Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Pontecagnano successo per il concerto di Clementino, Sindaco Lanzara: «C’è stata la voglia di tornare a vivere»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 24 dicembre 2021 09:57:01
Clementino, il rapper campano da oltre 1 milione di follower, dei Wind Music Awards nel 2015 ed attualmente impegnato come coach di The Voice Over, noto programma Rai vincitore da Antonella Clerici, si è esibito lo scorso 22 dicembre a Pontecagnano Faiano.
Lo spettacolo è stato un grande successo, come ha rivelato il sindaco Giuseppe Lanzara: «Da mesi la nostra Città non viveva un momento di tale condivisione e gioia. C'è stata spensieratezza e allegria. C'è stata la voglia di tornare a vivere nonostante tutto. Con enormi sacrifici e contro ogni tipo di critica, abbiamo realizzato un concerto che è stato un inno alla magia, ma anche al senso di responsabilità.
Quasi 3mila persone hanno assistito ad uno spettacolo straordinario rispettando tutte le prescrizioni previste: accesso solo con green pass, utilizzo delle mascherine, posti a sedere. Insomma, oggi più che mai mi sento fiero di rappresentare questa comunità.
E non si dica che i giovani sono sconsiderati: ieri ci hanno dato un bell'esempio di civiltà e di vita. Ho rischiato per loro ed ho fatto bene: le ragazze ed i ragazzi hanno bisogno di riappropriarsi dei loro momenti, dei loro svaghi, dei loro sorrisi. Se si rispettano poche semplici regole -fare il vaccino e indossare la mascherina- non esiste differenza tra concerti, messe in chiesa, teatri o stadi, se non nella testa delle persone che sono abituate a giudicare.
Grazie a tutti: al Direttore Artistico Fabrizio Todisco, agli Assessori e Consiglieri, alle Forze dell'Ordine, alle Associazioni, ai commercianti ed ai comuni cittadini. Infine, un plauso a Clementino, che ci ha intrattenuti con uno show coinvolgente ma soprattutto sicuro. Anche stavolta ce l'abbiamo fatta, avanti così».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104521106
Giovedì 19 dicembre alle ore 10:00, presso l'Istituto Profagri di Salerno, si terrà l'evento dedicato alla presentazione dei primi risultati del progetto 100% Rucola, finanziato nell'ambito del PSR Campania 2014-2020 e realizzato in collaborazione con l'Azienda Agricola Busillo Vito, Terralavoro Giampaolo,...
L'evento di presentazione della nuova società Amalfi Coast Cruise Terminal - Port of Salerno, avvenuto ieri presso il Porto di Salerno, rappresenta un momento cruciale per lo sviluppo del traffico crocieristico e la promozione turistica dell'intero territorio salernitano. In quest'ottica, l'annuncio...
È in arrivo la seconda edizione di Cilento Tastes, al "NEXT - ex tabacchificio di Capaccio-Paestum" l'evento nato per dar voce al "brand Cilento" con i suoi artigiani del gusto, il 27, 28 e 29 settembre. L'appuntamento è venerdì 27 settembre alle ore 19:00, mentre sabato e domenica l'evento va in scena...
Il FAI-Fondo per l'Ambiente Italiano, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, lancia la dodicesima edizione del censimento "I Luoghi del Cuore" e chiama tutti a partecipare dal 17 settembre al 10 aprile 2025 alla più grande mappatura spontanea del patrimonio culturale italiano che da vent'anni raccoglie...
I Vigili del Fuoco del Comando di Salerno sono stati impegnati, nella giornata di ieri, in un importante addestramento congiunto sui Monti Picentini. La simulazione ha coinvolto il Nucleo Cinofili, composto da conduttori e cani addestrati, e il team di elisoccorritori, in uno scenario che prevedeva la...