Tu sei qui: SportSerie A2, tutto pronto in casa Genea Lanzara: arriva il Mascalucia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 21 ottobre 2022 10:42:30
E' tempo di rifinire i dettagli e di scendere, finalmente, in campo per la Genea Lanzara. La compagine cara al Presidente Domenico Sica, dopo due lunghi mesi di preparazione, è pronta ad esordire nel Campionato Nazionale di Serie A2. Il debutto per i salernitani avverrà tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo domani, Sabato 22 Ottobre, alle ore 18:30 contro la compagine sicula dell' Handball Club Mascalucia.
I rossoblu sono carichi, motivati e desiderosi di aprire la nuova stagione nel migliore dei modi. Coach Nikola Manojlovic vede nel suo manipolo di giovani un gruppo pronto, coeso ed ha sfruttato il lungo periodo di preseason per cercare di amalgamare il più rapidamente possibile i nuovi arrivati Cappellari, Mendo ed il bulgaro Kolev.
"Ormai ci siamo - esordisce Aleix Gomez Subarroca, ala destra della Genea Lanzara - abbiamo lavorato tanto in queste settimane e sarà curioso per tutti noi vedere come risponderemo agli allenamenti svolti quotidianamente dal 22 Agosto. Affronteremo l' Handball Club Mascalucia, una squadra nel complesso nuova, in quanto derivante dalla fusione dei due club del posto.
Noi ci presenteremo all' appuntamento con tanta voglia di fare bene, con l'obiettivo di ripetere l'ottima stagione dello scorso anno e , perché no, di migliorarci. Vogliamo agguantare i PlayOff e sicuramente faremo del nostro meglio quantomeno per essere promossi nel nuovo campionato di Serie A Silver nella stagione '23-'24.
Il progetto della Genea Lanzara è sempre più attraente e stimolante - prosegue - il gruppo è rimasto quasi intatto, alle partenze la società ha ovviato con gli arrivi di tre atleti, giovani come tutti noi, che ritengo possano davvero alzare l'asticella e contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali. Personalmente sono davvero felice di essere qui per un altro anno, farò del mio meglio, come sempre, per aiutare la squadra a fare bene"
La gara tra Genea Lanzara e Handball Club Mascalucia, diretta dai signori Kurti e Lazzari, andrà in scena Sabato 22 Ottobre alla Palestra Caporale Palumbo di Salerno e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ‘Handball Lanzara 2012'.
Il programma delle gare: CUS Palermo - Il Giovinetto; Genea Lanzara - Mascalucia; Haenna - Aretusa; riposa: Ragusa.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10513100
di Vincenzo Milite Questo pomeriggio allo stadio Arechi si giocherà il derby tra la Salernitana e la Juve Stabia, un incontro che mancava da 4 anni tra le due squadre. Purtroppo, lo spettacolo ne risentirà per il divieto imposto alla tifoseria avversaria di essere presente all'Arechi. I granata di mister...
Dopo una striscia di tre risultati utili consecutivi, la Genea Lanzara deve arrendersi alla maggiore esperienza del Carpi cedendo al Pala Villauri col finale di 31-28 al termine di una gara condotta per 50' di gioco. I salernitani hanno approcciato ottimamente al match, accarezzando concretamente in...
L'ultramaratoneta Giuseppe De Rosa festeggia il terzo titolo mondiale del Rodsign Continental Challenge il 15 dicembre alle 17 presso il Teatro comunale "M. Scarpetta" di Sala Consilina. Alla serata evento promossa dagli sponsor Carmine Cardinale di Cardinale Group e Renato Auleta di Cosilinauto e patrocinata...
Continua l'impegno per il sociale dell'Associazione "Nocera Amici", che da anni si impegna nel territorio di Nocera con varie attività, su tutte la squadra calcistica impegnata nel trofeo CSI "Città di Cava". Quest'anno i ragazzi del collettivo hanno deciso tutti insieme di partecipare ad una raccolta...
di Vincenzo Milite La Salernitana porta via 1 punto dallo stadio Braglia, ma è un pareggio che sta stretto ai granata. La prestazione è stata buona, anche se, con più cattiveria sotto porta, i granata avrebbero potuto raccogliere i 3 punti. Soriano porta in vantaggio la Salernitana, ma Palumbo pareggia...