Tu sei qui: SportSerie A2, Genea Lanzara chiude girone di andata
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 27 gennaio 2022 16:53:52
La Genea Lanzara, difatti, a cavallo del giro di boa stagionale, affronterà dapprima il Palermo nell'ultima gara del girone di andata e, poi, il Ragusa nel match che aprirà il girone di ritorno.
Due partite importanti anche ai fini della classifica e che potrebbero dare già indicazioni importanti nella rincorsa alla corazzata Fondi.
Difatti, entrambe le compagini sicule sono distanti solo due punti dai salernitani con una gara in meno, dunque virtualmente e potenzialmente appaiati in graduatoria. Questo scenario facilmente evidenzia il peso dei due incontri, ai quali i rossoblu arrivano galvanizzati da cinque successi consecutivi.
La prima avversaria sarà la Pallamano Palermo. La squadra allenata da coach Ninni Aragona ha disputato un bellissimo girone di andata, incappando in casa della capolista Fondi e compiendo un solo passo falso nell'ultimo incontro disputato, tra le mura amiche, contro Il Giovinetto. Nel mezzo sei successi che, di settimana in settimana, hanno fatto volare i siciliani ai primi posti della graduatoria.
" Ci aspetta una trasferta davvero complicata - dichiara Domenico Sica, presidente della Genea Lanzara - siamo consapevoli dell'importanza di questa gara e, al contempo, consci della quadratura della squadra sicula, ben messa in campo dal tecnico Aragona.
I ragazzi stanno lavorando bene in settimana, abbiamo archiviato lo scorso match ottimamente ed è stato importante riprendere il ritmo gara, anche grazie al concentramento di Youth League che ci ha visto protagonisti in quel di Siracusa.
Affronteremo il match, comunque, con serenità con l'intento di fare bene e far crescere ulteriormente il bagaglio di esperienza dei nostri giovanissimi".
IL PROGRAMMA DELLE GARE: Palermo - Genea Lanzara; Atellana - Fondi; D.T. Mascalucia - Benevento; Aetna Mascalucia - Il Giovinetto; Ragusa - Haenna (si gioca il 16/02).
LA CLASSIFICA: Fondi 18*, Genea Lanzara 14*, Palermo 12, Ragusa 12, Benevento 10*, Haenna 9, Atellana 7*, Girgenti 5**, Il Giovinetto 4, D.T. Mascalucia 3*, Aetna Mascalucia 0*.
*= 1 partita in più
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10894109
di Vincenzo Milite Questo pomeriggio allo stadio Arechi si giocherà il derby tra la Salernitana e la Juve Stabia, un incontro che mancava da 4 anni tra le due squadre. Purtroppo, lo spettacolo ne risentirà per il divieto imposto alla tifoseria avversaria di essere presente all'Arechi. I granata di mister...
Dopo una striscia di tre risultati utili consecutivi, la Genea Lanzara deve arrendersi alla maggiore esperienza del Carpi cedendo al Pala Villauri col finale di 31-28 al termine di una gara condotta per 50' di gioco. I salernitani hanno approcciato ottimamente al match, accarezzando concretamente in...
L'ultramaratoneta Giuseppe De Rosa festeggia il terzo titolo mondiale del Rodsign Continental Challenge il 15 dicembre alle 17 presso il Teatro comunale "M. Scarpetta" di Sala Consilina. Alla serata evento promossa dagli sponsor Carmine Cardinale di Cardinale Group e Renato Auleta di Cosilinauto e patrocinata...
Continua l'impegno per il sociale dell'Associazione "Nocera Amici", che da anni si impegna nel territorio di Nocera con varie attività, su tutte la squadra calcistica impegnata nel trofeo CSI "Città di Cava". Quest'anno i ragazzi del collettivo hanno deciso tutti insieme di partecipare ad una raccolta...
di Vincenzo Milite La Salernitana porta via 1 punto dallo stadio Braglia, ma è un pareggio che sta stretto ai granata. La prestazione è stata buona, anche se, con più cattiveria sotto porta, i granata avrebbero potuto raccogliere i 3 punti. Soriano porta in vantaggio la Salernitana, ma Palumbo pareggia...