Ultimo aggiornamento 5 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: SportLa Salernitana nell’ultima di campionato ha un sussulto e pareggia 3-3 con il Milan

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Sport

Milano, Sport, Calcio, Salernitana, Retrocessione

La Salernitana nell’ultima di campionato ha un sussulto e pareggia 3-3 con il Milan

I Granata salutano la serie A agguantando nel finale un pareggio contro i rossoneri

Inserito da (Admin), domenica 26 maggio 2024 06:47:08

di Vincenzo Milite

Nell'ultima partita del campionato di serie A, la Salernitana ha un sussulto d'orgoglio e riesce ad acciuffare il pari contro un Milan già in vacanza. Finisce 3-3 con una doppietta di Simy.

La cronaca:

Colantuono nell'ultima di campionato decide di rivoluzionare parzialmente la squadra. In difesa si rivede Gyomber con Pasalidis e Pierozzi. In attacco si ricompone la coppia Kastanos-Candreva, con Tchaouna falso Nuevo.

Anche Pioli è in vena di sorprese, in porta c'è Mirante, il quartetto difensivo è composto da Calabria, Gabbia, Tomori e Theo. Reijnders a coprire il ruolo di centrocampista centrale. In attacco non ci sono sorprese, Giroud perno centrale, alle sue spalle il tridente composto da Bennacer Pulisic e Leao.

Parte col piede sull'acceleratore il Milan, i granata subito in difficoltà.

Al minuto 2' Giroud potrebbe già andare in goal, Fiorillo riesce a respingere il suo tiro.

Subito dopo tocca a Leao, ma Fiorillo para ancora.

Al 10' Pulisic su azione personale calcia in porta, Fiorillo para.
Al 15' e' Tomori a sfiorare il goal di testa, la palla termina fuori.
Al 22' il Milan passa in vantaggio: tiro cross di Reijnders, Fiorillo para senza difficoltà, ma incredibilmente subito dopo si lascia sfuggire la palla che Leao raccoglie e insacca. Incredibile infortunio del numero uno granata che fino a quel momento era stato il migliore in campo.

Al 27' i rossoneri raddoppiano, Giroud raccoglie la palla sulla battuta di un angolo, vince il duello fisico con Gyomber e realizza il raddoppio.

La Salernitana è completamente assente dal campo, il Milan sfiora il terzo goal con Tomori di testa, ma Fiorillo riesce a parare.

Al 34' su tiro di Calabria, Sambia si oppone in modo dubbio, il Var chiarisce che il suo intervento è col corpo e non con le mani.
Al 36' sempre il Var annulla il goal di Theo Hernandez.
Al 44' il primo tiro nella porta dei rossoneri e' di Candreva, Mirante riesce a parare.

Nei minuti finali e il Milan a sfiorare il terzo goal prima con Theo Hernandez, poi con Gabbia, Fiorillo para in entrambi i casi.
Finisce qui il primo tempo con un predominio imbarazzante del Milan e con 2 goal di vantaggio.

Nella ripresa tutti si aspettano una goleada del Milan, ma esce fuori l'orgoglio della Salernitana.

Al 47' e' Candreva dopo una bella discesa a sfiorare l'euro goal.
Pioli al 50' cambia: dentro Caldara e Adli, fuori Gabbia e Leao.
Al 58' e la Salernitana però a rendersi ancora pericolosa con Zanoli.
Al 60' anche Colantuono cambia, escono Kastanos e Candreva, entrano Simy e Vignato.
Al 64' la Salernitana accorcia le distanze: su calcio d'angolo battuto da Sambia, Simy di testa realizza il goal del 1-2.

Passano solo 2 minuti e lo stesso Simy sfiora il pari sempre di testa, Mirante riesce a deviare la palla sulla traversa.

Al 75' Colantuono fa uscire Gyomber per dare spazio a Pellegrino.
Al 77' il Milan realizza con Calabria di testa il terzo goal.

Quando tutti pensano che ormai la partita è finita, ecco la Salernitana che non ti aspetti.
Al 87' Sambia con un bel diagonale realizza la rete del 2-3.
Pioli concede la giusta passerella sia a Kjaer che a Giroud entrambi saluteranno il Milan.
Mentre San Siro reputa il giusto tributo a questi due campioni, la Salernitana ne approfitta e con Simy realizza la rete del pareggio.

Finisce qui la partita, e il campionato della Salernitana, che saluta la massima serie dopo un anno veramente orrendo costellato da errori gravi che hanno condotto la squadra dopo 3 anni di serie A in serie B.

Ora tocca alla proprietà fare tesoro dei propri sbagli e ripartire con un progetto serio che riporti in pochi anni la Salernitana nella massima serie, anche se ad onor del vero i tifosi granata con il calore dimostrato sia in casa che in trasferta non sono retrocessi, anzi sono di diritto qualificati in Champion League.

Il tabellino:

Milan-Salernitana 3-3

MILAN (4-2-3-1): Mirante (43' st Nava); Calabria, Gabbia (13' st Caldara), Tomori (43' st Kjaer), Theo Hernandez; Florenzi, Reijnders; Pulisic, Bennacer, Leao (13' st Adli); Giroud (39' st Jovic). A disp: Sportiello, Thiaw, Simic, Bartesaghi, Terracciano, Musah, Pobega, Loftus-Cheek, Okafor, Kalulu. All: Pioli.

SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Gyomber (30' st Pellegrino), Pasalidis; Zanoli (37' st Legowski), Maggiore (37' st Sfait), Coulibaly, Sambia; Candreva (15' st Vignato), Kastanos (15' st Simy); Tchaouna. A disp: Costil, Salvati, Ferrari, Guccione, Di Vico, Boncori, G. Fusco. All: Colantuono.

Arbitro: Di Marco di Ciampino (Liberti/Valeriani. IV: Fabbri. Var: Nasca. Avar: Marini).

MARCATORI: 22' Leao (M), 27' Giroud (M), 64' Simy (S), 77' Calabria (S), 87' Sambia (S), 89' Simy (S).

NOTE: Angoli: 12-3 - Recupero: 1' pt, 5' st. Spettatori: 71.686 (di cui 326 ospiti).

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101211102

Sport

La Salernitana alla Festa dei Colori: Benedizione degli zaini per un nuovo anno scolastico

Ieri sera, una folta delegazione del settore giovanile e femminile della U.S. Salernitana 1919 ha preso parte alla "Festa dei Colori" a Pontecagnano Faiano, un evento che ha coinvolto l'intera comunità, organizzato dal club Rione Podestà in collaborazione con l'amministrazione locale e la Parrocchia...

Salerno, il terzino Alfonso Didone approda alla Genea Lanzara

A rinforzare la batteria dei mancini a disposizione di coach Jose Luis Villanueva Lopez ci sarà il terzino destro Alfonso Didone. Il giovanissimo classe 2006, nato a Grosseto e cresciuto nella fila della Pallamano Follonica, è reduce dall' esperienza biennale col Campus Italia, dove si è ottimamente...

La Salernitana è già con la testa al Pisa

Di Vincenzo Milite Dopo due giorni di riposo, i granata hanno ripreso gli allenamenti presso il centro sportivo Mary Rosy. Mister Martusciello avrà parecchio lavoro da fare per integrare tutti i nuovi arrivi dell'ultimo giorno di mercato. La pausa del campionato è arrivata al momento giusto: infatti,...

Pallamano, 5 settembre a Salerno la presentazione ufficiale della Genea Lanzara

Stasera, giovedì 5 settembre, alle 20, presso Adelì - Roof Garden del Mediterranea Hotel - Via Generale Clark, 53 - Salerno, la Genea Lanzara si presenterà ufficialmente alla città. Nell'occasione lo farà in tandem con l'altra "metà del cielo", la plurititolata Jomi Salerno, prossima al debutto nel massimo...

La Salernitana perde a Mantova: la decide Galuppini

di Vincenzo Milite La Salernitana subisce un'altra sconfitta in trasferta, offrendo una prestazione deludente. La squadra è apparsa senza idee, poco incisiva in attacco e con le solite indecisioni difensive, condannandosi così alla seconda sconfitta stagionale lontano dalle mura amiche. Si sono visti...