Tu sei qui: SportSalernitana, l’ultima amichevole è col Bari. Finisce 1-1
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 1 agosto 2024 16:52:12
Di Vincenzo Milite
La Salernitana ieri sera, 31 luglio, ha giocato l'ultima amichevole di preparazione al campionato contro il Bari, al San Nicola.
Mister Martusciello ha subito schierato tutti i nuovi arrivati in maglia granata, sia perché la Salernitana è sott'organico, sia per provare i nuovi acquisti.
Nel complesso, la Salernitana si è comportata bene. Si sono viste buone trame di gioco, una buona applicazione degli schemi impartiti dal mister e soprattutto una buona reazione dopo che il Bari è passato in vantaggio quasi subito, al 5', facendo soffrire la squadra per la prima mezz'ora.
Nonostante la prova positiva, la squadra ha mostrato ancora molte lacune, soprattutto nella fase difensiva. A centrocampo, l'esordio del giovanissimo Amatucci è stato molto positivo, così come quello dell'ultimo arrivato Kallon. In campo si è visto anche Dia, che è sul mercato ma senza richieste ufficiali.
Mister Martusciello ha invece tenuto fuori Bonazzoli, mandando un messaggio chiaro alla dirigenza: il calciatore non rientra nei piani tecnici.
Purtroppo, c'è da registrare l'infortunio a Dalmonte, che è stato costretto a lasciare il campo dopo solo un tempo. Il giocatore ha sentito tirare il retto femorale, quindi si tratterebbe di un infortunio non di poco conto.
Il Bari ha salutato con questa partita il suo capitano Di Cesare, che ha dato l'addio al calcio. Il calciatore è stato festeggiato da circa 8.000 spettatori.
Per la cronaca, le reti sono state realizzate da Kevin Lasagna al 4' e da Sfait al 63'.
*Bari-Salernitana 1-1 (1-0 pt)*
*Marcatori*: 4' pt Lasagna (B), 17' st Sfait (S)
*Bari pt (3-4-2-1)*: Pissardo, Pucino, Vicari (c), Obaretin, Favasuli, Maiello, Benali, Dorval, Sgarbi, Sibilli, Lasagna
*Bari st (3-4-2-1)*: Pissardo, Zuzek, Astrologo, Matino, Faggi, Maita (c), Lulic, Ricci, Manzari, Bellomo (33' st Morachioli), Novakovich (33' st Akpa-Chukwu)
*A disposizione*: Pellegrini, De Giosa, Ahmetaj, Scafetta
*Allenatore*: M. Longo
*Salernitana (4-3-3)*: Sepe (c) (23' st Fiorillo), Gentile (13' st Guccione), Njoh, Bronn, Lovato (23' st Daniliuc), Amatucci (29' st Iervolino), Coulibaly Mamadou (13' st Coulibaly Lassana), Valencia (23' st Kallon), Legowski (13' st Di Vico), Dalmonte (44' pt Sfait), Dia (13' st Simy)
*A disposizione*: Corriere, Salvati, Ferrari, Jimenez, Bonazzoli, Ferri, Vuillermoz
*Allenatore*: G. Martusciello
*Arbitro*: Sig. Ivano Pezzuto (Lecce); assistenti: Sig. Vito Mastrodonato (Molfetta) e Sig. Federico Votta (Moliterno)
*Angoli*: 2-3
*Recupero*: 0' pt; 0' st
Stadio San Nicola, Bari, sereno, circa 31°C, terreno in ottime condizioni, 7.449 tifosi presenti (66 tifosi ospiti).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104412107
di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 25 aprile, la Salernitana di Pasquale Marino scenderà in campo all'Arechi con l'obiettivo di ripetere la vittoria ottenuta contro il Sud Tirol. Di fronte a loro ci sarà il Cosenza di mister Alvini, che arriva a Salerno con una situazione di classifica critica e morale...
È iniziato il conto alla rovescia per la Genea Lanzara: domenica 27 aprile alle ore 17, alla Palestra Caporale Palumbo di Salerno, andrà in scena il match d’andata contro il Mascalucia, prima sfida decisiva per mantenere la categoria. In palio c’è la permanenza in Serie A Bronze, e i salernitani sanno...
Una pedana, tre alzate e un cuore che pesa più di qualsiasi bilanciere. Gerardo Valentino Acito, salernitano classe ‘90, ha conquistato la scena alla Gara Regionale di Parapowerlifting targata FIPE, andata in scena lo scorso weekend al Country Sport di Avellino. L'atleta della ASD CrossFit Salerno, guidato...
Nel prepartita di Salernitana-Südtirol, lo stadio Arechi è stato teatro di un momento molto emozionante. Antonio Candreva, accolto con un lungo applauso dai presenti, ha ricevuto un omaggio speciale da parte del presidente Danilo Iervolino e dell’amministratore delegato Maurizio Milan. Una fotografia...