Ultimo aggiornamento 17 ore fa SS. Demetrio e Onorato

Date rapide

Oggi: 22 dicembre

Ieri: 21 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: SportNel giorno del 40° compleanno di Ribery la Salernitana strappa con orgoglio un punto all’Inter

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Sport

Salernitana, calcio, sport

Nel giorno del 40° compleanno di Ribery la Salernitana strappa con orgoglio un punto all’Inter

La Salernitana va sotto al primo affondo neroazzurro con Gosens, rischia in tre occasioni di prendere il secondo goal, ma grazie alle parate di Ochoa e ad un secondo tempo giocato con orgoglio e determinazione acciuffa il pareggio nel finale con l’ex Candreva ed esplode l’Arechi.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 8 aprile 2023 08:07:12

di Vincenzo Milite

La Salernitana va sotto al primo affondo neroazzurro con Gosens, rischia in tre occasioni di prendere il secondo goal, ma grazie alle parate di Ochoa e ad un secondo tempo giocato con orgoglio e determinazione acciuffa il pareggio nel finale con l'ex Candreva ed esplode l'Arechi.

Paulo Sousa, ancora una volta, sorprende tutti con una formazione che nessuno si aspettava. Dentro Bronn a rinforzare la difesa, fuori Dia, Candreva sulla linea di centrocampo e Kastanos a supportare Piatek. Anche Sambia in panchina.

L'Inter lascia in panchina Bastoni, Lautaro e Brozovic, titolari De Vrij, Asllani e Correa. I Neroazzurri partono forte e al primo affondo Lukaku di testa serve Gosens, che sfugge a Daniliuc e tutto solo mette alle spalle dell'incolpevole Ochoa. La Salernitana accusa il colpo e l'Inter ne approfitta per piazzare subito il goal del k.o. Lukaku al 9' si prepara il tiro, ma la palla sfiora il palo; poi è ancora Gosens, ma Ochoa para. Al 32' Ochoa compie il primo miracolo sulla testa di Correa, anche se poi risulta essere in off-side. Coulibaly entra duro su Mkhitaryan e viene ammonito, purtroppo era diffidato e salterà la trasferta di Torino. I granata dopo tanti pericoli scampati, si riorganizzano e chiudono il primo tempo senza correre più pericoli.

Nella ripresa Sousa toglie Bronn e inserisce subito Dia. L'Inter subito in attacco, e Barella con un gran tiro colpisce il palo, ma è determinante la deviazione di Ochoa. La Salernitana però nel secondo tempo c'è e comincia a spingere, l'Inter è costretta ad arretrare, i granata prendono campo e prima Candreva al 58' e poi Dia al 62'sfiorano il pareggio. L'Inter con Mkhitaryan cerca di rispondere alla Salernitana, ma è sempre il solito Ochoa a mettere in angolo. sul corner, De Vrij si vede letteralmente togliere il pallone dalla rete da un grandissimo intervento di Ochoa.

Il Mister anticipa la mossa del collega Inzaghi ed inserisce Ekong per Pirola e Nicolussi per Coulibaly.La Salernitana spinge alla ricerca del pareggio, l'Arechi è una bolgia e accompagna le azioni granata con cori e canti, al 71'Dia colpisce in pieno la traversa.

I granata continuano a martellare con Dia e Piatek, L'Inter è in difficoltà, e così con caparbietà e un po' di fortuna Candreva al 90' con un tiro-cross mette alle spalle di Onana.L'Arechi esplode, sembra di essere in un campo sudamericano, l'arbitro concede 4 minuti di recupero, e la Salernitana tenta addirittura di vincerla, nei minuti di recupero, ma Dia non riesce a concludere a rete dopo una sgroppata in contropiede. Al 95' l'arbitro fischia e l'Arechi con la squadra esplodono di gioia e si uniscono in un abbraccio simbolico.

La Salernitana porta a casa un punto che le permette di allungare la sua serie positiva a 6 partite consecutive, regala una Pasqua serena ai propri tifosi, e sopratutto si gode uno dei portieri più forti della serie A.

Mi unisco agli auguri per Ribery che ha compiuto 40 anni, osannato dalla curva ad inizio partita così attribuendo il giusto riconoscimento ad una vera e propria leggenda del calcio mondiale.

Domenica la Salernitana sarà di scena a Torino contro la squadra del Toro. Tanti auguri di una buona e serena Pasqua a tutti i lettori.

SALERNITANA-INTER 1-1

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola (66′ Troost-Ekong); Bronn (45′ Dia), Coulibaly (66′ Nicolussi Caviglia), Vilhena (79′ Bohinen), Bradaric; Candreva, Kastanos (85′ Botheim); Piatek. A disp: Fiorillo, Sepe, Sambia, Lovato, Iervolino, Bonazzoli, Valencia. All: Sousa.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella (66′ Brozovic), Asllani (66′ Gagliardini), Mkhitaryan, Gosens (75′ Dimarco); Correa (66′ L. Martinez), Lukaku (85′ Dzeko). A disp: Handanovic, Cordaz, Bellanova, Zanotti, Bastoni, Carboni. All: Inzaghi.

Arbitro: Fabbri di Ravenna (Bresmes/Galetto). IV uomo: Ayroldi. Var: Nasca (Longo)
Note: Marcatori: 6′ Gosens (I), 90′ Candreva (S); Angoli: 2-8; Ammoniti: De Vrij, Gagliardini (I), Coulibaly, Nicolussi Caviglia (S); Recupero: 3′ pt, 5′ st

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107511109

Sport

Salernitana-Juve Stabia, il derby che mancava da 4 anni. Ecco le probabili formazioni

di Vincenzo Milite Questo pomeriggio allo stadio Arechi si giocherà il derby tra la Salernitana e la Juve Stabia, un incontro che mancava da 4 anni tra le due squadre. Purtroppo, lo spettacolo ne risentirà per il divieto imposto alla tifoseria avversaria di essere presente all'Arechi. I granata di mister...

"Genea Lanzara" battuta a Carpi nell'ultimo quarto di gara: finisce 31-28

Dopo una striscia di tre risultati utili consecutivi, la Genea Lanzara deve arrendersi alla maggiore esperienza del Carpi cedendo al Pala Villauri col finale di 31-28 al termine di una gara condotta per 50' di gioco. I salernitani hanno approcciato ottimamente al match, accarezzando concretamente in...

Giuseppe De Rosa riceve il terzo titolo del Continental Challenge a Sala Consilina

L'ultramaratoneta Giuseppe De Rosa festeggia il terzo titolo mondiale del Rodsign Continental Challenge il 15 dicembre alle 17 presso il Teatro comunale "M. Scarpetta" di Sala Consilina. Alla serata evento promossa dagli sponsor Carmine Cardinale di Cardinale Group e Renato Auleta di Cosilinauto e patrocinata...

APS Nocera Amici: l'impegno oltre il rettangolo verde

Continua l'impegno per il sociale dell'Associazione "Nocera Amici", che da anni si impegna nel territorio di Nocera con varie attività, su tutte la squadra calcistica impegnata nel trofeo CSI "Città di Cava". Quest'anno i ragazzi del collettivo hanno deciso tutti insieme di partecipare ad una raccolta...

Calcio, Serie B. La Salernitana pareggia con il Modena

di Vincenzo Milite La Salernitana porta via 1 punto dallo stadio Braglia, ma è un pareggio che sta stretto ai granata. La prestazione è stata buona, anche se, con più cattiveria sotto porta, i granata avrebbero potuto raccogliere i 3 punti. Soriano porta in vantaggio la Salernitana, ma Palumbo pareggia...