Tu sei qui: SportSalernitana, parte il nuovo corso: Gianluca Petrachi è il nuovo DS
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 5 giugno 2024 17:51:26
Di Vincenzo Milite
La Salernitana di Iervolino è pronta a ripartire dalla Serie B con le giuste ambizioni per un ritorno abbastanza breve nella massima serie. Dopo un lungo silenzio da parte del patron, 15 giorni fa, attraverso una nota rilasciata all'agenzia "laPresse", si è detto mortificato della retrocessione chiedendo scusa a tutti i tifosi. Ora Iervolino, fatto tesoro degli errori commessi, è pronto a ripartire con rinnovato entusiasmo per riportare i colori granata nella massima serie con un progetto di 2-3 anni.
Il primo passo da fare è affidarsi a un buon DS, esperto e conoscitore del mercato. Sembra che la scelta sia ricaduta su Petrachi, dopo che Angolizzi è rimasto a Frosinone.
Gianluca Petrachi, originario di Lecce, classe 1969, è un ottimo DS, navigato ed esperto: tra i suoi passati c'è la Roma e il Torino. Petrachi dovrà interfacciarsi con Stefano Colantuono, diventato nel frattempo Direttore Generale dell'area tecnica.
Il compito del nuovo Ds non è affatto facile, la Salernitana ha necessità di sbarazzarsi di parecchi calciatori, che non rientrano più nei piani e che hanno un ingaggio elevato e poco mercato grazie al deludente campionato appena trascorso.
Prima di tutto, bisogna scegliere il nuovo allenatore: anche questo compito delicato da effettuare con la massima attenzione.
Nel frattempo la Lazio, dell'ex Claudio Lotito, ha messo gli occhi su Loum Tchaouna, uno dei pochi che è riuscito a farsi notare in un grigiore generale. Il club capitolino però pare sia interessato anche a Dia, ma qui il discorso diventa complicato in quanto tra la Salernitana e il giocatore c'è in corso una "querelle" legale per il cattivo comportamento dello stesso giocatore.
Come detto, quindi, per Petrachi il lavoro è abbastanza impegnativo, ma confidiamo nella sua bravura per portare a termine il suo compito.
È partita dunque la nuova stagione della Salernitana, augurandoci che possa essere più ricca di soddisfazioni di quella appena trascorsa.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100211104
di Vincenzo Milite Questo pomeriggio allo stadio Arechi si giocherà il derby tra la Salernitana e la Juve Stabia, un incontro che mancava da 4 anni tra le due squadre. Purtroppo, lo spettacolo ne risentirà per il divieto imposto alla tifoseria avversaria di essere presente all'Arechi. I granata di mister...
Dopo una striscia di tre risultati utili consecutivi, la Genea Lanzara deve arrendersi alla maggiore esperienza del Carpi cedendo al Pala Villauri col finale di 31-28 al termine di una gara condotta per 50' di gioco. I salernitani hanno approcciato ottimamente al match, accarezzando concretamente in...
L'ultramaratoneta Giuseppe De Rosa festeggia il terzo titolo mondiale del Rodsign Continental Challenge il 15 dicembre alle 17 presso il Teatro comunale "M. Scarpetta" di Sala Consilina. Alla serata evento promossa dagli sponsor Carmine Cardinale di Cardinale Group e Renato Auleta di Cosilinauto e patrocinata...
Continua l'impegno per il sociale dell'Associazione "Nocera Amici", che da anni si impegna nel territorio di Nocera con varie attività, su tutte la squadra calcistica impegnata nel trofeo CSI "Città di Cava". Quest'anno i ragazzi del collettivo hanno deciso tutti insieme di partecipare ad una raccolta...
di Vincenzo Milite La Salernitana porta via 1 punto dallo stadio Braglia, ma è un pareggio che sta stretto ai granata. La prestazione è stata buona, anche se, con più cattiveria sotto porta, i granata avrebbero potuto raccogliere i 3 punti. Soriano porta in vantaggio la Salernitana, ma Palumbo pareggia...