Tu sei qui: CronacaCacciata di casa perché lesbica: 140mila euro raccolti per aiutare Malika, ma lei compra una Mercedes
Inserito da (Maria Abate), giovedì 1 luglio 2021 10:32:57
Quando Malika Chalny, 22 anni, è stata cacciata di casa dalla famiglia in quanto lesbica, tutta Italia si è mobilitata per lei e ha raccolto circa 140mila euro per aiutarla a prendere una casa in affitto e vivere dignitosamente.
Contestualmente, la Procura di Firenze ha aperto un'inchiesta e i genitori di Malika, che le avevano anche tolto la residenza e cambiato la serratura di casa, dovranno rispondere di violenza privata.
«Mi hanno detto che preferivano un figlio drogato perché era curabile e io non lo sono. Mi hanno detto che per loro sono morta. Mi hanno detto che hanno cambiato la serratura e che i miei vestiti li avevano portati alla Caritas», raccontava Malika alle Iene, che andarono a intervistare i genitori (e loro fecero finta di non avere mai avuto una figlia femmina).
Oggi, la ragazza di Castelfiorentino è tornata di nuovo alla ribalta ma per un fatto che fa discutere. Con i soldi delle raccolte fondi a lei intestate non solo ha preso una casa in affitto e ricomprato i vestiti, ma ha anche acquistato una Mercedes, come ha detto lei stessa in un'intervista rilasciata a Selvaggia Lucarelli su The Post Internazionale.
«Ho preso la casa in affitto a Milano, abbiamo dato un anno di affitto più duemila euro di caparra. Poi ho pagato dentista, avvocato, ho comprato dei vestiti. Non avevo niente, era rimasto tutto a casa dei miei. Adesso ho avuto delle spese per la macchina», ha sostenuto Malika spiegando che l'acquisto le è costato intorno ai 17mila euro.
«Ho 22 anni e volevo togliermi uno sfizio, mi sono comprata una bella macchina, potevo comprarmi un'utilitaria e non l'ho fatto», ha ammesso candidamente.
Malika aveva annunciato di voler destinare i soldi in beneficenza ma non l'ha ancora fatto. Nell'intervista, la Lucarelli le ha chiesto anche questo. Lei ha risposto di non aver ancora deciso ma che ci sono stati contatti anche con Laura Boldrini. Che ha poi smentito completamente la notizia.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108368109
Nella giornata del 16 aprile, il personale del C.Ri.P.A.T. (Centro di Riferimento Regionale per la Ristorazione Collettiva e i Prodotti Agroalimentari Tradizionali), sede operativa ASL Napoli 1 Centro, del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e il personale dell'A.S.L. di Caserta hanno condotto...
Una vasta indagine condotta dalla Procura Distrettuale di Salerno ha fatto luce su un'organizzazione criminale capace di generare un giro d'affari illecito da milioni di euro, facilitando l'ingresso e la permanenza irregolare in Italia di migliaia di cittadini stranieri. Al centro dell'inchiesta, la...
Nei giorni scorsi nell'ambito dei servizi preventivi di controllo del territorio è stata possa in essere un'incisiva e mirata attività per contrastare nel territorio salernitano il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. I controlli sono stati effettati attraverso attività di pattugliamento e monitoraggio...
Nel pomeriggio del 14 aprile 2025, a Pontecagnano Faiano, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno, con il supporto della Compagnia di Battipaglia, hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Procura....
Nella giornata dell'11 aprile, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Eboli hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo ritenuto responsabile del reato di tentata...