Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Pietro Canisio

Date rapide

Oggi: 21 dicembre

Ieri: 20 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: SportSalernitana, cambiano gli allenatori non la sostanza: il Bologna vince 3-0

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Sport

Bologna, Sport, Calcio, Serie A, Salernitana, Sconfitta, Serie B

Salernitana, cambiano gli allenatori non la sostanza: il Bologna vince 3-0

Ormai il destino dei granata è segnato, prestazione deludente

Inserito da (Admin), lunedì 1 aprile 2024 18:22:44

di Vincenzo Milite

Cambiano gli allenatori, cambiano i moduli, ma la sostanza non cambia, la Salernitana non trova proprio la sua identità di squadra e viene agevolmente superata anche dal Bologna.

I 1300 sostenitori granata, dopo essersi sobbarcati 600 km in occasione del lunedì in albis, devono ancora una volta ingoiare bocconi amari per una fede incrollabile ma degna solo di un infinito venerdì di passione; per la resurrezione bisogna avere ancora pregare.

La cronaca:

La prima di Stefano Colantuono vede la Salernitana scendere in campo con un 4-4-1-1, con Manolas e Pirola centrali, Pierozzi e Pellegrino laterali. La novità è Bradaric esterno di centrocampo. In avanti si rivede Simy, supportato da Candreva.

Thiago Motta lascia in panchina Zirkzee, al suo posto c'è Odgaard. Al 5' Orsolini fa le prove generali del goal: si presenta in area servito da Saelemaekers, ma calcia alto. Al 14' Orsolini non sbaglia e realizza un eurogoal calciando dalla destra e insaccando sotto la traversa a sinistra.

La Salernitana al 17' avrebbe la palla per pareggiare con Simy, che si ritrova la sfera tra i piedi per un errore della difesa felsinea, ma calcia di punta colpendo in pieno il portiere.

Il Bologna subito reagisce e costruisce gioco e palle goal, senza però chiudere la partita.

La Salernitana potrebbe approfittarne con Candreva al 40' ma la conclusione è da dimenticare. Anche Tchaouna ci prova con un tiro a giro, ma la palla finisce fuori.Il Bologna al 44' nel momento migliore della squadra granata raddoppia: Saelemaekers ruba palla e dalla sinistra lascia partire un tiro che si insacca al lato opposto. Altro eurogoal del Bologna.

Finisce così il primo tempo con il Bologna in vantaggio 2-0. La ripresa inizia senza cambi da entrambe le parti. Il Bologna tenta di amministrare la partita, la squadra granata tenta di riaprirla e al 15' Candreva in ripartenza serve Tchaouna, che di sinistro sfiora il palo. Colantuono decide di cambiare, entrano al 60' Sambia e Coulibaly per Pierozzi e Maggiore. Al 63' Motta decide di far entrare Zirkzee e Ndoye per Odgaard e Orsolini. Al 68' Colantuono è costretto a sostituire Basic per infortunio, al suo posto Legowski.

Poco dopo il tecnico granata fa entrare anche Vignato per Pellegrino.Al minuto 80' altra occasione per riaprire la partita da parte della Salernitana, ma Candreva spara sul portiere Ravaglia in uscita.Il Bologna nei minuti di recupero realizza la terza rete con Lykogiannis.

Finisce così un altro macht senza storia per la squadra granata, che incassa altre tre reti consolidando più che mai l'ultimo posto di un campionato che i tifosi si augurano che finisca al più presto. Il Bologna, invece, vede sempre più vicino il sogno qualificazione alla Champions league.

Il tabellino:

Bologna Salernitana 3-0

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch (38′ st De Silvestri), Lucumi, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler (29′ st Urbanski); Orsolini (18′ st Ndoye), Ferguson (29′ st Fabbian), Saelemaekers; Odgaard (18′ st Zirkzee). A disp: Bagnolini, Skorupski, Corazza, Ilic, Kristiansen, El Azzouzi, Moro, Castro, Karlsson. All: Motta.

SALERNITANA (4-4-1-1): Costil; Pierozzi (15′ st Sambia), Manolas (38′ st Boateng), Pirola, Pellegrino (21′ st Vignato); Tchaouna, Maggiore (15′ st Coulibaly), Basic (21′ st Legowski), Bradaric; Candreva; Simy. A disp: Fiorillo, Salvati, Pasalidis, Ferrari, Zanoli, Martegani, Weissman, Gomis, Ikwuemesi. All: Colantuono.Arbitro: Feliciani di Teramo (L. Rossi/M. Rossi. IV: Rutella. Var: Guida. Avar: La Penna)

NOTE

Marcatori: Orsolini al 14′ pt. Saelemaekers al 44′ pt, Lykogiannis al 47′ st. Angoli: 5-3. Ammoniti: Pierozzi, Candreva, Tchaouna (S). Recupero: 2′ pt, 4′ st.

 

Foto: U. S. Salernitana 1919

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102813105

Sport

Salernitana-Juve Stabia, il derby che mancava da 4 anni. Ecco le probabili formazioni

di Vincenzo Milite Questo pomeriggio allo stadio Arechi si giocherà il derby tra la Salernitana e la Juve Stabia, un incontro che mancava da 4 anni tra le due squadre. Purtroppo, lo spettacolo ne risentirà per il divieto imposto alla tifoseria avversaria di essere presente all'Arechi. I granata di mister...

"Genea Lanzara" battuta a Carpi nell'ultimo quarto di gara: finisce 31-28

Dopo una striscia di tre risultati utili consecutivi, la Genea Lanzara deve arrendersi alla maggiore esperienza del Carpi cedendo al Pala Villauri col finale di 31-28 al termine di una gara condotta per 50' di gioco. I salernitani hanno approcciato ottimamente al match, accarezzando concretamente in...

Giuseppe De Rosa riceve il terzo titolo del Continental Challenge a Sala Consilina

L'ultramaratoneta Giuseppe De Rosa festeggia il terzo titolo mondiale del Rodsign Continental Challenge il 15 dicembre alle 17 presso il Teatro comunale "M. Scarpetta" di Sala Consilina. Alla serata evento promossa dagli sponsor Carmine Cardinale di Cardinale Group e Renato Auleta di Cosilinauto e patrocinata...

APS Nocera Amici: l'impegno oltre il rettangolo verde

Continua l'impegno per il sociale dell'Associazione "Nocera Amici", che da anni si impegna nel territorio di Nocera con varie attività, su tutte la squadra calcistica impegnata nel trofeo CSI "Città di Cava". Quest'anno i ragazzi del collettivo hanno deciso tutti insieme di partecipare ad una raccolta...

Calcio, Serie B. La Salernitana pareggia con il Modena

di Vincenzo Milite La Salernitana porta via 1 punto dallo stadio Braglia, ma è un pareggio che sta stretto ai granata. La prestazione è stata buona, anche se, con più cattiveria sotto porta, i granata avrebbero potuto raccogliere i 3 punti. Soriano porta in vantaggio la Salernitana, ma Palumbo pareggia...