Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Massimo vescovo

Date rapide

Oggi: 8 gennaio

Ieri: 7 gennaio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAspettando la Befana a Baronissi. Sindaco Anna Petta: «Creiamo occasioni di aggregazione, incentiviamo il turismo e il commercio»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Eventi e Spettacoli

Baronissi, Comunicato Stampa

Aspettando la Befana a Baronissi. Sindaco Anna Petta: «Creiamo occasioni di aggregazione, incentiviamo il turismo e il commercio»

Animazione, musica, intrattenimento, negozi aperti e area pedonale in Corso Garibaldi domani 5 gennaio 2025, dalle ore 16 alle 21. Presepi Viventi di Sava e Aiello, Santa Messa della Vigilia e apertura straordinaria Cimitero Storico

Inserito da (Admin), domenica 5 gennaio 2025 11:22:52

La Befana 2025 è pronta a portare gioia e allegria nella Città di Baronissi. Sarà una grande festa per grandi e piccini, che celebra l'antica figura della simpatica vecchina che distribuisce dolciumi ai bambini buoni e carbone a chi è stato un po' birichino.

L'Amministrazione, guidata dal Sindaco Anna Petta, ha organizzato una giornata speciale ricca di attività e iniziative, con un duplice scopo: rendere Baronissi una città sempre più viva e dinamica, sia nelle aree centrali che nelle frazioni, immaginate come un unico centro cittadino diffuso, ma anche sviluppare l'economia territoriale.

Tra caramelle e zucchero filato, domenica 5 gennaio 2025 si trasformerà in un grande happening tra cori, due diverse location musicali, mentre Corso Garibaldi si trasformerà in area pedonale dalle ore 16 alle 21.

«Aspetteremo insieme la vigilia dell'Epifania. Proseguiamo con un evento dedicato a tutta la famiglia e con il coinvolgimento del commercio e degli operatori delle attività produttive, complice anche l'inizio della stagione dei saldi - sottolinea il Sindaco Anna Petta - Un'esperienza al suo primo anno, che speriamo di rendere stabile nei prossimi anni. Il nostro obiettivo è creare occasioni culturali e di intrattenimento per rendere Baronissi sempre più attrattiva in termini di flussi turistici anche nel periodo invernale, permettendo a tutti di scoprire le nostre bellezze architettoniche e paesaggistiche, oltre alle nostre grandi tradizioni. Turismo tutto l'anno, quindi. Il nostro è un territorio molto accogliente, che desideriamo valorizzare e far riscoprire. Abbiamo luoghi di culto, inoltre, che sono meta di importanti traiettorie di turismo religioso, spesso poco conosciuti: abbiamo un grande patrimonio che vogliamo rilanciare. Allo stesso tempo vogliamo offrire occasioni di intrattenimento per tutta la comunità, con eventi sempre ad ingresso gratuito».

Tra caramelle e zucchero filato, la Befana arriverà a bordo della sua pedana danzante in Villa Comunale, tra animazione, baby dance, selfie box magici e tante sorprese!

Tanta musica live, con due postazioni in Piazzetta Notari e in Villa Comunale, con l'esibizione del coro tutto femminile "Sound Ladies" diretto dal maestro Angelo Russo e della formazione composta dalla cantante Deborah Giordano e Francesco Di Crescenzo al piano.

 

«Un'occasione unica per rivivere tradizioni, stare insieme e iniziare l'anno con un sorriso, aspettando la Befana. Saranno ancora attivi nei giorni dell'Epifania i Presepi Viventi di Sava e di Aiello, quest'ultimo ispirato alla figura storica della Regina Margherita di Durazzo: entrambi stanno riscuotendo un numero straordinario di visitatori. Quest'anno ogni frazione, inoltre, ha realizzato il suo Presepe: è un'altra innovazione introdotta dalla nostra Amministrazione. Creatività e inclusione: desideriamo condividere bellezza e cultura, far emergere i nostri casali, i borghi più nascosti, la nostra storia, il passato storico dei lanaioli e costruire il futuro e l'innovazione, saldi alle nostre radici identitarie. È un grande progetto in progress il nostro, a cui ci stiamo dedicando con enorme determinazione». A dirlo è il Sindaco Anna Petta.

 

Sempre il 5 gennaio è in programma la S. Messa della Vigilia dell'Epifania, che si svolgerà alle ore 20:00 presso il Cimitero Storico. Un momento speciale di preghiera e comunità, guidato dal parroco Don Giuseppe Giordano. Per l'occasione, il Cimitero Storico sarà aperto in modalità straordinaria dalle ore 17:00 alle 21:30.

 

«Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme questa celebrazione ricca di significato, nella suggestiva atmosfera della Vigilia. Non perdete questa opportunità di unire fede e tradizione nella nostra amata comunità» - conclude il Sindaco -.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10891106

Eventi e Spettacoli

"Hakuna Matata": gran finale per la rassegna “Fiabe d’artista” all'Augusteo di Salerno

Si conclude con un evento straordinario la rassegna Fiabe d’Artista, organizzata dal Comune di Salerno in collaborazione con la Camera di Commercio e la Confcommercio di Salerno. Lunedì 6 gennaio, alle ore 18:30, il pubblico potrà assistere al Teatro Augusteo di Salerno, con ingresso gratuito, ad Hakuna...

A Salerno arriva il "Messiah" di Haendel: 22 dicembre il concerto nella Chiesa di San Benedetto

La IV edizione di Salerno Classica entra nel vivo con il Dicembre Sacro, offrendo al pubblico un'esperienza unica all'insegna della grande musica sacra. Domenica 22 dicembre, alle ore 19:30, la Chiesa di San Benedetto ospiterà l'esecuzione di una sintesi del celebre oratorio Messiah di George Friedrich...

A Salerno si inaugurano lo spazio di lettura e la biblioteca civica

Lunedì 16 dicembre 2024, alle ore 10:00, presso i locali della Fondazione Copernico, si terrà l'inaugurazione dello spazio di lettura e della biblioteca civica, un nuovo punto di riferimento culturale per la comunità salernitana. La realizzazione della biblioteca è il risultato di un'iniziativa collettiva,...

Salerno, a Fratte il Centro per la Legalità presenta… “Il presepe vivente”

Tutto pronto, venerdì il 13 dicembre 2024, dalle ore 17 alle 20, presso la chiesa Santa Maria dei Greci di Fratte (di fronte al parcheggio del centro commerciale Le Cotoniere), per il Presepe vivente con la partecipazione dei ragazzi e dei bambini del Centro per la Legalità della cooperativa sociale...

60 anni della Polisportiva Battipagliese: giovedì 12 dicembre la presentazione del libro di Antonio Gasparro

Giovedì 12 dicembre, alle ore 18:00, nella Sala Silvio Petrone di Banca Campania Centro, si terrà la presentazione del libro di Antonio Gasparro, "Polisportiva Battipagliese - Un amore lungo 60 anni". L'evento è dedicato alla celebrazione della storia e dello sport nella provincia di Salerno e, in particolare,...