Tu sei qui: SportSalernitana, attenzione all’Udinese: arrivano a Salerno con voglia di riscatto
Inserito da (Admin), domenica 27 agosto 2023 11:12:06
di Vincenzo Milite
Lunedì, la Salernitana ospiterà l'Udinese, una squadra tradizionalmente ostica. Basta ricordare il pesante 0-4 del 2022 che fece rabbrividire l'intera città.
I friulani approdano a Salerno desiderosi di riscattare la deludente prestazione offerta la settimana scorsa in casa contro la Juventus. Pertanto, la Salernitana dovrà affrontarli con il massimo della concentrazione.
Nel recente mercato, l'Udinese ha subito notevoli cambiamenti, avendo perso tre pedine chiave: Becao, Udogie e Pereyra. I nuovi arrivi, sembra, debbano ancora trovare la giusta sintonia, come evidenziato dalla prestazione della scorsa settimana. Inoltre, Beto, in procinto di trasferirsi all'Everton, sarà assente, mentre la presenza di Pafundi e Samardzic è in bilico, anche se dovrebbero essere disponibili lunedì.
Nonostante i cambi, l'Udinese, sicuramente mostrerà un volto diverso a Salerno, pronto a riscattarsi e a dare filo da torcere ai granata.
Paulo Sousa, dal canto suo, è noto per la sua meticolosità nello studiare le squadre avversarie. Ci aspettiamo quindi una Salernitana ben preparata, pronta a fronteggiare l'avversario e a puntare ai tre punti. Questa settimana, Sousa ha avuto modo di allenare tutti i nuovi acquisti, aumentando così le opzioni a sua disposizione. Tra i probabili esordienti troviamo Martegani, l'italo-argentino, Ikwemesi, attaccante nigeriano pronto a sostituire Boulaye Dia, e Legowski, che al centrocampo ha già fatto il suo debutto la settimana scorsa a Roma.
Tutti gli ingredienti per una grande partita ci sono. Speriamo che la Salernitana possa regalare ai 25.000 tifosi presenti all'Arechi la prima gioia della stagione.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109114104
da un articolo di Vincenzo Milite per Il Vescovado In un pomeriggio carico di aspettative, la Salernitana scenderà in campo allo stadio Renzo Barbera con l'obiettivo di riscattare un inizio di stagione altalenante e zittire le critiche. Nonostante una partenza promettente, gli ultimi risultati non sono...
di Vincenzo Milite La Salernitana scenderà in campo questo pomeriggio contro il Catanzaro con l'obiettivo di conquistare i tre punti e rilanciarsi in classifica. Martusciello ha ottenuto parecchie indicazioni positive dalla partita di Coppa Italia giocata in settimana, ma oggi schiererà i titolarissimi,...
Ieri sera, una folta delegazione del settore giovanile e femminile della U.S. Salernitana 1919 ha preso parte alla "Festa dei Colori" a Pontecagnano Faiano, un evento che ha coinvolto l'intera comunità, organizzato dal club Rione Podestà in collaborazione con l'amministrazione locale e la Parrocchia...
A rinforzare la batteria dei mancini a disposizione di coach Jose Luis Villanueva Lopez ci sarà il terzino destro Alfonso Didone. Il giovanissimo classe 2006, nato a Grosseto e cresciuto nella fila della Pallamano Follonica, è reduce dall' esperienza biennale col Campus Italia, dove si è ottimamente...
Di Vincenzo Milite Dopo due giorni di riposo, i granata hanno ripreso gli allenamenti presso il centro sportivo Mary Rosy. Mister Martusciello avrà parecchio lavoro da fare per integrare tutti i nuovi arrivi dell'ultimo giorno di mercato. La pausa del campionato è arrivata al momento giusto: infatti,...