Ultimo aggiornamento 17 ore fa SS. Demetrio e Onorato

Date rapide

Oggi: 22 dicembre

Ieri: 21 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: SportSalernitana da oggi in ritiro. Paulo Sousa: «Ho voluto restare tra i granata perché credo nel progetto del Presidente»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Sport

Salernitana, calcio, Paolo Sousa, ritiro

Salernitana da oggi in ritiro. Paulo Sousa: «Ho voluto restare tra i granata perché credo nel progetto del Presidente»

Paulo Sousa si sofferma su quello che è successo nel mese di giugno: “La stampa ha gettato veleno inutile sia su di me che sulla società Salernitana, alla fine si è fatto esattamente quello che era programmato, ovvero la società poteva esercitare la clausola della riconferma entro il 10 giugno e così è stato, mentre io potevo parlare con altre squadre e decidere entro il 20 giugno"

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 10 luglio 2023 18:37:34

Di Vincenzo Milite

Parte ufficialmente la nuova stagione della Salernitana, la terza consecutiva in massima serie. Da oggi e fino al 27 luglio la truppa granata sarà in ritiro a Rivisondoli. Questa mattina raduno alle 9 al centro sportivo Mary Rosy, poi partenza per le Marche, dove si svolgerà la prima parte del ritiro della Salernitana, il più importante, dove si dovrà mettere benzina nelle gambe fino a Natale.

Paulo Sousa potrà godere di una rosa molto ampia, infatti - a parte la partenza di Vilhenae, Piatek, Nicolussi Caviglia e Crnigoj - tutti i protagonisti dello scorso anno sono al servizio del mister e in più si sono aggiunti quei giocatori di ritorno dai rispettivi prestiti.

Naturalmente la rosa va sfoltita e rinforzata. Il Ds De Sanctis sta lavorando per consegnare a Paulo Sousa nel più breve tempo possibile una squadra forte in ogni reparto.

Per questo ci aspettiamo che in settimana arriveranno almeno tre calciatori importanti: l'obiettivo è portare in granata il forte centrocampista Miretti di proprietà della Juve, Collocolo giovane centrocampista dell'Ascoli, e Piroe, attaccante dello Swansea; nello stesso tempo dovrebbero partire Bonazzoli a titolo definitivo, Valencia e Maggiore in prestito, nonché il portiere Sepe richiesto dal Lecce.

De Sanctis dovrà risolvere, anche, la non facile posizione di Simy, di ritorno da Benevento, dove era in prestito e che non ha praticamente mercato.

Paulo Sousa, prima della prima seduta di allenamento a Rivisondoli, ha tenuto una conferenza stampa: questo in sintesi il suo pensiero.

Paulo Sousa si sofferma su quello che è successo nel mese di giugno: "La stampa ha gettato veleno inutile sia su di me che sulla società Salernitana, alla fine si è fatto esattamente quello che era programmato, ovvero la società poteva esercitare la clausola della riconferma entro il 10 giugno e così è stato, mentre io potevo parlare con altre squadre e decidere entro il 20 giugno, alla fine ho parlato con tre squadre italiane e due francesi in più c'erano offerte anche dall'Arabia Saudita, ma ho preferito restare a Salerno, perché credo nel progetto del Presidente che è quello di portare la società in alto naturalmente piano piano andando per gradi".

Poi il mister parla della rosa e del mercato, pianificato già con il Ds, ribadendo che serviranno degli esterni per sostituire Vilhena e Piatek.

Paulo Sousa inoltre vuole una squadra capace di palleggiare bene e di costruire il gioco dal basso, ovvero con il portiere e i difensori.

Naturalmente l'obiettivo è la salvezza, quindi bisogna raggiungere al più presto i 40 punti, per poi divertirsi.

Queste le prime parole del mister in quel di Rivisondoli. Subito dopo la conferenza, la squadra ha cominciato subito la preparazione, e sicuramente quelli che seguiranno saranno giorni di duro lavoro, infatti, Sousa cura con scrupolosità il lavoro fisico per avere poi una squadra pronta a lottare per novanta minuti in campo.

Comincia così ufficialmente la nuova stagione calcistica della Salernitana.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101316104

Sport

Salernitana-Juve Stabia, il derby che mancava da 4 anni. Ecco le probabili formazioni

di Vincenzo Milite Questo pomeriggio allo stadio Arechi si giocherà il derby tra la Salernitana e la Juve Stabia, un incontro che mancava da 4 anni tra le due squadre. Purtroppo, lo spettacolo ne risentirà per il divieto imposto alla tifoseria avversaria di essere presente all'Arechi. I granata di mister...

"Genea Lanzara" battuta a Carpi nell'ultimo quarto di gara: finisce 31-28

Dopo una striscia di tre risultati utili consecutivi, la Genea Lanzara deve arrendersi alla maggiore esperienza del Carpi cedendo al Pala Villauri col finale di 31-28 al termine di una gara condotta per 50' di gioco. I salernitani hanno approcciato ottimamente al match, accarezzando concretamente in...

Giuseppe De Rosa riceve il terzo titolo del Continental Challenge a Sala Consilina

L'ultramaratoneta Giuseppe De Rosa festeggia il terzo titolo mondiale del Rodsign Continental Challenge il 15 dicembre alle 17 presso il Teatro comunale "M. Scarpetta" di Sala Consilina. Alla serata evento promossa dagli sponsor Carmine Cardinale di Cardinale Group e Renato Auleta di Cosilinauto e patrocinata...

APS Nocera Amici: l'impegno oltre il rettangolo verde

Continua l'impegno per il sociale dell'Associazione "Nocera Amici", che da anni si impegna nel territorio di Nocera con varie attività, su tutte la squadra calcistica impegnata nel trofeo CSI "Città di Cava". Quest'anno i ragazzi del collettivo hanno deciso tutti insieme di partecipare ad una raccolta...

Calcio, Serie B. La Salernitana pareggia con il Modena

di Vincenzo Milite La Salernitana porta via 1 punto dallo stadio Braglia, ma è un pareggio che sta stretto ai granata. La prestazione è stata buona, anche se, con più cattiveria sotto porta, i granata avrebbero potuto raccogliere i 3 punti. Soriano porta in vantaggio la Salernitana, ma Palumbo pareggia...