Tu sei qui: SportLa Genea Lanzara fa visita al Mascalucia nella nona giornata di Serie A Silver
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 27 novembre 2024 11:13:01
Archiviato il pareggio casalingo contro l'imbattuta capolista Trieste, la Genea Lanzara è tornata a lavorare presso la Palestra Caporale Palumbo per il prossimo importante impegno stagionale.
Nella nona giornata del Campionato Nazionale di Serie A Silver, i salernitani affronteranno in trasferta il Mascalucia, attualmente appaiata in classifica ai rossoblu. Un match di fondamentale importanza, dunque, per Milano e compagni per staccarsi dagli avversari e risalire nella graduatoria.
I siculi sono reduci dalla sconfitta a Belluno, hanno conquistato due vittorie casalinghe ai danni del Campus Italia e del Carpi, tra i principali marcatori vi sono l'esperto Bianchi ed il giovanissimo argentino Pereyra.
"Veniamo da una buona prestazione contro il Trieste - dichiara Luigi Arena, terzino della Genea Lanzara - abbiamo dimostrato carattere e voglia di vincere, a mio avviso un po' assente nelle ultime uscite stagionali. Negli ultimi minuti abbiamo peccato un po' di inesperienza, essendo un gruppo giovane ce lo si può aspettare, ma sono certo che ce la metteremo tutta per vincere la prossima partita. In terra sicula mi aspetto una partita molto difficile, sicuramente il Mascalucia potrà contare sul caloroso apporto del pubblico amico e, tra le mura amiche, ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque. Dovremo giocare meglio di sabato scorso e portare a casa due punti di cui abbiamo veramente bisogno".
"Sabato abbiamo disputato una buona partita - afferma Tomas Bernachea, terzino della Genea Lanzara - il gruppo ha una età media bassissima quindi alcuni errori sono giustificati. Queste tipologie di gare servono proprio per accumulare esperienza e per poter essere bravi, in futuro, a non commetterli nuovamente. Abbiamo già voltato pagina, mi aspetto una gara difficile a Mascalucia, soprattutto dal punto di vista mentale, bisognerà mantenere la calma, evitare distrazioni, essere consapevoli che ci aspetterà una battaglia per portare i due punti a casa".
IL PROGRAMMA DELLE GARE DELLA 9^ GIORNATA DI ANDATA: Mascalucia - Genea Lanzara; Carpi - Campus Italia; Romagna - Belluno; Trieste - Cologne; Bologna - Verdeazzurro; Molteno - Haenna.
LA CLASSIFICA: Trieste 15, Belluno 10, Campus Italia 10, Molteno 9, Bologna United 9, Romagna 8, Carpi 8, Verdeazzurro 7, Haenna 7, Cologne 5, Genea Lanzara 4, Mascalucia 4.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10752103
di Vincenzo Milite Questo pomeriggio allo stadio Arechi si giocherà il derby tra la Salernitana e la Juve Stabia, un incontro che mancava da 4 anni tra le due squadre. Purtroppo, lo spettacolo ne risentirà per il divieto imposto alla tifoseria avversaria di essere presente all'Arechi. I granata di mister...
Dopo una striscia di tre risultati utili consecutivi, la Genea Lanzara deve arrendersi alla maggiore esperienza del Carpi cedendo al Pala Villauri col finale di 31-28 al termine di una gara condotta per 50' di gioco. I salernitani hanno approcciato ottimamente al match, accarezzando concretamente in...
L'ultramaratoneta Giuseppe De Rosa festeggia il terzo titolo mondiale del Rodsign Continental Challenge il 15 dicembre alle 17 presso il Teatro comunale "M. Scarpetta" di Sala Consilina. Alla serata evento promossa dagli sponsor Carmine Cardinale di Cardinale Group e Renato Auleta di Cosilinauto e patrocinata...
Continua l'impegno per il sociale dell'Associazione "Nocera Amici", che da anni si impegna nel territorio di Nocera con varie attività, su tutte la squadra calcistica impegnata nel trofeo CSI "Città di Cava". Quest'anno i ragazzi del collettivo hanno deciso tutti insieme di partecipare ad una raccolta...
di Vincenzo Milite La Salernitana porta via 1 punto dallo stadio Braglia, ma è un pareggio che sta stretto ai granata. La prestazione è stata buona, anche se, con più cattiveria sotto porta, i granata avrebbero potuto raccogliere i 3 punti. Soriano porta in vantaggio la Salernitana, ma Palumbo pareggia...