Tu sei qui: SportSalernitana-Palermo: i granata con il lutto al braccio
Inserito da (Admin), domenica 30 marzo 2025 12:30:51
di Vincenzo Milite
Nel pomeriggio di oggi, la Salernitana affronterà il Palermo tra le mura amiche, con l'urgenza di conquistare punti fondamentali per la classifica e scongiurare un'umiliante retrocessione in terza serie. La società ha nuovamente fatto appello ai propri tifosi, che hanno risposto numerosi: all'Arechi ci saranno oltre 15.000 spettatori pronti a sostenere i calciatori nella lotta per la vittoria. Questo traguardo non solo è cruciale per la classifica, ma rappresenta anche un tributo alla storica tifosa granata Celeste Bucciarelli, recentemente scomparsa. Per l'occasione, la Salernitana scenderà in campo con il lutto al braccio.
Durante la pausa per le nazionali, l'allenatore Breda ha lavorato intensamente sia sul piano atletico che su quello tattico. Ci aspettiamo quindi di vedere una Salernitana energica, pronta a conquistare i tre punti contro un avversario difficile come il Palermo, ma non imbattibile. La formazione sarà impostata con un 3-5-2, ma con un approccio più offensivo per supportare le punte.
In difesa, Breda ha recuperato Lochoshvili, che si unirà a Ferrari e Bronn nel reparto difensivo, mentre Christensen sarà a guardia dei pali. A centrocampo, Amatucci e Zuccon avranno il compito di orchestrare il gioco, con Soriano schierato leggermente più avanti per supportare le punte, che saranno Cerri e Verde. Sugli esterni, Ghiglione agirà a destra e Corazza a sinistra.
Il Palermo, guidato da Dionisi, richiamato dopo un esonero lampo, non può permettersi passi falsi e dovrà lottare per ottenere i tre punti. Il modulo previsto è un 3-4-2-1. Dionisi, privo di Verre per squalifica, punterà su Ranocchia per dare qualità alla manovra, mentre a centrocampo ci sarà un ballottaggio tra Gomes e Blin. In attacco, Pohjanpalo sarà indiscutibilmente il titolare.
L'arbitro dell'incontro sarà il Sig. Alberto Ruben Arena, della sezione di Torre del Greco, coadiuvato da Mario Vigile e Tiziana Trasciatti. Il IV Ufficiale sarà Gerardo Simone Caruso, mentre al VAR è stato designato Marco Piccinini, con Matteo Gualtieri nel ruolo di AVAR.
SALERNITANA (3-5-2): Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Soriano, Corazza; Verde, Cerri. In panchina: Sepe, Ruggeri, Guasone, Stojanovic, Njoh, Caligara, Hrustic, Reine-Adelaide, Girelli, Tongya, Raimondo, Wlodarczyk. Allenatore: Roberto Breda.
PALERMO (3-4-2-1): Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Pierozzi, Blin, Gomes, Lund; Segre, Brunori; Pohjanpalo. In panchina: Desplanches, Di Bartolo, Buttaro, Diakitè, Di Mariano, Ranocchia, Vasic, Insigne, Le Douaron, Henry. Allenatore: Alessio Dionisi.
Salernitana-Palermo sarà trasmessa in diretta su Dazn e LaB, il canale di Lega visibile su Amazon Prime Video, a partire dalle ore 17:15.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10886107
di Vincenzo Milite La Salernitana continua a trovarsi in una situazione critica, presentandosi in campo senza gioco né idee, mostrando evidenti difficoltà sia sul piano tecnico che fisico. Gran parte delle responsabilità ricadono sul tecnico Breda, che in tre mesi non è riuscito a infondere un minimo...
Sfuma nel finale la vittoria per la Genea Lanzara. Nella penultima giornata di Regular Season i salernitani, in quel di Faenza, cedono al Romagna per 24-23 dopo aver condotto il match per lunghi tratti. Ancora una volta qualche disattenzione in attacco e la poca esperienza hanno favorito la compagine...
"Two is megl che one", recitava uno spot pubblicitario degli anni ’90. E così è stato per il Club Scherma Salerno, che ha siglato una doppietta storica nella prima giornata dei Campionati Italiani a squadre di Serie B2, conquistando la promozione sia al femminile che al maschile. Un risultato che conferma...
Il Club Velico Salernitano inaugura una nuova era negli sport acquatici con il lancio del primo corso di Wing Foil nel cuore della città. Grazie alla collaborazione dell'Associazione Amici del mare di Eboli e il Presidente Daniele Sgroia, il Club Velico Salernitano offrirà un'opportunità senza precedenti...
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Genea Lanzara. Nella nona giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A Silver, dinanzi al caloroso pubblico amico della Palestra Palumbo, i salernitani cari al Presidente Domenico Sica hanno ottenuto un prezioso successo ai danni del Mascalucia,...