Tu sei qui: SportLa Genea Lanzara fa visita al Fondi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 19 novembre 2021 13:26:26
Dopo una lunga pausa la Genea Lanzara ritorna in campo, e lo fa sull' ostico campo della capolista Fondi. La compagine laziale ha fatto sinora bottino pieno in campionato, ma i salernitani della Genea viaggiano sulle ali dell' entusiasmo dopo i successi esterni ad Enna e Petrosino e le ottime indicazioni a seguito del primo concentramento della Youth League.
I ragazzi cari al coach Nikola Manojlovic saranno chiamati a dare il meglio di loro stessi per cercare di ottenere altri due punti pesanti lontani dalle mura amiche.
"La pausa di due settimane ci ha consentito di recuperare tutti gli atleti -dichiara Nikola Manojlovic, tecnico della Genea Lanzara- sono molto contento perché arriveremo a questa partita, finalmente, con l'intero organico a disposizione e per questo ringrazio lo staff medico e sanitario. Sono ottimista, inoltre, sullo stato di forma dei miei ragazzi perché, dopo il debutto contro Ragusa, dove a mio avviso hanno pesato le tante novità nel sette base e dunque un mancato amalgama, vedo adesso la mia squadra cresciuta, compatta e man mano in acquisizione dei corretti automatismi di gioco.
E' la terza partita che affronteremo consecutivamente in trasferta, la quinta se contiamo anche il primo concentramento della Youth League U20, il calendario non è stato benevolo ma non importa, dovremo giocare contro tutte. Ora ci attende la gara contro Fondi, sarà molto difficile: affronteremo una squadra costruita per vincere il campionato e con giocatori molto validi, soprattutto sulla linea dei terzini e tra i pali, con esperienza in A1.
Questo sarà il principale vantaggio dei laziali, la nostra squadra è invece giovanissima ma sono fiducioso perché ho a disposizione un roster davvero valido e che, ripeto, sta lavorando davvero molto bene e con grande affiatamento.
Mi aspetto una partita molto dura- conclude il tecnico -ma arriviamo ad ogni incontro con la stessa mentalità, in quanto consapevoli che in questo campionato nessuna partita è scontata, considerando il livello più alto della passata stagione. C'è molto equilibrio come dimostrano i risultati delle prime quattro giornate, approccio e mentalità giusta saranno fattori fondamentali per incanalare il match in favore dell'una o dell'altra squadra impegnata sul 40x20".
La gara Fondi - Genea Lanzara andrà in scena domani, Sabato 20 Novembre, alle ore 18.00.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10803100
di Vincenzo Milite Questo pomeriggio allo stadio Arechi si giocherà il derby tra la Salernitana e la Juve Stabia, un incontro che mancava da 4 anni tra le due squadre. Purtroppo, lo spettacolo ne risentirà per il divieto imposto alla tifoseria avversaria di essere presente all'Arechi. I granata di mister...
Dopo una striscia di tre risultati utili consecutivi, la Genea Lanzara deve arrendersi alla maggiore esperienza del Carpi cedendo al Pala Villauri col finale di 31-28 al termine di una gara condotta per 50' di gioco. I salernitani hanno approcciato ottimamente al match, accarezzando concretamente in...
L'ultramaratoneta Giuseppe De Rosa festeggia il terzo titolo mondiale del Rodsign Continental Challenge il 15 dicembre alle 17 presso il Teatro comunale "M. Scarpetta" di Sala Consilina. Alla serata evento promossa dagli sponsor Carmine Cardinale di Cardinale Group e Renato Auleta di Cosilinauto e patrocinata...
Continua l'impegno per il sociale dell'Associazione "Nocera Amici", che da anni si impegna nel territorio di Nocera con varie attività, su tutte la squadra calcistica impegnata nel trofeo CSI "Città di Cava". Quest'anno i ragazzi del collettivo hanno deciso tutti insieme di partecipare ad una raccolta...
di Vincenzo Milite La Salernitana porta via 1 punto dallo stadio Braglia, ma è un pareggio che sta stretto ai granata. La prestazione è stata buona, anche se, con più cattiveria sotto porta, i granata avrebbero potuto raccogliere i 3 punti. Soriano porta in vantaggio la Salernitana, ma Palumbo pareggia...