Tu sei qui: SportSalernitana, conferenza stampa di De Sanctis: Sousa riconfermato, ma ci sono cambiamenti da fare
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 9 giugno 2023 17:24:51
Di Vincenzo Milite
Questa mattina, alle 10, il direttore sportivo Morgan De Sanctis ha tenuto una conferenza stampa per illustrare la linea guida della Salernitana per la prossima stagione.
Davanti a tanti giornalisti, il direttore ha esordito ringraziando tutti i tifosi per la vicinanza ai colori granata, poi ha fatto un po' di autocritica riconoscendo che lo scorso anno non si era inserito bene nell'ambiente per colpa del suo carattere un po' chiuso, ma ha assicurato che ha superato questo piccolo handicap e per il futuro saprà essere più presente.
Per quanto riguarda poi l'aspetto tecnico, il direttore ha subito chiarito che l'allenatore Paulo Sousa sarà riconfermato, a giorni è prevista la firma del contratto, così come la riconferma di Ochoa, mentre Pirola e Dia saranno riscattati. Piatek e Vilhena invece saranno rispediti alle loro rispettive squadre senza esercitare il diritto di riscatto, ma successivamente si potrà ragionare per riportarli in granata a cifre più basse.
Il direttore ha poi parlato di fare pulizia dei giocatori che ancora fanno parte della Salernitana, ma che non rientrano nel progetto tecnico attuale: il riferimento è ai vari Simy, Kristoffersen, Orlando, Mantovani, Mamadou Coulibaly, De Matteis, Motoc, Boultam, ai quali sarà proposta la risoluzione o la collocazione altrove.
Il direttore si è espresso anche sul fattore economico della società, elogiando il presidente Danilo Iervolino per la sua grande disponibilità economica, ma ha affermato che la Salernitana, per i prossimi anni, dovrà cominciare a finanziarsi con le sue strategie di mercato.
In definitiva il Direttore ha ribadito che l'obiettivo del prossimo campionato sarà di qualche gradino più avanti con una salvezza ancora più tranquilla, con una rosa ancora più competitiva fatta di giovani forti che dovranno crescere con la Salernitana. Anche il settore giovanile sarà ancora più competitivo e gradatamente dovrà occupare un ruolo importante per la prima squadra.
Questo, in sintesi, il pensiero di Morgan De Sanctis per il futuro della Salernitana.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108217106
di Vincenzo Milite Questo pomeriggio allo stadio Arechi si giocherà il derby tra la Salernitana e la Juve Stabia, un incontro che mancava da 4 anni tra le due squadre. Purtroppo, lo spettacolo ne risentirà per il divieto imposto alla tifoseria avversaria di essere presente all'Arechi. I granata di mister...
Dopo una striscia di tre risultati utili consecutivi, la Genea Lanzara deve arrendersi alla maggiore esperienza del Carpi cedendo al Pala Villauri col finale di 31-28 al termine di una gara condotta per 50' di gioco. I salernitani hanno approcciato ottimamente al match, accarezzando concretamente in...
L'ultramaratoneta Giuseppe De Rosa festeggia il terzo titolo mondiale del Rodsign Continental Challenge il 15 dicembre alle 17 presso il Teatro comunale "M. Scarpetta" di Sala Consilina. Alla serata evento promossa dagli sponsor Carmine Cardinale di Cardinale Group e Renato Auleta di Cosilinauto e patrocinata...
Continua l'impegno per il sociale dell'Associazione "Nocera Amici", che da anni si impegna nel territorio di Nocera con varie attività, su tutte la squadra calcistica impegnata nel trofeo CSI "Città di Cava". Quest'anno i ragazzi del collettivo hanno deciso tutti insieme di partecipare ad una raccolta...
di Vincenzo Milite La Salernitana porta via 1 punto dallo stadio Braglia, ma è un pareggio che sta stretto ai granata. La prestazione è stata buona, anche se, con più cattiveria sotto porta, i granata avrebbero potuto raccogliere i 3 punti. Soriano porta in vantaggio la Salernitana, ma Palumbo pareggia...