Tu sei qui: SportSalernitana: esplode la contestazione, squadra in ritiro
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 12 dicembre 2023 14:25:58
Di Vincenzo Milite
L'ultima prestazione della Salernitana contro il Bologna, unita a quella di Firenze, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
La situazione della squadra, ultima in classifica e in campo senza carattere, disunita ed evanescente, ha sollevato le proteste dei tifosi.
Gli ultras della curva sud Siberiano hanno iniziato una contestazione nei confronti del presidente Iervolino, che nonostante la nave stia imbarcando acqua, è risultato, sinora, completamente assente.
Già durante la partita di domenica un gruppo di tifosi si era recato in tribuna d'onore per chiedere un confronto civile con il Presidente, che non lo ha accettato. Questo ha permesso che la protesta degenerasse al punto che, in vari punti della città, sono apparsi striscioni indirizzati a Iervolino.
Situazione dunque molto calda a Salerno: ora però serve anche compattezza per cercare di salvare quel che c'è ancora da salvare. Sicuramente il Presidente interverrà sia sull'assetto societario che sul mercato, ma bisogna restare calmi altrimenti si rischia di peggiorare una situazione già abbastanza difficile.
La squadra, intanto, non ha usufruito del giorno libero ed è tornata ad allenarsi già da lunedì, da oggi sarà anche in ritiro di 5 giorni in quel di Paestum, dove i calciatori dovranno ritrovare la serenità e soprattutto la grinta per affrontare la difficilissima partita di lunedì 18 dicembre contro l'Atalanta di Giampiero Gasperini.
Momento questo difficile per la Salernitana, ma bisogna restare calmi e confidare nella capacità imprenditoriale di Iervolino, che sicuramente troverà le giuste soluzioni per uscire dalla crisi, anche se dovesse significare rivedere sue precedenti scelte.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102114105
di Vincenzo Milite Questo pomeriggio allo stadio Arechi si giocherà il derby tra la Salernitana e la Juve Stabia, un incontro che mancava da 4 anni tra le due squadre. Purtroppo, lo spettacolo ne risentirà per il divieto imposto alla tifoseria avversaria di essere presente all'Arechi. I granata di mister...
Dopo una striscia di tre risultati utili consecutivi, la Genea Lanzara deve arrendersi alla maggiore esperienza del Carpi cedendo al Pala Villauri col finale di 31-28 al termine di una gara condotta per 50' di gioco. I salernitani hanno approcciato ottimamente al match, accarezzando concretamente in...
L'ultramaratoneta Giuseppe De Rosa festeggia il terzo titolo mondiale del Rodsign Continental Challenge il 15 dicembre alle 17 presso il Teatro comunale "M. Scarpetta" di Sala Consilina. Alla serata evento promossa dagli sponsor Carmine Cardinale di Cardinale Group e Renato Auleta di Cosilinauto e patrocinata...
Continua l'impegno per il sociale dell'Associazione "Nocera Amici", che da anni si impegna nel territorio di Nocera con varie attività, su tutte la squadra calcistica impegnata nel trofeo CSI "Città di Cava". Quest'anno i ragazzi del collettivo hanno deciso tutti insieme di partecipare ad una raccolta...
di Vincenzo Milite La Salernitana porta via 1 punto dallo stadio Braglia, ma è un pareggio che sta stretto ai granata. La prestazione è stata buona, anche se, con più cattiveria sotto porta, i granata avrebbero potuto raccogliere i 3 punti. Soriano porta in vantaggio la Salernitana, ma Palumbo pareggia...