Tu sei qui: CronacaCoronavirus, in Provincia di Salerno aumento di contagi e tre decessi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 25 marzo 2020 09:21:05
Giornata nera, quella di ieri, in Provincia di Salerno a causa del Covid-19: dopo la flessione dello scorso 23 marzo con solo tre casi, nella giornata di ieri ben 91 persone sono state trovate positive al tampone faringeo (47 della sessione mattutina + 44 delle sessioni del pomeriggio/sera). Tre, invece, i decessi, a Cava de' Tirreni, Sala Consilina e Scafati.
A Cava de' Tirreni è deceduto l'83enne originario della frazione di Passiano, primo contagiato della città metelliana. Come riporta il giornale Il Portico (CLICCA QUI PER APPROFONDIRE), le condizioni del paziente non sembravano all'apparenza preoccupanti. In questi giorni, però, il suo quadro clinico è sensibilmente peggiorato finché i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
A Scafati è deceduto l'imprenditore 84enne Giuseppe La Sala, originario di Scafati e molto noto nel settore delle costruzioni meccaniche. L'imprenditore era ricoverato all'ospedale Scarlato ed era già in precarie condizioni di salute.
A Sala Consilina, invece, grande tristezza per la scomparsa, a soli 53 anni, di Luigi Morello, comandante dei vigili del fuoco. Le condizioni del comandante Morello erano apparse da subito critiche fino al drammatico epilogo che lo ha portato alla morte. In queste ore sono in tanti a ricordarlo nel Vallo di Diano dove era molto conosciuto.
Al momento risultano 13 contagiati a Cava de'Tirreni, mentre si è in attesa dei risultati di altri tamponi; 15 sono i casi accertati a Scafati, di cui 5 fanno parte di un intero nucleo familiare il cui periodo di isolamento dovrebbe terminare a breve. A Vietri sul Mare ci sono 35 persone in quarantena volontaria poiché tornati da altre regioni o stati. Nove sono in quarantena obbligatoria, per i quali ieri sono stati effettuati test i cui risultati si otterranno nella giornata di oggi (CLICCA QUI PER APPROFONDIRE).
In totale, nella regione, i casi positivi sono 1194, secondo i dati rilasciati nella serata di ieri dal presidente Vincenzo De Luca.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10788106
Nella giornata del 16 aprile, il personale del C.Ri.P.A.T. (Centro di Riferimento Regionale per la Ristorazione Collettiva e i Prodotti Agroalimentari Tradizionali), sede operativa ASL Napoli 1 Centro, del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e il personale dell'A.S.L. di Caserta hanno condotto...
Una vasta indagine condotta dalla Procura Distrettuale di Salerno ha fatto luce su un'organizzazione criminale capace di generare un giro d'affari illecito da milioni di euro, facilitando l'ingresso e la permanenza irregolare in Italia di migliaia di cittadini stranieri. Al centro dell'inchiesta, la...
Nei giorni scorsi nell'ambito dei servizi preventivi di controllo del territorio è stata possa in essere un'incisiva e mirata attività per contrastare nel territorio salernitano il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. I controlli sono stati effettati attraverso attività di pattugliamento e monitoraggio...
Nel pomeriggio del 14 aprile 2025, a Pontecagnano Faiano, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno, con il supporto della Compagnia di Battipaglia, hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Procura....
Nella giornata dell'11 aprile, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Eboli hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo ritenuto responsabile del reato di tentata...