Tu sei qui: SportPisa-Salernitana: probabili formazioni e le scelte di Breda per una sfida cruciale
Inserito da (Admin), domenica 26 gennaio 2025 10:59:33
di Vincenzo Milite
Questo pomeriggio, la Salernitana sarà impegnata in trasferta contro il Pisa, in una partita complicata per i granata, che si troveranno quasi in un testa-coda contro i toscani. Si tratta dell'esordio di Breda lontano dalle mura amiche.
La squadra ha lavorato molto bene durante la settimana e il mister Breda si trova di fronte a un bel dilemma, vista la grande disponibilità di calciatori in rosa. In porta, il nuovo arrivato Christensen è favorito per esordire al posto di Sepe, che nelle ultime partite non ha offerto molte garanzie tra i pali.
Il bomber granata Cerri, dopo aver tenuto tutti con il fiato sospeso, è finalmente recuperato e sarà regolarmente in campo. Il suo partner d'attacco potrebbe essere Verde, piuttosto che Raimondo, che appare ancora un po' indietro nella condizione fisica.
In difesa, il dubbio è tra Bronn e Ruggeri, ma dovrebbe spuntarla quest'ultimo. A completare il terzetto difensivo, dovrebbero esserci Ferrari e Lochoshvili. Un altro interrogativo per mister Breda riguarda il centrocampo: il tecnico sembra intenzionato a lasciare in panchina Adelaide per schierare Caligara, che insieme a Amatucci e Tongya formerebbero il trio di centrocampo.
Il Pisa, guidato dall'ex allenatore Inzaghi, dovrà fare a meno di Caracciolo e Tramoni. In attacco, Inzaghi si affiderà a Lind, supportato da Moreo e Arena.
L'arbitro della gara sarà Ivano Pezzuto di Lecce, assistito da Vito Mastrodonato di Molfetta e Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia. Il quarto assistente sarà Fabrizio Pacella di Roma 2, mentre al Var ci saranno Matteo Gariglio di Pinerolo e Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.
PISA (3-4-2-1):Semper; Calabresi, Canestrelli, Bonfanti; Tourè, Marin, Piccinini, Angori; Moreo, Arena; Lind. In panchina: Nicolas, Loria, Mlakar, Hojholt, Sussi, Meister, Rus, Sernicola, Solbakken, Abildgaard, Jevsenak, Morutan. Allenatore: Filippo Inzaghi.
SALERNITANA (3-5-2): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Stojanovic, Caligara, Amatucci, Tongya, Corazza; Verde, Cerri.
La gara è in programma domenica 26 gennaio, con fischio d'inizio alle ore 15:00. Sarà trasmessa in diretta su Dazn e sul nuovo canale di Lega B su Amazon Prime Video.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10298103
di Vincenzo Milite Era una vittoria necessaria e così è stata. I tre punti conquistati contro la Cremonese mantengono la Salernitana in corsa, ora a soli due punti dalla salvezza diretta. Una nota positiva della partita è stata l'esordio all'Arechi del portiere Christensen, che ha effettuato almeno quattro...
Dopo aver conquistato tre risultati utili consecutivi, la Genea Lanzara incappa nella prima sconfitta del girone di ritorno. I salernitani cedono, difatti, ai padroni di casa del Verdeazzurro Sassari col punteggio finale di 35-28. Una gara che riflette i problemi settimanali legati ad indisponibilità...
di Vincenzo Milite Questo pomeriggio, la Salernitana affronta la Cremonese all'Arechi con la necessità di conquistare punti per evitare di sprofondare in classifica. Si tratta di una gara da vivere come una finale. Il tecnico Breda si trova nuovamente a lavorare sotto pressione, consapevole che non può...
Dopo due turni disputati tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo, con un bottino di tre punti conquistati, i salernitani della Genea Lanzara sono attesi da un'ostica e lunga trasferta. I salernitani cari al Presidente Domenico Sica, difatti, questo Sabato saranno impegnati al Pala Santoru...
GENEA LANZARA E COLOGNE IMPATTANO ALLA PALESTRA PALUMBO: 27-27 IL FINALE DI UNA GARA AL CARDIOPALMA Terzo risultato utile consecutivo per la Genea Lanzara nel girone di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A Silver. Dopo i successi ai danni di Belluno e Campus Italia, i rossoblu guidati dal tandem...