Tu sei qui: SportSalernitana, domenica con la Fiorentina potrebbe arrivare l’aritmetica retrocessione
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 18 aprile 2024 13:36:02
Di Vincenzo Milite
La Salernitana, domenica 21 aprile, alle 18, dovrà affrontare all'Arechi la Fiorentina. In altri tempi sarebbe stata una sfida ricca di tensione per via dei rapporti non proprio idilliaci con i tifosi viola, ma quella di domenica pomeriggio potrebbe rappresentare per i granata una triste data, ovvero potrebbe arrivare l'aritmetica conferma della retrocessione in serie B.
Sia chiaro: tutta la città è già preparata, in quanto la Salernitana questo campionato non l'ha mai giocato, subendo mortificazioni su tutti i campi della serie A, sia in trasferta che in casa.
Contro la Fiorentina domenica all'Arechi si registrerà il record negativo delle presenze sugli spalti, i tifosi dovrebbero essere all'incirca 7/8 mila, che per una tifoseria come quella granata, abituata a far registrare numeri da record, sono veramente pochi.
Purtroppo gli errori macroscopici di questa Società hanno fatto sì che l'amore per la squadra venisse pian piano affievolendosi, per lasciare posto alla rabbia e alla delusione.
La Salernitana si appresta dunque a lasciare la massima serie, questo rappresenta oltre alla sconfitta sportiva, anche un danno per tutta la provincia di Salerno, in quanto la massima serie era un indotto economico non da poco.
Ci auguriamo che la società capitanata dal dott. Iervolino possa far tesoro dei tanti errori e allestire per il prossimo campionato (non facile) di serie B una squadra degna, che possa lottare subito per un posto nelle prime posizioni di classifica e tentare una pronta risalita in serie A.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106113109
Una pedana, tre alzate e un cuore che pesa più di qualsiasi bilanciere. Gerardo Valentino Acito, salernitano classe ‘90, ha conquistato la scena alla Gara Regionale di Parapowerlifting targata FIPE, andata in scena lo scorso weekend al Country Sport di Avellino. L'atleta della ASD CrossFit Salerno, guidato...
Nel prepartita di Salernitana-Südtirol, lo stadio Arechi è stato teatro di un momento molto emozionante. Antonio Candreva, accolto con un lungo applauso dai presenti, ha ricevuto un omaggio speciale da parte del presidente Danilo Iervolino e dell’amministratore delegato Maurizio Milan. Una fotografia...
di Vincenzo Milite Pasquale Marino debutta sulla panchina granata, regalando una vittoria che vale oro. La Salernitana scende in campo con il giusto atteggiamento e con i giocatori nei loro ruoli naturali, conquistando così un successo fondamentale per la classifica. È essenziale mantenere questa continuità...
L’U.S. Salernitana 1919 ha comunicato ai tifosi che, in vista della partita casalinga contro il Südtirol in programma sabato 12 aprile alle ore 15, il botteghino 1 dello Stadio Arechi sarà eccezionalmente aperto nella giornata di venerdì 11 aprile dalle 9:30 alle 12:30. Questa apertura straordinaria...
Dinanzi ad una Palestra Palumbo gremita più del solito, la Genea Lanzara si aggiudica un bel successo contro Carpi, maturato col punteggio finale di 28-26 al termine di una gara vibrante. Un successo, tuttavia, un po' amaro per capitan Milano e compagni: nonostante la vittoria ai danni dei carpigiani...