona, anche se, con più cattiveria sotto porta, i granata avrebbero potuto raccogliere i 3 punti. Soriano porta in vantaggio la Salernitana, ma Palumbo pareggia...