Tu sei qui: CronacaTragedia a Positano, ragazza perde la vita in un incidente stradale
Inserito da (Maria Abate), giovedì 21 ottobre 2021 10:11:14
Tragedia a Positano, dove una ragazza di Montepertuso, M. F., ha perso la vita in un incidente stradale.
La giovane, 17 anni appena, è stata investita da un minivan, poco prima delle 10, intorno mentre transitava sulla SS163 dopo la Garitta, verso Sorrento.
In quel punto ci sono i semafori per consentire lavori al costone roccioso, che durano ormai da tanto tempo, e metà carreggiata è interdetta per diverse centinaia di metri.
Finora si erano già registrati disagi per i semafori bloccati: qualche persona aveva già rischiato di rimanere coinvolta in sinistri stradali.
L'ambulanza, a sirene spiegate, prima di giungere sul posto è rimasta bloccata nelle code interminabili createsi su entrambe le corsie.
Giunti sul luogo dell'incidente, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della giovane a causa di un politrauma al torace e alla testa.
Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, che dovranno accertare l'esatta dinamica dell'incidente.
Alle 11, il magistrato di turno ha dato l'ok al 118 per la rimozione della salma, posta sotto sequestro dai Carabinieri, per il trasferimento all'Ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno.
Un'ora dopo sono stati posti sotto sequestro i semafori, per verificarne il funzionamento e capire se sia stata la loro mancata sincronizzazione a causare l'incidente.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100846109
I Carabinieri della Stazione di Castel San Giorgio hanno eseguito, lo scorso 18 dicembre, una misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e contestuale divieto di avvicinamento alle persone offese nei confronti di un 37enne residente nella cittadina. Il provvedimento, richiesto dalla Procura...
La sera del 16 dicembre, i Carabinieri della Stazione di Salerno Fratte hanno arrestato un uomo con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato individuato in possesso di circa 10 grammi di hashish, oltre a materiale utilizzato...
Questa mattina, 16 dicembre, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un uomo. Il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Salerno su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA), riguarda l'accusa...
Il 12 dicembre, a Giffoni Valle Piana (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato Gennaro Scognamiglio con l'accusa di "tentata truffa aggravata". Secondo la ricostruzione effettuata dalla polizia giudiziaria, l'uomo avrebbe contattato telefonicamente una donna, fingendosi un ufficiale...
I Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno eseguito un'ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari nei confronti di un 25enne di Angri, accusato di tentata rapina. Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale...