Tu sei qui: SportSeconda trasferta siciliana per la Genea Lanzara: salernitani attesi dall'Orlando Haenna
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 27 ottobre 2020 16:47:20
Il quarto turno di andata del campionato Nazionale di Serie A2 di pallamano proietta nuovamente in Sicilia la giovanissima compagine della Genea Lanzara.
Capitan Giordano e compagni, difatti, nel fine settimana viaggeranno in quel di Enna per affrontare il team allenato da Luca Giummulè.
L' Orlando Haenna è alla ricerca della prima vittoria stagionale, dopo le sconfitte rimediate con Ragusa, Noci e Benevento, dunque cercheranno di mettere in campo il tutto per tutto per smuovere la classifica, soprattutto tra le mura amiche. La formazione siciliana, che ha ben figurato nella scorsa stagione, ha incrementato la rosa con giovani interessanti come Daniele Munda, Alessandro Florio, Lorenzo Munda e con l' esperto portiere classe '79 Giovanni Passarello.
La Genea Lanzara, dal canto proprio, viaggia sulle ali dell' entusiasmo in seguito ai tre successi consecutivi guadagnati nei primi altrettanti incontri della stagione, l' ultimo in ordine cronologico contro l' ostica compagine del Cus Palermo. Il sodalizio caro al presidente Domenico Sica, tuttavia, è consapevole delle insidie che si celano dietro alla trasferta siciliana:
"Sembrerò ripetitivo, ma giocare in Sicilia è sempre difficile- esordisce Sica -tutti i 40x20 sono ostici, c'è da considerare il lungo viaggio, il gruppo che non sempre è numericamente al completo rispetto a quando si gioca tra le mura amiche, insomma al di là delle forze in campo ci sono tanti fattori che possono influenzare il risultato finale.
I ragazzi stanno lavorando duramente e bene, sanno che sarà una gara ostica e bisognerà dare il meglio per centrare un risultato utile. Tutta la società sta lavorando duramente per affrontare questa particolare stagione nel migliore dei modi, con l' obiettivo principale che resta sempre il medesimo: compattare il gruppo e far accumulare quanta più esperienza possibile a questo manipolo di giovani, avente tutte le carte in regola per crescere e dire la propria su palcoscenici importanti nel prossimo futuro".
IL PROGRAMMA DELLE GARE
CUS PALERMO - IL GIOVINETTO
ALCAMO - NOCI
MESSINA - RAGUSA
HAENNA - GENEA LANZARA
MASCALUCIA - BENEVENTO
CLASSIFICA:
Genea Lanzara 6, Noci 6, Benevento 6, Alcamo 4, Mascalucia 2, Ragusa 2, CUS Palermo 0, Haenna 0, Il Giovinetto 0, Messina 0.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10654100
di Vincenzo Milite Questo pomeriggio allo stadio Arechi si giocherà il derby tra la Salernitana e la Juve Stabia, un incontro che mancava da 4 anni tra le due squadre. Purtroppo, lo spettacolo ne risentirà per il divieto imposto alla tifoseria avversaria di essere presente all'Arechi. I granata di mister...
Dopo una striscia di tre risultati utili consecutivi, la Genea Lanzara deve arrendersi alla maggiore esperienza del Carpi cedendo al Pala Villauri col finale di 31-28 al termine di una gara condotta per 50' di gioco. I salernitani hanno approcciato ottimamente al match, accarezzando concretamente in...
L'ultramaratoneta Giuseppe De Rosa festeggia il terzo titolo mondiale del Rodsign Continental Challenge il 15 dicembre alle 17 presso il Teatro comunale "M. Scarpetta" di Sala Consilina. Alla serata evento promossa dagli sponsor Carmine Cardinale di Cardinale Group e Renato Auleta di Cosilinauto e patrocinata...
Continua l'impegno per il sociale dell'Associazione "Nocera Amici", che da anni si impegna nel territorio di Nocera con varie attività, su tutte la squadra calcistica impegnata nel trofeo CSI "Città di Cava". Quest'anno i ragazzi del collettivo hanno deciso tutti insieme di partecipare ad una raccolta...
di Vincenzo Milite La Salernitana porta via 1 punto dallo stadio Braglia, ma è un pareggio che sta stretto ai granata. La prestazione è stata buona, anche se, con più cattiveria sotto porta, i granata avrebbero potuto raccogliere i 3 punti. Soriano porta in vantaggio la Salernitana, ma Palumbo pareggia...