Tu sei qui: SportGrand Prix Kinder Joy of Moving: 308 Under 14 in gara nel weekend organizzato dal Club Scherma Salerno
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 1 marzo 2025 09:56:27
BARONISSI - Sarà Baronissi, presso il Palazzetto dello Sport dell'Università degli Studi di Salerno, a ospitare il Grand Prix Kinder Joy di fioretto a squadre. Saranno 308 i fiorettisti Under 14 in pedana sabato 1 e domenica 2 marzo nella struttura che fu location di tanti successi della scherma azzurra alle Universiadi 2019, con organizzazione affidata all'esperienza del Club Scherma Salerno.
La due giorni di assalti sarà aperta dalla competizione Maschietti/Giovanissimi, al via alle ore 9, mentre alle 12 scatterà la prova Ragazze/Allieve.
Due anche le gare domenicali: si parte con i Ragazzi/Allievi alle ore 9, il weekend di Baronissi si chiuderà poi con le Bambine/Giovanissime che inizieranno alle ore 9.
Organizzazione come detto a cura del Club Scherma Salerno presieduto da Valerio Apolito, grazie alla disponibilità del Rettore dell'Università, Vincenzo Loia, e del Presidente del CUS Salerno, Lorenzo Lentini, da sempre vicini all'attività schermistica che da ormai due decenni è di casa nel campus di medicina dell'ateneo salernitano.
Grande attesa ovviamente anche per i giovani fiorettisti del Club Scherma Salerno, guidati dal maestro Marco Autuori, che proveranno a strappare risultati importanti sulle pedane di casa.
Il fioretto al PalaUnisa e in contemporanea la sciabola a Pescara concluderanno il trittico del Grand Prix Kinder Joy a squadre, aperto lo scorso fine settimana dalla spada a Bolzano. Tre appuntamenti speciali per il circuito del Gran Premio Giovanissimi, nelle gare che esaltano lo spirito di gruppo, avvicinando da subito il settore Under 14 al concetto di essere squadra.
GRAND PRIX KINDER JOY OF MOVING UNDER 14 DI FIORETTO A SQUADRE - Baronissi, 1-2 marzo 2025
Sabato 1 marzo
Ore 9: Fioretto maschile Maschietti/Giovanissimi
Ore 12: Fioretto femminile Ragazze/Allieve
Domenica 2 marzo
Ore 9: Fioretto maschile Ragazzi/Allievi
Ore 12: Fioretto femminile Bambine/Giovanissime
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10142106
di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 25 aprile, la Salernitana di Pasquale Marino scenderà in campo all'Arechi con l'obiettivo di ripetere la vittoria ottenuta contro il Sud Tirol. Di fronte a loro ci sarà il Cosenza di mister Alvini, che arriva a Salerno con una situazione di classifica critica e morale...
È iniziato il conto alla rovescia per la Genea Lanzara: domenica 27 aprile alle ore 17, alla Palestra Caporale Palumbo di Salerno, andrà in scena il match d’andata contro il Mascalucia, prima sfida decisiva per mantenere la categoria. In palio c’è la permanenza in Serie A Bronze, e i salernitani sanno...
Una pedana, tre alzate e un cuore che pesa più di qualsiasi bilanciere. Gerardo Valentino Acito, salernitano classe ‘90, ha conquistato la scena alla Gara Regionale di Parapowerlifting targata FIPE, andata in scena lo scorso weekend al Country Sport di Avellino. L'atleta della ASD CrossFit Salerno, guidato...
Nel prepartita di Salernitana-Südtirol, lo stadio Arechi è stato teatro di un momento molto emozionante. Antonio Candreva, accolto con un lungo applauso dai presenti, ha ricevuto un omaggio speciale da parte del presidente Danilo Iervolino e dell’amministratore delegato Maurizio Milan. Una fotografia...