Tu sei qui: SportStasera testa coda tra Inter e Salernitana: le probabili formazioni
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 16 febbraio 2024 09:28:10
Di Vincenzo Milite
La Salernitana, questa sera 16 febbraio, alle 21, sarà di scena a San Siro per affrontare la capolista Inter nel più classico dei testa coda. Mister Liverani ha avuto poco tempo per plasmare una nuova Salernitana, ma comunque ci saranno delle sostanziali novità nell'undici base.
Prima novità è la difesa a 4: infatti, Liverani dovrebbe giocare con il 4-3-1-2, con un atteggiamento più offensivo, ma con equilibrio in fase difensiva.
Anche questa settimana i granata sono in emergenza nel reparto difensivo: non hanno recuperato Fazio e Pirola, a questi si sono aggiunti Pierozzi e lo squalificato Bradaric, oltre a Gyomber, ancora convalescente per l'operazione all'ernia addominale.
La buona notizia è che Pasalidis ha recuperato e potrà sedere in panchina insieme a Pellegrino, pronti a giocare a partita in corso. La coppia centrale in difesa dovrebbe essere quasi sicuramente composta da Boateng e Manolas, all'esordio con la maglia granata. Sugli esterni Liverani dovrà giocoforza schierare Sambia a destra e dirottare Zanoli a sinistra. A centrocampo il terzetto dovrebbe essere composto da Maggiore, Basic e Coulibaly. In attacco Liverani pare sia intenzionato a schierare Candreva come rifinitore dietro le due punte che saranno Dia e Weissman.
Dovrebbero partire dalla panchina Kastanos e Martegani, che insieme a Vignato e Gomis sperano di subentrare a partita in corso.
La squadra granata sarà supportata, nonostante la classifica, da oltre 1500 tifosi, pronti a dare forza ai colori granata nel proibitivo scontro di Davide contro Golia.
L'Inter di Simone Inzaghi, in vista dell'imminente incontro di Champions League di martedì 20 febbraio contro il temibile Atletico Madrid, dovrebbe fare turnover per far riposare alcuni titolari.
Acerbi che non è al top dovrebbe riposare, mentre Cuadrato è infortunato; pronti a giocare Bisseck e De Vrij, sull'esterno dovrebbe giocare Dumfries.
In attacco dovrebbe giocare Arnautovic in coppia con Thuram, Lautaro dovrebbe riposare. Il modulo tattico di Inzaghi dovrebbe essere il 3-5-2.
Queste le probabili formazioni:
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bisseck; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Klaassen, Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic. All. S. Inzaghi
Salernitana (4-3-1-2): Ochoa; Zanoli, Manolas, Boateng, Sambia; Coulibaly, Maggiore, Basic; Candreva; Dia, Weissman. All. Liverani
La partita tra Inter e Salernitana potrà essere seguita in diretta su Dazn e Sky a partire dalle ore 20,50.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108911109
di Vincenzo Milite Questo pomeriggio allo stadio Arechi si giocherà il derby tra la Salernitana e la Juve Stabia, un incontro che mancava da 4 anni tra le due squadre. Purtroppo, lo spettacolo ne risentirà per il divieto imposto alla tifoseria avversaria di essere presente all'Arechi. I granata di mister...
Dopo una striscia di tre risultati utili consecutivi, la Genea Lanzara deve arrendersi alla maggiore esperienza del Carpi cedendo al Pala Villauri col finale di 31-28 al termine di una gara condotta per 50' di gioco. I salernitani hanno approcciato ottimamente al match, accarezzando concretamente in...
L'ultramaratoneta Giuseppe De Rosa festeggia il terzo titolo mondiale del Rodsign Continental Challenge il 15 dicembre alle 17 presso il Teatro comunale "M. Scarpetta" di Sala Consilina. Alla serata evento promossa dagli sponsor Carmine Cardinale di Cardinale Group e Renato Auleta di Cosilinauto e patrocinata...
Continua l'impegno per il sociale dell'Associazione "Nocera Amici", che da anni si impegna nel territorio di Nocera con varie attività, su tutte la squadra calcistica impegnata nel trofeo CSI "Città di Cava". Quest'anno i ragazzi del collettivo hanno deciso tutti insieme di partecipare ad una raccolta...
di Vincenzo Milite La Salernitana porta via 1 punto dallo stadio Braglia, ma è un pareggio che sta stretto ai granata. La prestazione è stata buona, anche se, con più cattiveria sotto porta, i granata avrebbero potuto raccogliere i 3 punti. Soriano porta in vantaggio la Salernitana, ma Palumbo pareggia...