Tu sei qui: NecrologiAddio a Maria Grazia Iannone, Sicignano si ferma: lutto cittadino
Inserito da (Admin), giovedì 10 aprile 2025 21:37:46
La comunità di Sicignano Degli Alburni è in lutto per l’improvvisa e prematura scomparsa di Maria Grazia Iannone, giovane donna solare e amata, la cui morte ha lasciato un vuoto incolmabile tra familiari, amici e concittadini.
In segno di partecipazione al dolore che ha colpito la famiglia Iannone, il sindaco Dott. Giacomo Orco ha proclamato il lutto cittadino per venerdì 11 aprile 2025, ordinando l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici, la chiusura degli uffici comunali durante le esequie e l’annullamento di ogni evento pubblico previsto per la giornata.
Il primo cittadino ha invitato i cittadini e i titolari di attività commerciali a unirsi in raccoglimento, sospendendo ogni attività ludica o ricreativa incompatibile con il carattere luttuoso del momento. La celebrazione dei funerali si terrà venerdì 11 aprile alle ore 15:30 presso la Collegiata di San Matteo e Santa Margherita, nel centro capoluogo.
Accorato anche il messaggio dell’ASD Sicignano, che ha voluto ricordare Maria Grazia con parole colme di affetto e tristezza: "In questo momento di dolore, i nostri pensieri vanno alla sua famiglia, a Roberto, alla piccola Gioia e a tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata. Tutti gli allenamenti e la partita in programma domenica a Sicignano saranno annullati."
Messaggi di vicinanza sono giunti anche dai paesi vicini: il Comune di Postiglione, per voce del sindaco Carmine Cennamo, ha espresso cordoglio e solidarietà, unendosi in preghiera alla comunità di Sicignano per la perdita di una ragazza tanto amata e stimata.
Nel dolore, resta il ricordo del sorriso di Maria Grazia, della sua dolcezza e della luce che sapeva portare nella vita di chi l'ha conosciuta. In un momento tanto difficile, l’abbraccio di un’intera comunità si stringe attorno alla sua famiglia, affinché il calore collettivo possa alleviare, anche solo in parte, l'immensa sofferenza.
Ciao Maria Grazia... 🌺
La redazione di Occhi Su Salerno si unisce al dolore della famiglia Iannone e della comunità di Sicignano degli Alburni per la perdita della cara Maria Grazia. Ai suoi cari, in particolare al compagno Roberto e alla piccola Gioia, esprimiamo le nostre più sincere e sentite condoglianze. Che il suo ricordo resti vivo nel cuore di chi l'ha amata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10855101
SALERNO - «Il mondo intero è oggi più povero.» Con queste parole piene di commozione, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha espresso il cordoglio per la morte di Papa Francesco, avvenuta questa mattina, 21 aprile 2025, alle ore 7:35. «Si è spenta – ha aggiunto – la voce che in questi...
Oggi pomeriggio alle ore 16.30 presso la Chiesa di Gesù Redentore ci sarà l'ultimo saluto a Gianfranco Baldi, scomparso prematuramente a causa di una malattia. Il maresciallo ordinario della Polizia Municipale di Salerno ha dedicato la sua vita professionale al servizio della comunità con spirito di...
di Vincenzo Milite La notizia della scomparsa di Celeste Bucciarelli è un momento di grande commozione per tutti i tifosi della Salernitana e per la comunità di Salerno. La sua passione e dedizione per la squadra l'hanno resa un simbolo non solo per gli ultrà, ma anche per tutte le donne che amano il...
Oggi, 24 febbraio 2025, dopo alcune settimane di sofferenza accettata serenamente e circondato dall'affetto dei suoi familiari, si è spento, alla soglia dei 90 anni, Sua Eccellenza Mons. Gerardo Pierro, già Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno dal 1992 al 2010. La nota dell'Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno,...
La prematura scomparsa della giornalista Claudia Bonasi ha gettato nel lutto il mondo dell'informazione salernitana e delle comunità a lei più legate. Nota per il suo talento, il suo spirito libero e la sua professionalità, Claudia lascia un ricordo indelebile in tutti coloro che l'hanno conosciuta....