Tu sei qui: CronacaCitynews annuncia la partnership con l’Università degli Studi di Salerno per la ricerca di nuovi talenti sul territorio
Inserito da (Admin), martedì 21 luglio 2020 15:55:05
Citynews ha stretto un'importante collaborazione sul piano della formazione accademica. L'obiettivo è quello di promuovere l'incontro tra il mondo universitario e quello del lavoro al fine di accompagnare studenti e neo-laureati verso l'inserimento nel contesto lavorativo.
L'accordo di cooperazione siglato con l'Università di Salerno s'ispira alla promozione e alla valorizzazione delle attività portate avanti sia dall'Università che dal Gruppo Editoriale Citynews. Tali attività, infatti, si integreranno reciprocamente.
"Un passo importante e decisivo che contribuirà alla costruzione delle competenze dei laureati nei settori di interesse affinché tali skill siano il più possibile rispondenti alle esigenze del mondo del lavoro. Per Citynews è un'occasione importante per ricercare, formare e assumere i giovani talenti nei territori dove il Gruppo è presente con le sue 50 testate giornalistiche" - commenta Felice Lizza, HR Manager del Gruppo Editoriale Citynews.
Gli ambiti di collaborazione con l'Università di Salerno andranno dalla diffusione delle attività di alta ricerca e sviluppo a veri e propri progetti di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico. Sono previsti, inoltre, partecipazioni a bandi nazionali e internazionali di sostegno finanziario.
"La collaborazione con l'Università di Salerno - racconta Alessandra Ritarossi, HR Recruiting, Training & Development del Gruppo Citynews - nasce per sviluppare ricerche comuni e per condividere processi formativi, integrati dall'esperienza di Citynews nel mondo dell'informazione, come unicum nel panorama editoriale nazionale. La collaborazione con l'Università di Salerno si svolge anche sul piano dell'analisi dei fabbisogni e dei profili professionali del mercato del lavoro di riferimento del settore Comunicazione, Commerciale, Editoria e IT. In questo senso portiamo avanti iniziative di formazione, perfezionamento e aggiornamento dei giovani".
I percorsi di laurea individuati per tali attività formative sono: Scienze della Comunicazione, Filosofia, Lingue e Letterature Moderne, Filologia Moderna, Filologia, Letterature e Storia dell'Antichità, Lingue e Letterature Moderne, Sociologia e Politiche per il Territorio.
La collaborazione tra l'Università e Citynews prevede percorsi formativi anche attraverso la partecipazione di professionisti interni al Gruppo Editoriale o di testimonial aziendali del Gruppo con competenze adeguate alla didattica dei Corsi di Studio, dei Dottorati di Ricerca, dei Master dell'Università. Allo stesso tempo, Citynews accoglierà, presso le proprie strutture, stage e tirocini formativi.
"Lo studio universitario e il conseguimento di un titolo sono il primo passo, anche se decisivo, verso il mondo del lavoro e delle professioni - conclude FeliceLizza -. Lo stage in Citynews si configura come un momento di acquisizione da parte degli studenti di strumenti utili e di competenze digitali volte ad aiutare studenti e laureati alla pianificazione del proprio curriculum formativo e lavorativo".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10884104
I Carabinieri della Stazione di Castel San Giorgio hanno eseguito, lo scorso 18 dicembre, una misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e contestuale divieto di avvicinamento alle persone offese nei confronti di un 37enne residente nella cittadina. Il provvedimento, richiesto dalla Procura...
La sera del 16 dicembre, i Carabinieri della Stazione di Salerno Fratte hanno arrestato un uomo con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato individuato in possesso di circa 10 grammi di hashish, oltre a materiale utilizzato...
Questa mattina, 16 dicembre, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un uomo. Il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Salerno su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA), riguarda l'accusa...
Il 12 dicembre, a Giffoni Valle Piana (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato Gennaro Scognamiglio con l'accusa di "tentata truffa aggravata". Secondo la ricostruzione effettuata dalla polizia giudiziaria, l'uomo avrebbe contattato telefonicamente una donna, fingendosi un ufficiale...
I Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno eseguito un'ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari nei confronti di un 25enne di Angri, accusato di tentata rapina. Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale...