Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Vittoria martire

Date rapide

Oggi: 23 dicembre

Ieri: 22 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaEboli, Sport Open Day: presentata la 13esima edizione dell’evento “vetrina” dello sport all’aria aperta

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Eboli, Sport Open Day

Eboli, Sport Open Day: presentata la 13esima edizione dell’evento “vetrina” dello sport all’aria aperta

Al B38 di Marina di Eboli due giorni tra passione, socialità, tecnica e ambiente

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 15 settembre 2020 09:06:49

E’ stata presentata ieri mattina, nell’aula consiliare "Isaia Bonavoglia", la 13esima edizione di Sport Open Day, la due giorni dedicata alla promozione della pratica sportiva, intesa come strumento di socializzazione e di diffusione di stili di vita sani, e alla promozione del territorio, attraverso il contatto con l’ambiente.

Ad ospitare la manifestazione, prevista per sabato 19 e domenica 20 settembre prossimi, sarà come di consueto, Bagno Trentotto, stabilimento balneare caratterizzatosi, fin dalla sua creazione, per l’attenzione rivolta allo sport in generale ed, in particolare, agli sports velici. Sport Open Day rientra nel cartellone degli eventi estivi del Comune di Eboli.

Ad organizzarlo, il circolo velico FIV Gli Amici del Mare, che undici anni fa ha ideato la manifestazione in collaborazione con I- Restore, Red Bull Energy Drink, Quiksilver e con il patrocinio del Comune di Eboli, dell’Ente Riserve Naturali Foce Sele - Tanagro e Monti Eremita-Marzano e della Capitaneria di Porto di Salerno.

Una grande vetrina dello sport, in cui trovano spazio le associazioni del territorio, operanti in questo settore ma anche le aziende produttrici di attrezzature tecniche a livello nazionale, con un’area espositiva dedicata.

Un’ occasione per conoscere da vicino discipline come surf, kite surf, sup, beach volley, skate, parkour, mtb, fitness, bike, salvamento e triathlon, per condividere i valori alla base della loro pratica ed avvicinarsi ad essa sperimentandola e testando attrezzature e materiali.

Ma anche una vera e propria "festa" all'insegna della socialità, ad ingresso gratuito, con un programma denso ed articolato che spazia dallo sport all’intrattenimento, rivolto ad adulti e bambini.

Tutto questo è Sport Open Day che, nelle precedenti edizioni ha saputo calamitare l’attenzione e la presenza di circa 2000 persone ad evento e che, quest’anno, grazie agli ampi e ben organizzati spazi di Bagno Trentotto, si propone di poter accogliere un importante flusso di pubblico, nel rispetto delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Il fitto calendario della XI edizione di Sport Open Day prevede due intere giornate di attività.

Dalle 9 alle 19 di sabato e dalle 9 alle 20.30 di domenica sarà possibile prendere parte ad allenamenti e prove libere delle discipline proposte da Aurora Triatlhon, M.G.Volley, Volley Battipaglia, Rampikevoli, Be Fit club, Cus Salerno, Asd Bike Trials Campani, Air Italy Paramotori, Asd Free Runner, Società Nazionale di Salvamento, Feldi Eboli, Dedalo. Come da tradizione, anche questa edizione 2020 si concluderà con Holy Color Party: un tripudio di allegria, realizzato con il lancio a distanza di sabbie colorate, nel pieno rispetto delle norme anti-contagio vigenti.

«Con Sport Open Day siamo riusciti, nel tempo e con un format innovativo e dinamico, a coinvolgere un numero impressionante di amanti dello sport all’aria aperta. Centinaia di persone, ogni anno e in un momento storico in cui l’incontro si fa sempre più "social", interagiscono tra di loro in un unico ambiente per conoscere e sperimentare le varie discipline, incontrando chi già le pratica, stando a contatto con la natura» - ha dichiarato Daniele Sgroia, presidente de Gli Amici del Mare- «Al centro del progetto Sport Open Day ci sono la crescita e lo sviluppo della pratica sportiva, da raggiungere attraverso la diffusione dei valori positivi di cui essa è veicolo, ma anche la promozione del territorio ed, in particolare della Marina di Eboli, che proprio grazie allo sport può e deve essere vissuta non solo nel periodo estivo».

«Nei cinque anni della nostra amministrazione Sport Open Day è stato tra gli eventi di punta, per quanto riguarda la promozione dello sport ed, in particolare, di quelle discipline in azione da praticare all’aria aperta. Il suo carattere innovativo, che lega la promozione della pratica sportiva alla fruizione della nostra Marina, fa di esso un appuntamento atteso e vissuto da un pubblico sempre più ampio che include sportivi, amanti della natura, atleti di ogni età»-ha affermato il sindaco di Eboli, Massimo Cariello- «Cresciuto in maniera esponenziale, grazie al grande lavoro fatto da Gli Amici del Mare che abbiamo sostenuto con convinzione, quest’anno la due giorni si fa ancora più ricca e prestigiosa, grazie alla crescente partecipazione di associazioni e di grandi marchi del settore sportivo. Di questo siamo profondamente orgogliosi».

Per ulteriori informazioni sull’evento: https://www.facebook.com/sportopenday

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10363102

Cronaca

Maltratta i genitori: 37enne allontanato da casa a Roccapiemonte

I Carabinieri della Stazione di Castel San Giorgio hanno eseguito, lo scorso 18 dicembre, una misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e contestuale divieto di avvicinamento alle persone offese nei confronti di un 37enne residente nella cittadina. Il provvedimento, richiesto dalla Procura...

Spacciava droga nonostante fosse agli arresti domiciliari, nuova misura cautelare per un uomo di Salerno

La sera del 16 dicembre, i Carabinieri della Stazione di Salerno Fratte hanno arrestato un uomo con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato individuato in possesso di circa 10 grammi di hashish, oltre a materiale utilizzato...

Vallo della Lucania, arrestato un uomo per estorsione aggravata dal metodo mafioso

Questa mattina, 16 dicembre, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un uomo. Il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Salerno su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA), riguarda l'accusa...

"Finto carabiniere" arrestato a Giffoni Valle Piana per tentata truffa

Il 12 dicembre, a Giffoni Valle Piana (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato Gennaro Scognamiglio con l'accusa di "tentata truffa aggravata". Secondo la ricostruzione effettuata dalla polizia giudiziaria, l'uomo avrebbe contattato telefonicamente una donna, fingendosi un ufficiale...

Tentata rapina a Nocera Inferiore: arrestato un 25enne di Angri

I Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno eseguito un'ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari nei confronti di un 25enne di Angri, accusato di tentata rapina. Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale...