Tu sei qui: SportSalernitana, domenica contro la Sampdoria serve una vittoria!
Inserito da (Admin), venerdì 26 agosto 2022 14:34:35
di Vincenzo Milite
La Salernitana continua la preparazione in vista della delicata sfida contro la Sampdoria. Una sfida salvezza, nonostante siamo solo alla terza giornata, la cui vittoria avrebbe un valore decisamente doppio.
La partita di domenica sarà una partita speciale per Antonio Candreva e Federico Bonazzoli. Infatti i due calciatori, attualmente in forza ai granata, fino a due settimane fa erano entrambi calciatori blucerchiati.
L'ex di turno più atteso è Candreva che ha spento le 700 candeline di partite giocate, domenica scorsa a Udine, ed è pronto a scendere in campo contro il suo recentissimo passato.
Con le sue 35 primavere, il suo apporto è sempre al di sopra della media in una partita, tra assist e sgroppate nell'area avversaria. Anche Bonazzoli, proprio come il suo compagno, sogna di realizzare il classico goal dell'ex.
I due allenatori Nicola e Giampaolo si sono incontrati cinque volte e il bilancio è perfettamente in parità con due vittorie a testa e un pareggio. L'ultima vittoria di Nicola lo scorso anno per 1-2 con le reti di Ederson e Fazio, da cui partì la "remontada" granata, che si concluse con la salvezza della Salernitana.
Passiamo ora all'aspetto tecnico, quattro giocatori si stanno allenando a parte Bohinen e Lovato oltre a Ribery, e svolgono lavoro particolare sotto l'occhio vigile del fisioterapista, mentre Radovanovic ha svolto solo sedute fisioterapiche in virtù del colpo ricevuto al polpaccio destro: l'esame ha riscontrato una lesione che lo terrà fuori almeno un mese.
Il resto del gruppo si è allenato regolarmente sul campo del Centro Sportivo Mary Rosy. Anche Fazio ha manifestato qualche problema, tanto che si è temuto per la sua presenza in campo domenica, ma fortunatamente tutto è rientrato e il "comandante" sarà della partita. Per il resto Nicola sta provando i vari calciatori per schierare la migliore formazione possibile, in attacco sicuramente vedremo il nuovo arrivato Dia che nei pochi minuti disputati ad Udine ha fatto vedere cose egregie.
Domani è prevista, dopo la sgambatura in mattinata, la consueta conferenza stampa del mister Davide Nicola, solo allora sapremo di più su quale undici scenderà in campo domenica.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103413102
di Vincenzo Milite Questo pomeriggio allo stadio Arechi si giocherà il derby tra la Salernitana e la Juve Stabia, un incontro che mancava da 4 anni tra le due squadre. Purtroppo, lo spettacolo ne risentirà per il divieto imposto alla tifoseria avversaria di essere presente all'Arechi. I granata di mister...
Dopo una striscia di tre risultati utili consecutivi, la Genea Lanzara deve arrendersi alla maggiore esperienza del Carpi cedendo al Pala Villauri col finale di 31-28 al termine di una gara condotta per 50' di gioco. I salernitani hanno approcciato ottimamente al match, accarezzando concretamente in...
L'ultramaratoneta Giuseppe De Rosa festeggia il terzo titolo mondiale del Rodsign Continental Challenge il 15 dicembre alle 17 presso il Teatro comunale "M. Scarpetta" di Sala Consilina. Alla serata evento promossa dagli sponsor Carmine Cardinale di Cardinale Group e Renato Auleta di Cosilinauto e patrocinata...
Continua l'impegno per il sociale dell'Associazione "Nocera Amici", che da anni si impegna nel territorio di Nocera con varie attività, su tutte la squadra calcistica impegnata nel trofeo CSI "Città di Cava". Quest'anno i ragazzi del collettivo hanno deciso tutti insieme di partecipare ad una raccolta...
di Vincenzo Milite La Salernitana porta via 1 punto dallo stadio Braglia, ma è un pareggio che sta stretto ai granata. La prestazione è stata buona, anche se, con più cattiveria sotto porta, i granata avrebbero potuto raccogliere i 3 punti. Soriano porta in vantaggio la Salernitana, ma Palumbo pareggia...