Tu sei qui: CronacaNuovi contagi nel Salernitano: positivi sanitari del "G. Fucito". Casi a Baronissi, Pontecagnano e Roccapiemonte
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 16 ottobre 2020 16:49:07
Continua a crescere il numero dei positivi al Covid-19 nel Salernitano, nello specifico a Fisciano, Baronissi, Pontecagnano e Roccapiemonte.
FISCIANO
Due operatori sanitari dell'Ospedale "G. Fucito" di Mercato San Severino sono in isolamento domiciliare insieme ai rispettivi nuclei familiari nella loro residenza a Fisciano perché risultati positivi al virus.
«Un pensiero affettuoso a tutti. - ha dichiarato il sindaco Vincenzo Sessa - Il momento è delicato, dobbiamo essere ancora più prudenti e rispettare attentamente le norme per contrastare la diffusione del virus».
BARONISSI
Sindaco Valiante: «L'Asl comunica un nuovo cittadino positivo e due completamente guariti. Il giovane contagiato è parte di un nucleo familiare in cui c'è altra persona positiva; è asintomatico e frequenta le scuole fuori città. I due cittadini guariti, una coppia di coniugi, risultarono positivi al covid lo scorso mese di settembre. Ad oggi sono ventinove i concittadini positivi al coronavirus». 
PONTECAGNANO
Sindaco Lanzara: Rilevati 5 nuovi contagi da Covid-19 e due guarigioni. Tre pazienti sono riconducibili al focolaio emerso nella struttura SPRAR - sistema di protezione per richiedenti asilo. Gli altri due pazienti appartengono ad un unico nucleo familiare di caso già noto. I due pazienti guariti, che erano invece ricoverati in ospedale, hanno definitivamente sconfitto il virus. Ai nostri concittadini un pensiero affettuoso».
ROCCAPIEMONTE
Il Sindaco Carmine Pagano informa che tre cittadini di Roccapiemonte, venuti a contatto con un soggetto positivo al Covid-19, sono risultati a loro volta positivi a seguito del tampone di controllo effettuato nelle scorse ore. La notizia è stata comunicata dall'Asl di Salerno. Le tre persone si erano già poste in isolamento e come da ordinanza sindacale, sono ora in quarantena domiciliare in attesa di nuovi accertamenti.
Salgono ad 8 i cittadini residenti a Roccapiemonte attualmente positivi al Coronavirus, dieci dall'inizio della pandemia in quanto due sono guariti. Il Sindaco continua ad invitare la popolazione di Roccapiemonte ad osservare in modo scrupoloso tutte le regole imposte dal Governo, dalla Regione e le Ordinanze Comunali. Per evitare il contagio bisogna lavarsi spesso le mani, evitare assembramenti, mantenere la distanza sociale di sicurezza e utilizzare sempre la mascherina.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103612103
Nella giornata del 16 aprile, il personale del C.Ri.P.A.T. (Centro di Riferimento Regionale per la Ristorazione Collettiva e i Prodotti Agroalimentari Tradizionali), sede operativa ASL Napoli 1 Centro, del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e il personale dell'A.S.L. di Caserta hanno condotto...
Una vasta indagine condotta dalla Procura Distrettuale di Salerno ha fatto luce su un'organizzazione criminale capace di generare un giro d'affari illecito da milioni di euro, facilitando l'ingresso e la permanenza irregolare in Italia di migliaia di cittadini stranieri. Al centro dell'inchiesta, la...
Nei giorni scorsi nell'ambito dei servizi preventivi di controllo del territorio è stata possa in essere un'incisiva e mirata attività per contrastare nel territorio salernitano il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. I controlli sono stati effettati attraverso attività di pattugliamento e monitoraggio...
Nel pomeriggio del 14 aprile 2025, a Pontecagnano Faiano, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno, con il supporto della Compagnia di Battipaglia, hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Procura....
Nella giornata dell'11 aprile, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Eboli hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo ritenuto responsabile del reato di tentata...