Tu sei qui: PoliticaIl Comune di Sarno in attivo, ma all’opposizione ancora non arriva la relazione. Rega (Sarno Civica): “Non potevamo licenziare un atto che riteniamo dubbio”.
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 11 maggio 2021 09:01:06
Un consiglio comunale per approvare il rendiconto della gestione 2020 ed il regolamento per l'istituzione e la disciplina nel Comune di Sarno del Canone Unico Patrimoniale: è questo ciò su cui ha lavorato l'assise della città dei Sarrastri lo scorso 30 aprile.
Sebbene sia stato accertato dai revisori che l'Ente non presenta alcun parametro deficitario, nessuna relazione è giunta ai consiglieri di opposizione, che attestasse e valorizzasse tale analisi. Ciò ha dunque portato alla votazione contraria della minoranza "Non per una questione di forma, bensì di sostanza", come affermato dal consigliere di Sarno Civica, Antonello Manuel Rega.
"La mancanza di un elenco - ha detto il consigliere neoeletto nel direttivo provinciale di Fratelli d'Italia -, e dunque di una serie di dati essenziali rispetto alla rendicontazione, non è una buona scusa per non averci fornito tali documenti. Ciò è correlato - ha proseguito Rega -, a mio avviso, anche ad una mancanza di controllo, che dovrebbe essere prerogativa dei revisori, e che rende eclatante la realtà dei fatti secondo cui noi consiglieri di opposizione avremmo dovuto votare un atto sul quale pendevano obiezioni sostanziali, le quali potrebbero essere rassicurate dall'organo tecnico dei revisori. Noi abbiamo delle opposizioni a cui non abbiamo avuto risposta - ha continuato il consigliere - e pertanto non possiamo licenziare un atto che riteniamo quantomeno dubbio".
Nonostante dunque queste dichiarazioni, e la richiesta avanzata di ricevere i documenti in questione in sede di riunione di consiglio comunale, l'opposizione della città dei Sarrastri non ha ancora ricevuto alcun documento che attestasse quanto si sarebbe dovuta apprestare a votare lo scorso aprile.
"Ad oggi - conclude Rega - non ci è giunta ancora alcuna rendicontazione, e ciò non fa che avvalorare la nostra volontà di votare a sfavore di provvedimenti che, di fatto, ci sono stati presentati come spesso si dice, a scatola chiusa".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10884100
Ancora una volta, la gestione sanitaria della Campania si trova sotto i riflettori per decisioni che penalizzano gravemente i cittadini. Nei giorni festivi, il Pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno risulta privo di specialisti urologi e otorini, costringendo...
"Scampia può finalmente guardare al domani: con l'ultimazione dello sgombero delle Vele parte il grande progetto di riqualificazione e rigenerazione urbana di un territorio abbandonato da troppo tempo all'illegalità e al degrado. Inizia una nuova stagione per Scampia, con l'obiettivo di integrare nuovamente...
Il Gruppo Consiliare di Forza Italia, per voce del consigliere comunale Roberto Celano, ha formalmente richiesto al Presidente della Commissione Trasparenza, avv. Antonio Cammarota, di convocare con urgenza una riunione per discutere della mancata concessione dell'Auditorium al Conservatorio "Martucci"....
Baronissi, Salerno. In merito alla conferenza stampa del gruppo di opposizione riguardante la mancata iscrizione del punto all'ordine del giorno per il prossimo Consiglio Comunale relativo ai locali della scuola superiore Margherita Hack, è necessario fare chiarezza su più fronti. "La mancata iscrizione...
SALERNO. La storica piscina Vitale di Torrione, simbolo dello sport salernitano e da anni in stato di abbandono, potrà finalmente essere ristrutturata grazie al finanziamento di 1 milione di euro stanziato attraverso il bando "Sport e Periferie" dal Governo Meloni. Lo ha annunciato in un comunicato stampa...