Ultimo aggiornamento 18 ore fa S. Leone IX papa

Date rapide

Oggi: 19 aprile

Ieri: 18 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Salerno in love": 13-16 febbraio il weekend dell'amore / PROGRAMMA

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Eventi e Spettacoli

In arrivo il week-end dell'amore

"Salerno in love": 13-16 febbraio il weekend dell'amore / PROGRAMMA

Dal 13 al 16 febbraio sul Lungomare Trieste – altezza Santa Teresa

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 6 febbraio 2025 13:25:23

Quattro giorni per festeggiare l'amore su una delle passeggiate lungomare più belle d'Italia.
Da giovedì 13 a domenica 16 febbraio, dalle ore 10 a mezzanotte, Salerno in Love promette una romantica atmosfera, tra installazioni per realizzare fotografie uniche, iniziative, spettacoli, degustazioni e un mercatino ricco di artigiani e produttori di eccellenze.

L'iniziativa è promossa dalla CNA Salerno, presieduta da Lucio Ronca e diretta da Simona Paolillo, organizzata dall'Associazione Italia Eventi, presieduta da Giuseppe Lupo e diretta da Paola Viscito, con il patrocinio del Comune di Salerno e dell'UNO E Unione Nazionale Organizzatori di Eventi.

"L'idea era creare un evento del tutto nuovo per Salerno, dove numerose iniziative dedicate al tema dell'amore potessero rappresentare un importante attrattore per il turismo locale, per i tanti visitatori e i turisti che saranno in città in questo lungo fine settimana. Il programma di Salerno in Love ci dimostra che ci siamo riusciti! Inoltre, come nostra abitudine, l'evento costituirà una importante vetrina per gli artigiani di diversi settori, campani e non, che proporranno le loro specialità tipiche e le eccellenze regionali: creazioni in cioccolato, dolci della tradizione e opere artistiche handmade", sottolinea Giuseppe Lupo.

"Come CNA Salerno, siamo orgogliosi di queste iniziative di alto livello qualitativo che arricchiscono l'offerta turistica e di intrattenimento della città di Salerno" - dichiara Lucio Ronca, Presidente CNA Salerno - "Ringrazio il sindaco Napoli e gli assessori Ferrara e Loffredo, oltre agli uffici amministrativi, per la sinergia e la collaborazione necessarie per creare eventi così belli e dalle importanti ricadute turistiche ed economiche."

Le iniziative di Salerno in Love

All'interno di un allestimento in cui i colori principali saranno il bianco e il rosso, ricco di installazioni luminose e addobbi romantici, sono numerose le iniziative a cui sarà possibile partecipare.

Tutti i giorni, dalle ore 10 a mezzanotte, il mercatino offrirà dolcezze, sapori tipici e creazioni artigianali, con scorci unici ideati per scattare foto ricordo.

"E tu di che bacio sei?" è la proposta per gli innamorati golosi alla ricerca del proprio "bacio" perfetto, tra differenti varianti: fondente, al latte, alla nocciola. Ogni momento sarà quello giusto per l'Aperitivo d'Amore, un brindisi speciale con i vini del territorio grazie al supporto degli esperti dell'Associazione ISF L'Acino d'Uva.

📍 Giovedì 13 febbraio

  • Ore 19: appuntamento con i Tarantellati di Volturara, tra danze e musica folk.

📍 Venerdì 14 febbraio - San Valentino

  • "Dillo con un fiore": sarà possibile regalare una rosa con dedica al proprio amore oppure un palloncino rosso su cui scrivere ciò che è più difficile dire a voce.
  • Dalle 16 alle 20: postazione radio con i giornalisti di Radio Alfa, collegamenti live, iniziative social, interviste alle coppie e un gioco speciale per testare l'intesa, con in palio una cena per due.
  • Ore 19: il Gran Ballo di San Valentino, con danzatori in costumi d'epoca in stile ottocentesco.
  • Ore 20:30: serata musicale con le Sound Ladies, tra swing e sonorità vintage.

📍 Sabato 15 febbraio

  • Ore 11: tarantelle e allegria con "A Mascarata di Piazza di Pandola".
  • Ore 17: spettacolo con trampolieri e le magiche bolle della Signora Batò, insieme agli Artisti dell'Amore.
  • Ore 20: concerto del duo Dolce Melody, con le più belle canzoni d'amore.

📍 Domenica 16 febbraio

  • Ore 11: spettacolo del Circo dell'Amore, con trampolieri e danza aerea.
  • Ore 20: serata finale con lo show "Le Danze dal Mondo".

📞 Infoline
📱 +39 338 6157844
📱 +39 380 1863475

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103115104

Eventi e Spettacoli

A Salerno la prima assoluta del “Crux Fidelis” di Paolo Orlandi e lo Stabat Mater di Pergolesi

Tutto il dolore del mondo ai piedi della Croce: con questa potente suggestione si presenta l’evento in programma oggi, domenica 13 aprile alle 19:30 nella chiesa di San Giorgio a Salerno. Una serata straordinaria che segna la prima assoluta del "Crux Fidelis" del giovane compositore Paolo Orlandi, accostato...

“Organic - Contadini & Chef della Hudson Valley”, a Salerno la mostra fotografica di Francesco Mastalia

Da domani 12 aprile alla Pinacoteca Provinciale di Salerno sarà esposta la mostra fotografica "Organic: Contadini & Chef della Hudson Valley" in programma fino al 14 maggio 2025, un documentario fotografico che rappresenta oltre cento agricoltori e chef della Hudson Valley, realizzato dal fotografo e...

Giornata Nazionale del Made in Italy: a Battipaglia un evento per valorizzare la tradizione agroalimentare italiana

La Fondazione Edamus, insieme all'Istituto di Istruzione Superiore "Enzo Ferrari" di Battipaglia, organizza la Giornata Nazionale del Made in Italy, un evento di grande rilevanza per la valorizzazione della tradizione agroalimentare italiana e della Dieta Mediterranea come modello di sostenibilità e...

“Romeo + Giulietta” al Teatro Delle Arti: Shakespeare tra potere, odio e amore post-moderno

"Romeo + Giulietta" al Teatro Delle Arti di Salerno: un'incredibile rivisitazione del classico di Shakespeare nella rassegna Transpose 3 La compagnia dell'Arte presenta "Romeo + Giulietta", uno spettacolo di Antonello Ronga, nell'ambito della rassegna Transpose 3 al Teatro Delle Arti di Salerno. L'appuntamento...

"Bianco Tanagro" è alle porte, dal 25 aprile Auletta festeggia il suo prodotto identitario

Due lunghi ed intensi fine settimana per festeggiare al meglio un prodotto identitario dalle straordinarie proprietà organolettiche e nutrizionali. Torna nel borgo di Auletta (SA), nella valle del Tanagro, l’atteso appuntamento con il festival dedicato al carciofo bianco. Giunto alla sua tredicesima...