Tu sei qui: SportSalernitana blindata, Paulo Sousa prepara la sfida col Milan senza occhi indiscreti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 10 marzo 2023 15:24:42
di Vincenzo Milite
La Salernitana continua senza sosta la preparazione al Mary Rosy. La squadra, sotto gli occhi vigili del mister, corre e sgobba per farsi trovare pronta alla sfida di lunedì contro i campioni d'Italia. Il centro sportivo è blindato, Paulo Sousa non vuole occhi indiscreti e preferisce lavorare solo con i calciatori senza giornalisti.
Il mister ha a disposizione tutta la rosa, manca solo il difensore Troost-Ekong, quindi molto su cui lavorare per creare la formazione migliore. Può scegliere con tranquillità l'undici da mandare in campo.
Contro il Milan c'è bisogno di tanta qualità, ed è per questo che possiamo ipotizzare un impiego di Mazzocchi sin dall'inizio sulla fascia destra. Il ragazzo scalpita, anche per dimostrare a Mancini, il mister della Nazionale, che merita un'altra chiamata.
Un altro giocatore pronto a dimostrare il suo valore nella scala del calcio di Milano è Boulaye Dia. Il bomber granata, che ha dovuto rinunciare a due partite per un acciacco muscolare, ora è pronto a scendere in campo.
Il mister ha tante soluzioni e può scegliere se continuare con il 3-4-2-1 e far agire Dia insieme a Candreva con Piatek terminale offensivo, oppure cambiare modulo e giocare con due punte, Dia e Piatek vicini.
A centrocampo, il mister dovrebbe affidarsi nuovamente alla coppia Coulibaly-Crnigoj, che gli assicurano tanti muscoli per lottare fino alla fine.
Anche in difesa c'è abbondanza, ma il mister dovrebbe confermare il terzetto che così bene ha fatto sia contro il Monza che a Genova con la Samp. Il comandante Fazio dunque dovrebbe partire dalla panchina, pronto a subentrare in caso di bisogno. In porta non ci sono dubbi Ochoa è il titolare, pronto ad alzare la saracinesca contro l'attacco rossonero.
Naturalmente queste sono mie supposizioni, ora aspettiamo il mister che sciolga le riserve e comunichi le sue decisioni.
I tifosi a seguito della Salernitana saranno circa 3000, come sempre pronti a cantare per dare coraggio alla squadra anche in un giorno lavorativo (lunedì sera).
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105010109
di Vincenzo Milite Questo pomeriggio allo stadio Arechi si giocherà il derby tra la Salernitana e la Juve Stabia, un incontro che mancava da 4 anni tra le due squadre. Purtroppo, lo spettacolo ne risentirà per il divieto imposto alla tifoseria avversaria di essere presente all'Arechi. I granata di mister...
Dopo una striscia di tre risultati utili consecutivi, la Genea Lanzara deve arrendersi alla maggiore esperienza del Carpi cedendo al Pala Villauri col finale di 31-28 al termine di una gara condotta per 50' di gioco. I salernitani hanno approcciato ottimamente al match, accarezzando concretamente in...
L'ultramaratoneta Giuseppe De Rosa festeggia il terzo titolo mondiale del Rodsign Continental Challenge il 15 dicembre alle 17 presso il Teatro comunale "M. Scarpetta" di Sala Consilina. Alla serata evento promossa dagli sponsor Carmine Cardinale di Cardinale Group e Renato Auleta di Cosilinauto e patrocinata...
Continua l'impegno per il sociale dell'Associazione "Nocera Amici", che da anni si impegna nel territorio di Nocera con varie attività, su tutte la squadra calcistica impegnata nel trofeo CSI "Città di Cava". Quest'anno i ragazzi del collettivo hanno deciso tutti insieme di partecipare ad una raccolta...
di Vincenzo Milite La Salernitana porta via 1 punto dallo stadio Braglia, ma è un pareggio che sta stretto ai granata. La prestazione è stata buona, anche se, con più cattiveria sotto porta, i granata avrebbero potuto raccogliere i 3 punti. Soriano porta in vantaggio la Salernitana, ma Palumbo pareggia...