Tu sei qui: Vini e CantineConfagricoltura Campania a Vinitaly 2025: lunedì 7 aprile (ore 17) convegno sul trend del vino regionale
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 3 aprile 2025 12:01:15
NAPOLI. Confagricoltura Campania sarà presente a Vinitaly 2025, il più importante salone internazionale del vino e dei distillati, con un evento imperdibile dedicato al futuro del settore vitivinicolo campano.
Lunedì 7 aprile 2025, alle ore 17:00, presso il Padiglione Confagricoltura (Hall Area D), si terrà l'incontro "Il trend del vino in Campania: sfide e opportunità". L'evento, introdotto dal giornalistaDante Stefano Del Vecchio, vedrà la partecipazione diFabrizio Marzano, presidente di Confagricoltura Campania;Paolo Mastroberardino, presidente della Sezione Economica Regionale Vitivinicola di Confagricoltura Campania;Salvatore Schiavone, direttore dell'Ufficio ICQRF Campania e Molise;Andrea Cuomo, giornalista de "Il Giornale";Chiara Giovoni, wine expert;Oscar Farinetti, imprenditore e scrittore;Nicola Caputo, assessore all'Agricoltura della Regione Campania.
L'incontro sarà un'occasione di confronto e dibattito sulle sfide e le opportunità che il settore vitivinicolo campano si trova ad affrontare, con un focus particolare sulle tendenze future del mercato e sulle strategie per valorizzare al meglio le eccellenze del territorio.
"La Campania è una regione con una lunga e prestigiosa tradizione vitivinicola, che merita di essere valorizzata e promossa al meglio", afferma Fabrizio Marzano, presidente di Confagricoltura Campania. "Con questo evento, offriamo un'occasione di confronto e di riflessione sul prodotto vino, per individuare insieme le strategie più efficaci per il futuro"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10851106
Capaccio Paestum (Salerno) - Standing ovation per la tredicesima edizione di Paestum Wine Fest 2024, che registra importanti numeri e presenze che rimettono già in moto la macchina organizzativa per il 2025. 24.000 visitatori, 7.500 operatori Ho.Re.Ca, 300 espositori e 800 aziende. Clima ancora caldo...
Si parla poco delle donne a capo di aziende guida nel rispettivo settore professionale. Conoscere Arianna Dalla Zanna, sempre più lanciata come donna d'affari nel campo del vino, significa venire a contatto con il talento dell'imprenditoria femminile del nostro Paese. Amministratore Unico di WineCave...
Conto alla rovescia per il Paestum Wine Fest 2024, il salone del "fare business" che ritorna annunciando un programma articolato e di alti contenuti con i più autorevoli nomi del mondo del vino e degli spirits. Continua a muoversi la macchina organizzativa della tredicesima edizione del Salone più grande...