Tu sei qui: PoliticaAd Eboli Consiglio comunale deserto, Sgroia: «Ferita profonda inflitta al popolo Ebolitano»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 24 novembre 2020 13:47:24
«La seduta deserta del consiglio comunale di ieri sancisce una ferita profonda inflitta non ad un sindaco, un'amministrazione comunale o una maggioranza, ma al Popolo Ebolitano». Sono le parole, affidate ai social, del sindaco facente funzioni, Luca Sgroia.
«La mancata approvazione degli atti posti all'ordine del giorno paralizza l'Ente nella sua capacità di spesa, rendendo impossibile erogare anche i servizi più elementari ai Cittadini.
Inoltre, tra quegli atti, vi era anche uno stanziamento di € 200.000,00 per aiutare famiglie ed imprese colpite dalla crisi economica, che è conseguita all'emergenza sanitaria.
Il fatto che qualcuno gioisca di ciò, oltre ad evidenziare una profonda mancanza di sensibilità nei riguardi dei problemi concreti dei cittadini, pone una serie di interrogativi.
Si è scelto di lanciare un messaggio? E di che natura?
Il messaggio è forse legato alla rotazione dei funzionari dell'Ente, operata solo venerdì scorso?
E chi oggi gioisce, lo fa per quali fini? Questi interrogativi li pongo innanzitutto a me stesso e poi al Popolo, che - nella sua grande saggezza - saprà distinguere quanti nell'ora più buia di questa Città hanno continuato a servire le istituzioni da quanti fino all'ultimo hanno provato a servirsene.
Nel ringraziare i consiglieri e gli assessori presenti, voglio rassicurare i Cittadini che questa Amministrazione continuerà ad assumersi le proprie responsabilità fino all'ultimo minuto, non per convenienza politica ma per Dovere e Coscienza».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10688107
La lapide dedicata al 25 aprile, collocata in un punto simbolico della città di Scafati, è stata recentemente oggetto di vandalismo. L'episodio, purtroppo non isolato, ha riacceso l'attenzione sul valore della memoria storica e sul modo in cui viene custodita. A intervenire sulla vicenda è Mario Santocchio,...
"La sicurezza degli alunni viene prima di tutto, si intervenga per la messa in sicurezza della scuola elementare". L'appello arriva da Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, a seguito di un fatto increscioso avvenuto al plesso della primaria "Pietro Visconti" nel comune...
«Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco. Il suo Pontificato ha affrontato con coraggio le grandi sfide del nostro tempo: il cambiamento climatico, la povertà, le disuguaglianze e i conflitti che segnano la nostra contemporaneità. Fino all'ultimo, il Santo Padre ha testimoniato...
Mattinata intensa quella di ieri, 18 aprile, per il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, impegnato in un sopralluogo sui principali cantieri attualmente attivi in città. Accompagnato dall'assessore ai Lavori Pubblici Dario Loffredo, il primo cittadino ha dapprima dato il via ai lavori di completamento...
Un congelamento dei ruoli per sei mesi, la possibilità di presentare istanza di autotutela individuale e un esposto alle autorità competenti: sono queste le misure annunciate oggi dall'amministrazione comunale di Pagani per affrontare le criticità emerse in merito alla notifica degli atti riferiti all'anno...