Tu sei qui: SportLa Genea Lanzara piazza il colpo: arriva il terzino bulgaro Rosen Kolev
Inserito da (Admin), domenica 18 settembre 2022 20:46:50
Con grande soddisfazione la Genea Lanzara comunica l'approdo nel team rossoblu del terzino Rosen Kolev. Classe 1998, il forte atleta ventiquattrenne di origini bulgare va a completare la rosa a disposizione del coach Nikola Manojlovic.
Terzo miglior marcatore nel campionato bulgaro nella scorsa stagione (117 reti in 15 incontri), Rosen Kolev ha fatto tutta la trafila delle giovanili con la sua Nazionale, partecipando a tre EHF European Championship, l'ultimo nel 2018 con la squadra U21 di cui è stato anche capitano.
Stesso discorso per i club in cui ha militato (HC Fregata e HC Chardafon), vincendo più di sei titoli nazionali (con la squadra Senior e con quella Under 19) ed altrettanti riconoscimenti come top scorer delle competizioni.
Il team presieduto da Domenico Sica ha seguito con tanta attenzione l'atleta, apprezzandone le innegabili qualità. Un innesto importante, insomma, nel giovane roster del team salernitano intenzionato a ben proseguire il progetto avviato tre anni orsono ed il proprio percorso di crescita.
" Sono davvero entusiasta del mio approdo alla Genea Lanzara - esordisce l'atleta - ho avuto già modo di allenarmi con la squadra, trovando un ambiente molto confortevole ed una bella atmosfera.
Il club mi ha accolto in maniera fantastica, la squadra è composta da giocatori giovani ma davvero talentuosi e non vedo l'ora di lottare con loro per la conquista degli obiettivi societari.
Non ho esitato quando si è presentata questa occasione, vivere in Italia è stato da sempre il mio sogno e l'aver avuto la proposta della Genea Lanzara è stata di conseguenza, per me, una vera e propria benedizione.
Ho iniziato a praticare questa disciplina nel 2009, entrando a far parte dapprima della squadra scolastica ed approdando, poi, nel club della mia città. Col tempo sono migliorato sempre di più: ho provato anche altri sport come il rugby e le arti marziali, ma nulla mi ha affascinato come la pallamano ed adesso non riesco più a vivere senza di essa. Nel corso di questi anni ho avuto davvero belle soddisfazioni, sia individualmente che con i club in cui ho giocato, nonché con la Nazionale Bulgara: ora sono pronto a fare bene anche in Italia.
Relativamente al mio approdo alla Genea Lanzara, mi intriga il fatto che il club abbia ambizioni importanti e questo è molto stimolante. Credo di poter contribuire a questo progetto con tanto spirito di sacrificio e dedizione, carattere, difesa forte, gioco di squadra e temperamento, tutti fattori che mi inducono a non mollare mai. Ritengo che la mia nuova squadra abbia tutte le caratteristiche per fare bene e ritagliarsi, come nelle ultime stagioni, un ruolo in prima linea: insomma non vedo l'ora, venderemo cara la pelle contro ogni avversaria lungo il nostro cammino".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103315107
di Vincenzo Milite Questo pomeriggio allo stadio Arechi si giocherà il derby tra la Salernitana e la Juve Stabia, un incontro che mancava da 4 anni tra le due squadre. Purtroppo, lo spettacolo ne risentirà per il divieto imposto alla tifoseria avversaria di essere presente all'Arechi. I granata di mister...
Dopo una striscia di tre risultati utili consecutivi, la Genea Lanzara deve arrendersi alla maggiore esperienza del Carpi cedendo al Pala Villauri col finale di 31-28 al termine di una gara condotta per 50' di gioco. I salernitani hanno approcciato ottimamente al match, accarezzando concretamente in...
L'ultramaratoneta Giuseppe De Rosa festeggia il terzo titolo mondiale del Rodsign Continental Challenge il 15 dicembre alle 17 presso il Teatro comunale "M. Scarpetta" di Sala Consilina. Alla serata evento promossa dagli sponsor Carmine Cardinale di Cardinale Group e Renato Auleta di Cosilinauto e patrocinata...
Continua l'impegno per il sociale dell'Associazione "Nocera Amici", che da anni si impegna nel territorio di Nocera con varie attività, su tutte la squadra calcistica impegnata nel trofeo CSI "Città di Cava". Quest'anno i ragazzi del collettivo hanno deciso tutti insieme di partecipare ad una raccolta...
di Vincenzo Milite La Salernitana porta via 1 punto dallo stadio Braglia, ma è un pareggio che sta stretto ai granata. La prestazione è stata buona, anche se, con più cattiveria sotto porta, i granata avrebbero potuto raccogliere i 3 punti. Soriano porta in vantaggio la Salernitana, ma Palumbo pareggia...