Tu sei qui: SportSalernitana, pari giusto contro lo Spezia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 3 aprile 2023 10:48:05
di Vincenzo Milite
Pari giusto quello tra Spezia e Salernitana. Paulo Sousa ancora una volta sorprende tutti e schiera un undici iniziale diverso da quello che aveva annunciato in conferenza stampa. Difesa confermata in blocco, ma centrocampo rivoluzionato con Vilhena Coulibaly e Candreva, ai lati Sambia a destra e Bradaric a sinistra. In attacco la coppia Piatek - Dia.
Partono bene i granata, controllano agevolmente gli aquilotti e sfiorano la marcatura in più di un occasione, il pressing della Salernitana è asfissiante, gli uomini di mister Semplici non riescono ad imbastire un azione che subito vengono pressati. Il goal per la Salernitana arriva al 43', ma poteva arrivare anche prima. Azione pressante della Salernitana con Coulibaly e Bradaric, il pallone in aria sta per arrivare a Piatek, ma Caldara lo anticipa e mette il pallone nella sua porta. La Salernitana nei 5 minuti di recupero sfiora in due occasioni il raddoppio. Semplici, si accorge della grande difficoltà dei suoi uomini e nell'intervallo ne cambia due, Dentro Maldini e Zurkowski, fuori Verde e Kovalenko.
I cambi danno i loro frutti, sopratutto il giovane Maldini figlio d'arte, che con le sue incursioni spacca la partita. La Salernitana soffre e non riesce più a condurre il gioco. Sousa cerca di arginare lo Spezia facendo uscire Candreva un po' stanco e inserisce Bohinen per ridare geometria al centrocampo.Lo Spezia pero' al 25' pareggia.
Coulibaly appoggia un pallone innocuo a Pirola che incredibilmente non aggancia, ma addirittura svirgola e serve Shomurodov che tutto solo davanti a Ochoa in uscita, mette in rete.
La Salernitana accusa il colpo e lo Spezia la schiaccia dietro, sfiorando il goal del sorpasso in più occasioni. Sousa corre ai ripari e ne cambia tre, fuori Pirola, Sambia e Vilhena, dentro Fazio, Kastanos e Bonazzoli.
Lo Spezia non demorde e cerca il goal in tutti i modi, la Salernitana soffre, ma resiste e così dopo 5 minuti di recupero concessi dal sig.Orsato, finisce la partita.
Una Salernitana dai due volti riesce a portare a casa un punto prezioso, e allunga sulla zona a rischio di un altro punto. Ora il vantaggio sul Verona terz'ultimo e' di 9 punti, un vantaggio questo da gestire nelle prossime gare. Venerdì allo stadio Arechi arriva l'Inter.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109310100
di Vincenzo Milite Questo pomeriggio allo stadio Arechi si giocherà il derby tra la Salernitana e la Juve Stabia, un incontro che mancava da 4 anni tra le due squadre. Purtroppo, lo spettacolo ne risentirà per il divieto imposto alla tifoseria avversaria di essere presente all'Arechi. I granata di mister...
Dopo una striscia di tre risultati utili consecutivi, la Genea Lanzara deve arrendersi alla maggiore esperienza del Carpi cedendo al Pala Villauri col finale di 31-28 al termine di una gara condotta per 50' di gioco. I salernitani hanno approcciato ottimamente al match, accarezzando concretamente in...
L'ultramaratoneta Giuseppe De Rosa festeggia il terzo titolo mondiale del Rodsign Continental Challenge il 15 dicembre alle 17 presso il Teatro comunale "M. Scarpetta" di Sala Consilina. Alla serata evento promossa dagli sponsor Carmine Cardinale di Cardinale Group e Renato Auleta di Cosilinauto e patrocinata...
Continua l'impegno per il sociale dell'Associazione "Nocera Amici", che da anni si impegna nel territorio di Nocera con varie attività, su tutte la squadra calcistica impegnata nel trofeo CSI "Città di Cava". Quest'anno i ragazzi del collettivo hanno deciso tutti insieme di partecipare ad una raccolta...
di Vincenzo Milite La Salernitana porta via 1 punto dallo stadio Braglia, ma è un pareggio che sta stretto ai granata. La prestazione è stata buona, anche se, con più cattiveria sotto porta, i granata avrebbero potuto raccogliere i 3 punti. Soriano porta in vantaggio la Salernitana, ma Palumbo pareggia...