Tu sei qui: SportSalernitana, tornano i Nazionali, nel mirino la gara di Sassuolo
Inserito da (Admin), venerdì 30 settembre 2022 09:02:23
di Vincenzo Milite
Finalmente la Salernitana torna a lavorare con tutti i suoi giocatori, sono infatti rientrati alla base i tanti atleti impegnati con le rispettive Nazionali.
Nicola può godere quindi di una grande abbondanza di uomini, considerando anche il pieno recupero degli infortunati Lovato, Bohinen e Radovanovic.
Purtroppo nel reparto difensivo si registra l'indisponibilità di Fazio. Il "Comandante" non sembra essersi ripreso del tutto dall'infortunio di qualche settimana fa e anche oggi ha lavorato a parte. Quasi sicuramente Fazio non sarà della partita di domenica.
Si apre quindi un ballottaggio in difesa tra Gyomber e Lovato, con quest'ultimo in leggero vantaggio per un posto da titolare.
Anche a centrocampo la piena disponibilità di Bohinen mette Nicola in condizione di dover scegliere chi mandare in panchina per far posto al campione Norvegese.
Al momento però il mister è preso più a catechizzare i giocatori "nazionali" e farli calare nuovamente nella realtà del campionato italiano, tenendo presente che al Mapei Stadium domenica la partita non sarà facile.
Il lavoro svolto infatti è stato soprattutto tattico, al fine di inquadrare e riprendere gli schemi di gioco da poter contrapporre al Sassuolo, da sempre avversario ostico.
La seduta di allenamento è terminata con una partitella in famiglia e, come sempre al termine dell'allenamento, il mister lascia trasparire grande sicurezza in vista del match di domenica.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106511107
di Vincenzo Milite Questo pomeriggio allo stadio Arechi si giocherà il derby tra la Salernitana e la Juve Stabia, un incontro che mancava da 4 anni tra le due squadre. Purtroppo, lo spettacolo ne risentirà per il divieto imposto alla tifoseria avversaria di essere presente all'Arechi. I granata di mister...
Dopo una striscia di tre risultati utili consecutivi, la Genea Lanzara deve arrendersi alla maggiore esperienza del Carpi cedendo al Pala Villauri col finale di 31-28 al termine di una gara condotta per 50' di gioco. I salernitani hanno approcciato ottimamente al match, accarezzando concretamente in...
L'ultramaratoneta Giuseppe De Rosa festeggia il terzo titolo mondiale del Rodsign Continental Challenge il 15 dicembre alle 17 presso il Teatro comunale "M. Scarpetta" di Sala Consilina. Alla serata evento promossa dagli sponsor Carmine Cardinale di Cardinale Group e Renato Auleta di Cosilinauto e patrocinata...
Continua l'impegno per il sociale dell'Associazione "Nocera Amici", che da anni si impegna nel territorio di Nocera con varie attività, su tutte la squadra calcistica impegnata nel trofeo CSI "Città di Cava". Quest'anno i ragazzi del collettivo hanno deciso tutti insieme di partecipare ad una raccolta...
di Vincenzo Milite La Salernitana porta via 1 punto dallo stadio Braglia, ma è un pareggio che sta stretto ai granata. La prestazione è stata buona, anche se, con più cattiveria sotto porta, i granata avrebbero potuto raccogliere i 3 punti. Soriano porta in vantaggio la Salernitana, ma Palumbo pareggia...