Tu sei qui: SportLa Salernitana, contro la corazzata Sassuolo, è chiamata a fare punti. Le probabili formazioni
Inserito da (Admin), sabato 11 gennaio 2025 14:20:06
di Vincenzo Milite
La Salernitana di mister Breda è stata rivoluzionata dal mercato di riparazione: sono arrivati ben 5 nuovi calciatori, 2 attaccanti (Cerri e Raimondo), 1 centrocampista (Girelli) e 2 difensori (Corazza e Lochoshvili), ma altri colpi sono previsti nei prossimi giorni.
In virtù di questa rivoluzione, contro il Sassuolo, domenica nel lunch-match vedremo una nuova Salernitana. Mister Breda, da quanto ha mostrato negli allenamenti, dovrebbe schierare la squadra con un 3-4-1-2. In porta ci sarà Sepe; davanti a lui, il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Lochoshvili, Ferrari e Ruggeri. A centrocampo, i due centrali saranno Amatucci e Adelaide, mentre sugli esterni a sinistra dovrebbe esordire Corazza e a destra Ghiglione.
In attacco, la coppia potrebbe essere composta da Torregrossa e Cerri, con Tongya e Raimondo pronti a subentrare a partita in corso, magari quando la difesa avversaria sarà più stanca. Dietro di loro potrebbe agire Soriano, con Verde in panchina e pronto a subentrare.
Il Sassuolo di mister Grosso è un'autentica corazzata; nella partita d'andata si impose per 4-0 e anche all'Arechi vorrà fare bottino pieno. Gli emiliani recuperano anche Mulattieri e Pierino, mentre Romagna non dovrebbe essere della partita, così come Volpato. Il Sassuolo dovrebbe schierarsi con un 4-3-3; in difesa, vista l'indisponibilità di Romagna, potremmo vedere l'ex Lovato. A centrocampo, certi di una maglia, ci saranno Daniel Boloca e Kristian Thorstvedt, mentre il terzo potrebbe essere Obiang. In attacco, Domenico Berardi, Armand Laurienté e Samuele Mulattieri comporranno il trio.
L'arbitro dell'incontro sarà il Sig. Antonio Rapuano di Rimini. Gli assistenti saranno Alessandro Lo Cicero (sez. Brescia) e Stefano Galimberti (sez. Seregno). Quarto uomo: Gianluca Grasso (sez. Ariano Irpino). VAR: Luigi Nasca (sez. Bari). Assistente VAR: Giacomo Paganessi (sez. Bergamo).
La partita tra Salernitana e Sassuolo, con inizio alle 12:30, sarà trasmessa in diretta da Dazn.
Salernitana (3-4-1-2): Sepe; Ferrari, Lochoshvili, Ruggeri; Ghiglione, Amatucci, Reine Adelaide, Corazza; Soriano; Cerri, Torregrossa. Allenatore: Roberto Breda.
Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Pieragnolo; Thorstvedt, Obiang, Boloca; Berardi, Mulattieri, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10482105
Di Vincenzo Milite Il Ds Valentini, neo dirigente della Salernitana, si sta dimostrando molto attivo sul mercato. Dopo aver chiuso l'accordo con l'attaccante Cerri, sono in arrivo altre due pedine per rinforzare la squadra per raggiungere la salvezza. Il reparto avanzato sarà potenziato con l'arrivo...
Di Vincenzo Milite Il nuovo ds Valentini ha piazzato il primo colpo di mercato, andando a rinforzare il reparto che più necessitava: l'attacco. Dal Como è in arrivo Alberto Cerri. L'attaccante arriva a Salerno con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di alcune condizioni. Alberto...
Di Vincenzo Milite La conferenza stampa di presentazione del neo allenatore Roberto Breda, del direttore sportivo Marco Valentini e dell'amministratore delegato Maurizio Milan ha offerto uno spaccato significativo della situazione attuale della Salernitana. Ecco i punti salienti emersi dal confronto....
di Vincenzo Milite Patron Iervolino stravolge per l'ennesima volta lo staff tecnico. Dopo Colantuono, il nuovo mister sarà Roberto Breda e, con l'addio di Petrachi, il nuovo DS sarà Marco Valentini. Il patron ha affidato la panchina granata al capitano Roberto Breda; la bandiera granata ha stretto un...
Di Vincenzo Milite Il quarto mandato di Stefano Colantuono alla guida tecnica della Salernitana è finito nel modo peggiore. Dopo l'ennesima sconfitta maturata ieri al Ceravolo contro il Catanzaro, il tecnico ha rassegnato le proprie dimissioni, rinunciando a tutto, anche a guidare il settore giovanile...